Capitolo 5 Prim La sfilata

141 13 7
                                    

Sono appena entrata a Capitol City. Milioni di persone ci stanno salutando. C'è chi ha la pelle colorata, chi vestiti sgargianti, chi si trucca... Ma tutti ( e quando dico tutti intendo proprio tutti) portano una parrucca. Una donna, o forse un uomo, scusate ma non riesco a capirlo, mi manda un bacio con la mano. Io sono disgustata. Esco dalla visuale degli abitanti di Capitol e mi siedo sulla poltrona. Haymitch si gira verso di me dice indicando Peeta che, nel frattempo, sta salutando come un beota appiccicato alla finestra:-Lui sta aumentando le sue possibilità di vittoria.- Trattengo una risata. Lui non ha alcuna possibilità di vincere. Può avere anche milioni di sponsor ma nessuno lo può salvare se qualcuno lo infilza con la spada.

Passata un'ora sono già nello studio degli stilisti. Il grasso Baruch mi ha appena portato un vestito per la sfilata. -Spero che non sia qualcosa come l'anno scorso... Quei due ricoperti di polvere nera facevano proprio schifo.- dico. Baruch fa una smorfia.- Li avevo ideati io quelli! Però mi anno degradato quindi non erano davvero molto belli...- sembra pensarci su ( un abitante di Capitol che pensa!) ma poi si riscuote e mi fa indossare il vestito. Non è poi così male: è un semplice vestito nero senza spalline che mi arriva alle ginocchia. Quando arrivo al carro vedo che Peeta ha uno smoking tutto nero... Insomma, diciamocelo, quest'anno non avevano idea di cosa metterci. La musica parte. Entrano i due tributi dell'1 sul loro carro. Poi quelli del 2 e così via. La sfilata termina con Snow che ci saluta e ci dice la frase tipica degli Hunger Games " possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!". Poi ritorniamo tutti nei nostri appartamenti. Domani cominceranno gli allenamenti e tra una settimana andrò verso la mia morte... Buon pensiero per dormire!

I 74^ HUNGER GAMES SE KATNISS E PRIM SI FOSSERO ODIATE A VICENDA [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora