Capitolo 5

34 4 3
                                    

Michael continua a passare lo sguardo da me a Katie e io abbasso lo sguardo. "Cavolo Mary devo parlarti" guarda le mie amiche "Da soli se è possibile" loro annuiscono ed escono dalla mia stanza con mia sorella. Ci sediamo sul letto. I suoi occhi scuri sono fissi nei miei "Quella bambina è identica a quella nella foto di stamattina" "Già..." Katie è identica a Rhianna più di quanto lo sia io. Sono due gocce d'acqua. "Scusa se ho reagito così ma è stata veramente una sorpresa,quanti anni ha?" "Katie ha 6 anni e di nostra sorella Rhianna ricorda poco e niente" sta per dire qualcosa ma le urla di mia madre lo bloccano "Ragazzi è pronto venite!!!". Scendiamo tutti le scale e prendiamo posto a tavola. Io mi siedo tra Ashley ed Ale. Di fronte a me c'è Harry Michael e Katie. "Allora ragazzi siete amici?" A parlare è stato il papà di Ale una persona di cui ho molta stima. A questa domanda ci guardiamo tutti e poi annuiamo:io sono amica di tutti ma proprio no con Michael. "Spero che Michael non si comporti in malo modo con voi,ha un brutto carattere a volte" ci dice suo padre che sembra essere una persona molto autoritaria e fredda. A queste parole Michael si irriggidisce e mia madre cerca di cambiare discorso "Ragazzi chi mi vuole aiutare a prendere il dolce e le bibite?" La prima a proporsi sono io perché al momento si respira tensione qui. Si propongono anche Ashley ed Ale. "Michael perché non vai anche tu?" Propone la madre di Ale e lui accetta guardando male il padre. "Io e Ale prendiamo le bibite voi due occupatevi del dolce" mi dice Ashley "Ok ma speriamo che non mi uccida con il coltello" tutte e due scoppiano a ridere ma si fermano subito vedendo entrare Michael. Le ragazze prendono le bibite e vanno via. Prendo la torta e la inizio a tagliare guardando però male Michael. Se non voleva fare niente perché è venuto qui? "La smetti di fissarmi?" "Aiutami!" Sbuffa ma si alza dalla sedia e mi aiuta. "Ti manca?" Mi chiede continuando a tagliare piccole fette "Tanto..." si ferma di colpo e mi guarda negli occhi per poi avvicinarsi al mio volto... avvicina una mano verso di me e poi con un dito mi sporca di panna "Michael questo non lo dovevi fare!" Prendo un pò di panna e gli sporco il volto. Continuiamo così per un pò ed io alla fine scoppio a ridere. "Allora ci sono riuscito a farti sorridere!" "Ora portiamo tutto di là o ci danno per dispersi" gli dico e andiamo dove ci sono già tutti. La cena si conclude e Ashley rivolgendosi a mia madre dice "Signora,Mary potrebbe venire a dormire da me questa sera così domani andiamo insieme al mio compleanno?" Sarebbe davvero bello "Certo Mary vai a prendere le tue cose" Annuisco e salgo di fretta le scale. Prendo tutto ciò che mi serve e lo metto nello zaino e scendo sempre di fretta giù, metto il cappotto e subito sono pronta. Saluto tutti e mi dirigo verso la macchina con Ashley e la sua famiglia. Prendo posto in macchina e purtroppo sto fra Michael ed Ashley - odio stare al centro mi sento stretta e non ho la possibilità di stare comoda e muovermi come voglio-. Il viaggio passa tranquillo e veloce. Entriamo in casa ed io e Ashley ci dirigiamo nella sua stanza. "Scusa se sono arrivata tardi a casa oggi ma mia madre non mi aveva proprio parlato della cena" mi sorride "Tranquilla ora sei qui e possiamo passare il tempo insieme". Ashley sta preparando il letto in più che ha nella stanza mentre io caccio fuori le mie cose "Ma dov'è finita la coperta? Mary scendo un attimo giù non trovo la coperta uff" "Ok io resto qui a cambiarmi". Esce dalla stanza ed io mi cambio. La porta si apre "L'hai trov..." non è Ashley ma Michael "Cavolo Michael se ero nuda?!" Per fortuna mi sono cambiata in fretta. Lui mi sorride malizioso e si avvicina mentre io ad ogni suo passo indietreggio "Perché ti allontani?" "Non lo so, mi fai paura con quello sguardo". La porta si apre ed entra Ashley. "Michael cosa ci fai qui?" Lui si gira verso di lei e dice "Ti cercavo perché mi serviva il tuo caricatore per il cellulare" Ashley sbuffa e dà ciò che voleva il fratello che va via "Buonanotte ragazze". La serata passa velocemente ed io e Ashley ridiamo tantissimo ma poi Ashley che sta dormendo e mi rendo conto che è davvero tardi.
Mi continuo a girare nel letto senza riuscire a dormire : ho troppi pensieri per la testa forse è meglio se scendo giù e bevo un pò d'acqua. Cerco di essere il più silenziosa possibile e scendo le scale fino ad arrivare in cucina. Ma mi fermo sull'uscio perché davanti a me c'è Michael girato di spalle a torso nudo. Si gira e i suoi occhi scuri incontrano i miei. Mi avvicino a lui ma senza riuscire a dire una parola. I suoi occhi mi tolgono il fiato. Lui decide di mettere fine a questo silenzio "Cosa ci fai qui?" "Non riuscivo a dormire sono venuta a bere un bicchiere d'acqua,tu? Mi sorride beffardo "Bhè si da il caso che questa è casa mia comunque nemmeno io riuscivo a dormire" si allontana e prende due bicchieri e poi versa l'acqua. Ora posso vederlo meglio: non gli addominali molto pronunciati ma le braccia comunque muscolose. "Bevi e non mi fissare ancora o io fisso te" "Non ti stavo fissando" e gli faccio una smorfia. Prendo un bicchiere e bevo. Mi alzo "Già te ne vai?" "Sì che dovrei fare?" Mi fissa pensieroso ma poi risponde "Nulla nulla comunque sembri una bambina con il pigiama" "È un complimento?" Si avvicina e appoggia le mani sulle mie spalle. Alzo la testa e incontro il suo sguardo, mi sorride e posa le sue labbra sulla mi fronte. Ora che faccio? Mi allontano? "Buonanotte Mary" si allontana e si siede su una delle sedie nella cucina. Io esco dalla stanza e salgo di fretta le scale. Entro in stanza e cerco di dormire.
"Mary! Svegliati!!" Ashley cerca di chiamarmi e non voglio farla urlare quindi mi alzo subito. "Buongiorno" "Anche a te. Ti dispiace se stamattina non usciamo?" In realtà non avevo nemmeno voglia " Non ti preoccupare resteremo a casa". Seguo Ashley giù e andiamo verso la cucina per fare colazione. C'è anche Michael in pigiama. "Buongiorno ragazze" "Buongiorno" diciamo io e Ashley. "Cosa volete per colazione io mi stavo facendo un tè" ci dice lui "Va bene anche per me" Dico io, lui mi sorride e mi porge una tazza. Finiamo di fare colazione e saliamo sopra per vestirci. Io metterò i vestiti di Ashley dato che ho portato solo il vestito per la sua festa. "Metti questi secondo me a te stanno benissimo" mi porge dei jeans e una maglia. Li indosso e a me stanno più aderenti perché lei è più magra di me. Lei indossa un vestito svolazzante a fiori. "Scendiamo giù e guardiamo qualcosa in TV sul divano" mi dice lei mentre scendiamo le scale. "TI ODIO!!!" Sento Michael urlare "Hai sempre pensato solo a te!" Poi si sente solo dei rumori assordanti e Ashley corre dove provengono ed io la seguo. Ancora una volta davanti a me ho Michael infuriato che sta per colpire il padre "Michael basta! Non puoi litigate sempre con papà" lui si blocca e si gira verso me e sorella. Ci fissa con occhi di fuoco e poi sentiamo sbattere la porta della sua camera. "Mary mi dispiace che tu abbia assistito a questa scena" mi dice il padre di Ashley "Non si preoccupi" Dico io. La mattinata la passiamo a vedere un film sul divano fino a quando la mamma di Ashley ci chiama per pranzare. "Michael dov'è? Mary vai a chiamarlo mentre Ashley mi aiuta con i piatti per favore" mi dice sua mamma. Salgo le scale e sbuffo. So a mala pena dove si trovi la sia stanza e poi non voglio parlare con lui. Busso alla porta per avvisarlo che sto per entrare e poi apro. "Michael è pronto vieni giù" è seduto per terra con la testa fra le gambe. La sua stanza è davvero carina: le pareti sono azzurre e c'è un letto matrimoniale al centro della camera, una porta con il suo bagno. "Ora vengo" si alza e mi segue giù. Il pranzo è parecchio silenzioso : si sente solo il tintinnio delle posate. Appena finiamo di mangiare Ashley dice "Noi andiamo a prepararci per la festa" Michael alza lo sguardo e ci fissa per poi dire "Vi accompagno io?" "Sì poi io raggiungo lì Jake e Mary sta con noi visto che è sola" Saliamo tutti e tre le scale e ci andiamo a preparare. "Non vedo l'ora di incontrare Jake" mi dice Ashley mentre mette il vestito "Come sto?' È davvero bellissima: ha raccolto I capelli rossi in una treccia e i suoi occhioni azzurri risaltano grazie al mascara "Ashley stai benissimo!" "Grazie ma ora tocca a te. Vieni che ti faccio i capelli lisci così saranno ancora più lunghi" indosso il vestito e poi mi faccio lasciare i capelli. Ashley aveva ragione: i capelli lisci sono davvero lunghi. Mi trucco e poi mi giro verso di lei "Mary sei bellissima" le sorrido e usciamo di casa per andare verso la macchina di Michael. Entriamo dentro e lui neanche se n'è accorto "Ehi! Scemo siamo qui dietro" Dico io e lui ci vede dallo specchietto e mi fa una linguaccia. Il tragitto è breve ma il locale è davvero grande e bello. Scendiamo tutti dalla macchina e io fisso Michael che devo ammettere che vestito così elegante è davvero bello: sembra quasi un altra persona, una persona seria. "Michael non guardarla troppo!" Dice Ashley e solo ora vedo che anche lui mi sta fissando. "Bhè lei fissava me" e mi sorride beffardo. Entriamo nel locale e ci sono già tutti "Auguri!" Dicono in coro e Ashley sorride. Corre verso di me Ale e anche lei è meravigliosa: ha un trucco leggero e i capelli mossi in una treccia selvaggia. "Mary sei bellissima!" "Ale tu di più! Dov'è Nicolas?" A questo nome noto i suoi occhi quasi cambiar colore "Eccolo lì" e lo indica "Grazie mille per ciò che mi hai detto ieri! Vieni anche tu con noi!" Annuisco e la seguo verso Nicolas che sta parlando con Thomas "Ehi Thomas. Caio Nicolas" "Caio Mary" mi salutano loro in coro. Ale mi guarda confusa e dice "Vi conoscete già?" "Sì ci siamo conosciuti a scuola" Lei annuisce e Nicolas le propone di ballare. "Mary ti va di ballare con me?" Ancora una volta occhioni blu è arrosito ed io lo seguo data la sua proposta ma poi accetto. Mette le mani su i miei fianchi ed io sulle sue spalle ed iniziamo ad ondeggiare a ritmo di musica e pian piano ad eliminare lo spazio fra di noi. In lontananza vedo Michael che è intento a provarci con una ragazza dai capelli verde acqua con una mini gonna di pelle e un top fucsia forse rimpiccioliti in lavatrice. Incontra il mio sguardo e sgrana gli occhi quando vede Thomas. Attraversa a falcate tutta la pista da ballo fino ad arrivare a noi. "Ehi Thomas perché non vai a prendere qualcosa da bere per Mary mentre io prendo il tuo posto?" Lui sbuffa ma alla fine va via. Michael mi prende violentemente per i fianchi e azzera la distanza tra noi. "Non puoi stare con lui. Ti farà soffrire" mi sussurra nell'orecchio. Un brivido di rabbia passa in me ed io a mia volta dico nel suo orecchio "E tu chi sei per dirmi con chi stare?" Mi guarda male "Allora fai come vuoi ma ora balli con me" sbuffo e inizio ad ondeggiare. "I tuoi capelli sono davvero lunghi" Annuisco e lui non ha intenzione di stare zitto "Dormi da noi stasera?" "Non lo so penso di sì viene anche Ale" la canzone si conclude e Thomas torna con due bicchieri in mano "Grazie mille Thomas" bevo ciò che conteneva il bicchiere e capisco che era qualche intruglio alcolico. "Michael smettila di seguirmi e concludi quello che hai iniziato con quella tipa che ti fissa" Michael sorride malizioso e dice "Gelosa Smith?" "Assolutamente no!" Quasi urlo e lui scoppia a ridere andando via. Io intanto continuo a ballare con Thomas e quando ci stanchiamo ci sediamo su un divano con Ashley che si tiene per mano con Jake ed Ale e Nicolas. La festa si conclude in allegria "Mary dormi da me con Ale?" Annuisco e le raggiungo nella macchina di Michael. Durante il viaggio non riesco a fare a meno di dire una cosa "Allora Michael hai concluso con la tipa?" Lui scoppia a ridere e le ragazze mi guardano stranite. Entriamo in casa e ognuno raggiunge le proprie stanze. Mentre indosso il pigiama dico "Ragazze com'è andata con Jake e Nicolas?" Le ragazze sorridono con occhi sognati e in coro dicono "Benissimo" passiamo la serata a parlare dei ragazzi come delle ragazzine e poi come accade sempre io resto l'unica sveglia e decido di scendere a bere. Esco fuori dalla porta e mi ritrovo davanti Michael "Bhè oramai è un ritrovo" Dico io "Non riesci a dormire? Perché? " mi chiede lui "Da quando è andata via la sogno sempre ma io non voglio vederla nei miei incubi tu invece?" Dico con voce strozzata al ricordo di Rhianna "Mi manca una persona" chi? "Vieni con me" mi prende per il polso e mi porta nella sua stanza. "Ti va di dormire con me? Senza fare nulla. È solo che siamo in due a non dormire così ci facciamo compagnia" Ora cosa faccio? Accetto o no?

*********
Auguri di buon anno!!! Ho aggiornato il prima possibile. Spero vi piaccia. Scusate eventuali errori!
Al prossimo aggiornamento!

CARPE DIEM!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora