Una cena romantica

1.2K 46 2
                                    

Sono due giorni in cui io e Giulio ci siamo rimessi insieme. Sono molto felice.

Sara appena ha saputo che ci siamo rimessi insieme ha iniziato ad urlare.

Giulio è più dolce con me e passiamo davvero molto tempo insieme. Oggi eravamo a casa mia e stavamo facendo i compiti quando:- Niki che ne dici se domani sera facciamo una cena insieme?- - ottima idea!-

Non so cosa mettere ormai è il giorno dell'appuntamento. Chiamai Maddy e mi disse che era ora di shopping.

Andiamo al centro commerciale e iniziamo a girovagare per i negozi:- Maddy! Non so cosa prendere...- - e cosa ci faccio qui, se non per aiutarti?!- mi dice facendomi l'occhiolino.

Dopo due ore troviamo un vestito adatto. Un vestito con una gonna a pieghe, ai fianchi è stretto da una fascia elastica nera, al petto è pieno di payet, il vestito è tutto blu elettrico.

Torniamo a casa e pranziamo. Dopo andiamo in camera mia a prepararmi, e ora vi chiederete...

Se l'appuntamento è alle 17:00, perchè mi preparo alle 14:30?

Semplice, dovrei rifarmi il colore delle punte e per questo ci metto tempo.

Dopo due ore di risate il mio cellulare suona per un messaggio di Giulio.

Giulio: tesoro! Non vedo l'ora di vederti e portarti in un posto che ti piacerà molto...

Sorrido a quel messaggio e dopo finisco di acconciarmi i capelli.

Indosso il vestito e le ballerine azzurre. Poi mi trucco con un eyeliner nero e un ombretto azzurro, con un rossetto rosa.

Sciolgo i capelli dalla coda e mi specchio. Il colore è venuto molto bene. Prendo il ferro per fare i ricci. Dopo un po' vedo l'orologio e vedo che sono le 16:30. Ho finito prima.

Ma essendo che ho un'altra mezz'ora, metto anche lo smalto blu e un altro nero sul quarto dito.

Sono pronta. L'orologio segna le 17:00.

:- Niki... sei stupenda!- - grazie...-
- ho una cosa per te...- dice prendendo una collana con un piccolo ciondolo a cuore con le ali:- questa l'ho indossata per il mio primo appuntamento... e ora voglio che la indossi tu!- - d...davvero?- - si -

Mi mette la collana al collo e dice:- adesso sì che sei perfetta!- - grazie Maddy, grazie di tutto!-

Qualcuno suona il campanello e vado ad aprire. Giulio è davanti a me imbambolato a guardarmi, segno che ho fatto un ottimo lavoro. È vestito elegante, con una camicia blu e un jeans blu scuro, con delle scarpe eleganti nere.

:- ehi?- dico, e lui come svegliatosi da un sogno mi dice:- c...ciao! Sai sei la bellezza fatta carne... Ma adesso è scocciante uscire insieme - - perchè?- - sei troppo bella e poi gli altri ci proverebbero con te!- - non se ci sei tu, mio principe azzurro!- dico baciandolo sulla guancia.

Mi porge una rosa rossa e dice:- una rosa per una rosa stupenda...- - grazie...- dico arrossendo per il complimento.

Andiamo con il pullman non so dove:- allora dove andiamo?- - in un posto...-

Prendo il mio Huawei e le cuffiette nella mia tracolla e faccio partire una canzone.

I love you di Avril Lavigne, la mia cantante preferita. Mentre l'ascolto guardo Giulio sorridendo, lui mi chiede:- che ascolti?- prende una cuffietta e se la mette in un orecchio. Lui fa come me e poi alla fine della canzone ci baciamo.

Arriviamo in Piazza Valentino. Camminiamo per un po' fino ad arrivare ad un giardino con la Fontana dei Dodici Mesi, un posto veramente fantastico e molto romantico.

Ci sediamo su una panchina e parlammo dei nostri hobbies, di quello che ci piaceva... scoprimmo che abbiamo molte cose in comune.

Dopo un po' mi dice:- sai... quando ci siamo lasciati mi sono sentito perso... Mi sono sentito come un cane abbandonato... ho sofferto... e molto. Ho pianto per te... e credimi è la prima volta che piango per amore...- - sai... è la prima volta che provo questi sentimenti per un ragazzo... quando ho visto quel bacio... mi sono sentita presa in giro... pensavo che mi avevi mentito. Però nonostante ciò l'amore ha vinto... adesso non ci separeremo mai più, vero?- - si... staremo sempre insieme!-

Poi mi bacia come per sigellare quella bellissima promessa.

Alle 20:00 andammo in un ristorante lì vicino. Entrammo e nel cortile c'era una grande piscina, meglio dire enorme piscina.

Entriamo nel ristorante e un cameriere ci accoglie calorosamente:- buona sera signori...- - buona sera, un tavolo per due, su prenotazione Volpe - - ah! Subito... un tavolo vicino alla finestra?- - perfetto!-

Ci accompagna al tavolo. Il posto è stupendo. Sul tavolo c'è una rosa rossa. Il mio fiore preferito.

Iniziamo a parlare, ma veniamo interrotti dal cameriere che ci chiede se vogliamo ordinare qualcosa. Ordiniamo qualcosa di semplice e continuammo a parlare delle nostre passioni:- non sapevo che abbiamo molte cose in comune...- mi dice:- posso farti una domanda?- - quale?- - come fai a sapere che la rosa è il mio fiore preferito?- - sinceramente... non lo sapevo -

Iniziamo a ridere. Mangiamo tra scherzi e risate.

La serata è stata magnifica. Non sono mai stata così felice in vita mia. È incredibile come una persona sa renderti felice.

Finito di cenare andiamo vicino alla piscina, dove c'era l'erba, e ci sediamo sull'erba. Iniziamo a parlare:- Niki vedi...- dice indicando il cielo stellato:- che bello!- dico guardando il cielo:- guarda!!- e in quel momento c'era una stella cadente.

Chiudo gli occhi:"Vorrei che io e Giulio non ci separiamo mai"

Apro gli occhi e ci guardiamo, per poi baciarci. La serata passò così in fretta che non me ne accorsi nemmeno.

Arrivati a casa mi disse:- vorrei che questa serata non finisse mai. Buona notte angelo mio!- - anche io non voglio che questa serata non finisse mai... ti amo amore mio! Buona notte cucciolo mio!- dico e lo bacio.

Entro in casa col sorriso, e due dita sulle labbra. Mia madre mi vede e dice:- tesoro... allora com'è andata?- - mamma sono super felice... ho passato la serata più bella di tutta la mia vita...- - no! La migliore sarà la notte del matrimonio...- - mamma!- e iniziamo a ridere. Le raccontai tutta la serata, dei posti dove mi ha portato Giulio...

Dopo vado a letto e dalla stanchezza mi addormentai... con il sorriso ancora sulle labbra.

Amore Tra Banchi Di ScuolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora