Capitolo 10 Katniss Alleanze

116 12 13
                                    

Mia sorella è sopravvissuta al Bagno di Sangue alla Cornucopia. Mannaggia. Questo non ci voleva. Per ora è sola e spero che qualcuno la trovi. Per ucciderla, ovviamente. Non per allearsi con lei.

Di notte è difficile per quelli di Capitol trattenere gli spettatori incollati alla TV ed è per questo che di solito scatenano eventi naturali (che non sono più tanto naturali dato che li creano gli Strateghi). Stanotte hanno deciso di scatenare un grosso incendio. E l'hanno scatenato molto vicino a mia sorella. Evviva! Anche se in realtà speravo che venisse uccisa da una persona, però...

Appena se ne accorge lei comincia a scappare verso la Cornucopia. L'unica strada possibile. Il problema è che l'incendio ha portato lì una buona metà di tributi tra cui la piccola Rue, l'odiosa Prim, Faccia di Volpe, Peeta, Leevy e Marvel ( probabilmente era a caccia... Può essere l'unica motivazione per cui non fosse insieme agli altri Favoriti). Nessun alleato, ma molti potenziali nemici.

Avevo sentito che durante i primi giorni di allenamento Max (il ragazzo del 4) e Prim avevano fatto amicizia.

Probabilmente la ragazzina-demonio non si è accorta che lui è già morto.

Marvel ha un coltello ed una lancia. Prende il coltello e lo conficca nel cuore di Leevy (buona scelta. Forse io l'avrei conficcato sulla mia sorellina... Ma giustamente lei è facilmente ignorabile) e poi scappa verso il lago, ovviamente dopo che si era diradato l'incendio.

Boom! Boom!

Leevy è morta, ma anche qualcun altro nell'incendio, pare.

Si stringono alleanze veloci lì alla Cornucopia: Faccia di Volpe si butta su Peeta bloccandolo a terra; Rue le passa un coltello e lei lo conficca nel cuore del povero ragazzo del pane. Stavolta ho gli occhi lucidi ma non per le margherite... Forse perché da piccoli eravamo amici e...

Boom!

Il colpo di cannone che segna sua morte mi distrae dai miei pensieri ed io ritorno a concentrarmi nelle mosse di Prim. Adesso sta scappando, ma ha una brutta ferita sulla gamba che la fa zoppicare un po'. Rue e Faccia di Volpe stanno scappando dalla parte opposta, verso il prato con gli arbusti.

Passano giorni dopo giorni. Il quinto giorno sono rimasti in 6. Marvel (la sua compagna di distretto è stata uccisa da Tresh un paio di giorni prima), Clove ( Cato è morto a causa di un mulinello che si è creato nel lago quando lui si stava lavando... Che morte stupida!), Faccia di Volpe, Rue, Tresh e Prim. Gli altri sono tutti stati uccisi dai Favoriti. Prim è ancora gravemente ferita, Rue e Faccia di Volpe sono denutrite, Tresh e gli altri due Favoriti hanno bisogno di armi. È per questo che Claudius Templesmith dice -Ognuno di voi ha bisogno di qualcosa. Qualcosa che troverete al Festino domani mattina alla Cornucopia.-

Bene penso hanno fretta di chiudere.

I 74^ HUNGER GAMES SE KATNISS E PRIM SI FOSSERO ODIATE A VICENDA [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora