Marco mi diceva sempre che mi aveva avvertito su Giulio. E non posso dargli torto.
Giorni fa fece una sfuriata a Sara, ma so che è solo una recita.
Non viene a scuola se non dopo due o tre giorni. Ero nel parchetto quando poi vedo Maddy:- Niki!- - Maddy!- - devi perdonarlo!- - no! Lui ha baciato Sara!- - forse non è come credi...- - come?- - forse l'ha baciato Sara!- - anche se fosse... ho paura... Paura che Giulio non mi ama... sai in questi giorni ho riflettuto molto. Ho pensato alle cose stupende vissute e penso di perdonarlo...- - bene!-
Arrivo a casa e dopo non so quanto vado da Giulio. Busso e Harry mi apre:- ciao Niki!- - ciao! Dov'è Giulio?- - di là -
Vado nel salotto e trovo Giulio sdraiato sul divano:- ciao...- - ciao... Che ci fai qui?- mi chiede sorpreso:- ti perdono... Ma non vuol dire che stiamo insieme...- - davvero?- - si...- - aspetta... Che vuol dire che non stiamo insieme?- - fammi capire come mi ami - - come?-
Non gli rispondo e vado in giro per passare il tempo. In quest'ultimo periodo Lucas è partito in azione, ma ogni volta che ci provava gli mollavo uno schiaffo.
Non è possibile... gli avevo detto chiaramente di lasciarmi in pace ma lui, niente.
Vado in una libreria. Lì, in questo periodo ci vado molto spesso. Prendo un libro, mi siedo e leggo.
Non so quanto tempo ho letto e sento dire da un ragazzo:- signorina ha per caso visto una ragazza castana con le punte blu?- - si, eccola -Quel ragazzo era Harry
:- Niki!- - che c'è?- - volevo stare un po' con te...- - dimmi che vuoi!- - come sei scorbutica... e va bene... Giulio non sta bene... non mangia più... pensa... che quando passavo di lì per parlargli non mi apriva. Sta soffrendo e oggi ha pianto per te. Mi ha raccontato che quella troia lo ha baciato, non è stato lui...- - senti... dov'è lui?- - sinceramente, non lo so - - come non lo sai?!- - quando te ne sei andata è uscito e non ha detto niente... sono qui per dirti che lui non si è mai comportato con le altre come ha fatto con te...- - aspettami qui!-Vado a posare il libro e poi usciamo dalla libreria. Andiamo nel negozio dei miei, e lì non c'era.
Dopo un'ora perdo le speranze. Poi ripenso al primo bacio che ci siamo scambiati io e Giulio.
Flashback
Camminammo e quel silenzio che ci avvolgeva lo spezzò lui:- Niki... io... ti devo dire una cosa...- - cosa?- - mi piaci...- - c... cosa?- - lo so ho perso la scommessa però ne è valsa la pena... tu mi piaci dalla prima volta che ti ho vista e credimi per tutte quelle volte che mi hai detto che ero geloso era vero... fottutamente vero. Niki tu sei la persona che ha riempito il vuoto. Mi hai donato la felicità in poco tempo e credimi sono serissimo se ti dico che non ho trovato una ragazza più bella di te!- - Giulio... ecco... non sei solo tu ad aver perso la scommessa...- iniziò a piovere:- anche tu mi piaci... un casino...- ero diventata tutta rossa.
Lui mi prese le mani e posò lentamente le sue labbre sulle mie.
Fine flashback
Una lacrima solcò il mio viso. Perchè quella vipera l'ha baciato? Perchè?!
Aspetta... inizio a correre e Harry sorpreso mi chiama. Io continuo a correre. Arrivo nel luogo del "bacio" e trovo Giulio su una panchina con le cuffiette, sguardo basso e le mani fra i capelli.
Mi siedo vicino a lui e prendo una cuffietta e la metto nel mio orecchio.
Stava ascoltando Avril Lavigne: When you're gone.
Inizio a piangere, lui appoggia la sua testa sulla mia spalla e, con mia sorpresa, inizia a piangere anche lui. Mi cinge le spalle, e io appoggio la mia testa sulla sua spalla e lo abbraccio.
Mi era mancato. Mi era mancato tanto, come l'aria, perchè lui per me è come l'ossigeno. Se non ho lui io muoio.
Alzo di poco la testa e anche lui. Non servono parole per esprimere quanto mi è mancato, quindi annullo le distanze tra me e lui con un bacio. Lui risponde subito.
Dopo non so quanto ci staccammo e iniziamo a ridere. Si! Sembreremo pazzi, ma ridiamo abbracciati. Ci scambiano baci a stampo, mentre sorridiamo.
Tutto questo mi è mancato come l'aria.
:- allora?- - allora che?- - vuoi tornare a essere la mia ragazza?- - fammici pensare... si!- dico abbracciandolo.
Pov. Harry
Mentre raggiungo Niki incontro Maddy, la saluto e poi lei viene con me. Troviamo Niki che si siede vicino a Giulio, gli toglie una cuffietta dalle orecchie e se la mette nel suo orecchio.
Inizia a piangere, e anche Giulio.
:- Harry... hai visto?- - si! Maddy... io amo solo te, e per qualunque cosa succede non devi dubitare mai dei miei sentimenti. Stando vicino a Giulio ho capito quanto puoi soffrire perdendo la persona che ami, forse ho capito a metà...- - Harry, te lo prometto... ma tu promettimi la stessa cosa...- - si te lo prometto!-
E ci baciamo, come sigillo della nostra promessa.
Continuamo a osservare quello che succede.
Vediamo che sono abbracciati e adesso si stanno baciando. Maddy sorride vedendo la scena e prende il suo iPhone e scatta una foto ai due piccioncini.
Poi quando finisce il bacio iniziano a ridere. Io e Maddy li guardiamo straniti. Perchè ridono?
:- perchè ridono?- chiedo:- bho! Non ne ho la minima idea -
Si scambiano dei baci a stampo poi sentiamo:- allora?- dice Giulio:- allora che?- - vuoi ritornare a essere la mia ragazza?- - fammici pensare... si!- e si abbracciano.
Io e Maddy ci guardiamo e facciamo i salti di gioia. Poi ci baciamo. Ma ci rendiamo conto di ciò che abbiamo fatto solo quando Niki e Giulio ci guardano.
Tutti iniziamo a ridere. Sono così felice per i miei migliori amici.
STAI LEGGENDO
Amore Tra Banchi Di Scuola
RomanceUna ragazza si trasferisce a Torino. Incontra un ragazzo e si innamora. Una scommessa e... Cosa succederà?