Capitolo 4 Katniss Chi ucciderà la mia sorellina? Mmm

154 15 7
                                    

Il pomeriggio accendo la TV e vedo chi dovrà cercare di uccidere la mia sorellina. Dal Distretto 1 una ragazza di nome Glimmer ( bionda, occhi azzurri, che arriva sul palco compiendo "movimenti sensuali del bacino" come se fosse nata solo ed esclusivamente per fare quello nella sua vita, il che è abbastanza triste) e un certo Marvel. Dal distretto 2 Clove e Cato. Dal 3 Roxie e Josh. Dal 4 Leevy e Max ( un ragazzino di 12 anni come Prim). Dal 5 Emily ( che io stessa ho soprannominato Faccia di Volpe perché sembra molto furba) e Will.

Ora però devo andare in bagno. Spengo un attimo la TV e quando la riaccendo stanno trasmettendo la replica della mietitura dell'11. La bambina, Rue, nonostante assomigli a mia sorella, mi sta simpatica perché sembra un uccellino sia dall'aspetto sia dall'atteggiamento (tiene le braccia leggermente allontanate dal busto come se stesse per spiccare il volo) ed io adoro gli uccellini. Mi ricordano la voce di papà quando cantava. E il ragazzo è Me-Ra-Vi-Glio-So. Pelle scura occhi marroni e capelli dello stesso colore. Ha 18 anni. Potrebbe vincere e questo si capisce dai muscoli delle braccia che significano solo una cosa: forza. Poi se torna vivo gli chiederò di uscire. Insomma, io tifo per il distretto 11. Poi parte il video della mietitura del 12. Effie pesca il nome di Prim dalla boccia delle ragazze. Si sente un - Evvai!- dal pubblico. Le telecamere mi inquadrano e una voce informa tutti che io sono la sorella del tributo femmina e che, a quanto pare, la amo davvero molto. Viene pescato il tributo maschio. Appare il sigillo di Capitol e la TV si spenge da sola. Adoro la tecnologia di Capitol... Mi risparmia molte forze.

----------------------------------------------
SPOILER
Scusate. Questo non c'entra nulla ma non ho potuto fare a meno di notare una cosa:
1) se Finnick non avesse salvato Peeta lui sarebbe morto.
2) se Mags non fosse entrata nella nebbia Peeta sarebbe morto
3) se la Morfaminomane fosse rimasta nascosta Peeta sarebbe morto
4) se Finnick non avesse tenuto a bada Enobaria mentre Peeta cercava di uccidere Brutus lui sarebbe morto

Insomma, Peeta sarebbe dovuto morire centinaia di volte ed è praticamente l'unico che resta vivo.

I 74^ HUNGER GAMES SE KATNISS E PRIM SI FOSSERO ODIATE A VICENDA [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora