Sono a scuola e oggi c'è l'assemblea. Adesso sono appena arrivato e saluto Harry, il mio migliore amico.
:- ehi! - - ehi!- - hai visto quella... Maddy... mi sa che si chiama...- - si? La conosco è in classe con me...- - bene...- - allora?- - non lo so... la voglio conoscere...- - allora ti sei deciso...- - bhè... e tu?- - io cosa?- - non dici che ti piace Niki?- - no! A me lei non piace... è sola una mia amica...- - see! Te lo leggo da mille chilometri che ti piace...- - ahh! Non. Mi. Piace. - - ok!- la campanella suona e Harry scappa in classe sua: la B. La mia è la A.
Nella mia classe c'è una ragazza, mia amica, con cui ho fatto una scommessa. Non lo so. Ma quando l'ho vista la prima volta nel negozio dei suoi, era davvero bella.
La cosa strana è stata quando ho visto, nel primo giorno di scuola, che il cugino e il fratello le hanno dato un bacio sulla guancia e lì mi sono arrabbiato e l'ho chiamata puttana. Lo so ero stato ingiusto, però non so cosa mi sia preso.
Poi le ho lanciato una sfida: chi dei due si innamora fa tutto quello che dice l'altro. Dice Harry che io l'ho già persa in partenza.
Niki è davvero una bella ragazza. È simpatica, ma è innamorata di un altro, così mi disse. Ma non ci credo.
Oggi è venuta vestita con una maglia con scritto "kiss me" rosa e azzurra e un jeans blu scuro, con delle all star azzurre. Oggi si era truccata un pochino. Un trucco leggero che le risalta gli occhi e le labbra.
Non faccio altro che fissarla tutto il giorno!
Finita l'assemblea io e Harry prendiamo il tram e andiamo in centro. Arrivati in centro facciamo un giro della piazza e nel frattempo Harry non fa altro che parlare di Maddy.
Dopo un po' vedo Niki, Maddy e Carlo che parlano. Mi avvicino a loro con Harry e metto un braccio sulle spalle di Niki:- ehi!- - ehi...- - ti volevo presentare un mio amico...- gli indico Harry:- lui è Harry - - io sono Nicole per gli amici Niki - - piacere - - lei è Maddy... Maddy lui è Harry!- dice presentandogli Maddy.
Quei due si fissano e dopo poco Niki si avvicina a me e a Carlo per poi sussurrarci:- lasciamoli soli - dice per poi allontanarci.
Dopo un po' Carlo se ne va dicendo :- Niki io vado mi raccomando - - non preoccuparti!-
Rimasti soli cerchiamo un posto dove sederci. Ci fermiamo dove ci sono dei gradini e ci sediamo. Iniziamo a ridere e a scherzare.
Io mi sento a mio agio con lei. Di nascosto la osservo mentre ride e dopo una mia battuta mi dice tra le risate:- scemo - - scemo a chi?-
Lei si alza e corre e io la inseguo. Dopo chissà quanto di inseguimento le afferro un braccio e la trascino verso me e dopo le faccio il solletico. Lei tenta di liberarsi ma inutilmente, poi dopo un sacco di risate e richieste di pietà mi fermo, la faccio girare e la fisso negli occhi. Ero a pochi millimetri di distanza dalle sue labbra quando il suo cellulare suona e ci stacchiamo come se avessimo preso la scossa elettrica.
Non faccio altro che fissarla fin quando non viene il cugino e non dice:- che ci fate qua? Soprattutto da soli!- - che c'è? È anche mio amico... purtroppo Maddy è con il suo cavaliere e io sono in compagnia di un mio amico...- - speriamo che è solo un amico...- - cosa?- - sembrate fidanzati da un paio di giorni...- - non è vero...- diciamo guardandoci negli occhi.
Dopo un po' se ne va e anche il cugino. Dopo un po' vedo arrivare Harry e mi spiega cos'è accaduto:- amico non sai com'è simpatica Maddy... abbiamo fatto un giro in centro e poi ci siamo scambiati il numero di cellulare. Poi superato l'imbarazzo iniziale abbiamo riso e scherzato. È stato bellissimo!! Poi le ho offerto qualcosa e lei ha accettato subito! Ahh! Sono super felice! - da lontano noto anche che Maddy ne parla con Niki.:- sono contento per te amico!- dico sorridendogli:- che c'è amico è successo qualcosa?!- - si! Che per poco non la baciavo!- - dici davvero?- - si... ma per colpa del suo fottuttissimo cellulare non la baciavo... sembrava la scena di un film romantico...- - avrei voluto esserci per farvi un video... poi lo avrei postato su facebook e lo avrei intitolato "scene di un film romantico" ...- scoppiamo in una fragorosa risata.
È sempre stato così. Scherza sempre, ma quando è serio sembra un'altra persona.
Ci dirigiamo nel tram dove incontro Marco. Ci sediamo tutti vicini. Vedo Niki e Maddy sedute vicine e Niki guarda da quest'altra parte, ma subito svia lo sguardo appena mi vede che la fisso.
Di pomeriggio Harry viene a casa come sempre, per passare un pomeriggio inisieme:- Harry... secondo te cosa dovrei fare?- - bho... non lo so... secondo me la dovresti fare innamorare di te...- - come?- - penso sei ad un buon punto...- - in che senso?- - nel senso che se non gli piacevi lei si sarebbe scansata dal tuo abbraccio... no?!- - giusto...- - quindi?- - vorresti dire che gli piaccio?- - no, che hai possibilità... forse ti ha mentito sul fatto che si è innamorata...- - se lo dici tu...-
Dopo un pomeriggio di compiti, chiacchiere e giocate con l'Xbox il pomeriggio vola e Harry torna a casa sua e io, dopo aver cenato, vado a letto.
STAI LEGGENDO
Amore Tra Banchi Di Scuola
RomanceUna ragazza si trasferisce a Torino. Incontra un ragazzo e si innamora. Una scommessa e... Cosa succederà?