Nel corso del mese successivo Bethany continuò a frequentare Dawson. A scuola trascorrevano insieme più tempo possibile. Per lei restava ancora un mistero come facesse a svignarsela quasi sempre alla quarta ora. A pranzo lui la portava da Mom and Pop, un ristorantino in fondo alla strada Bethany non era più scivolata e Dawson non aveva più fatto mostra dei suoi incredibili riflessi. A pensarci le veniva da sorridere, ma ogni volta che si toccavano, Bethany avvertiva una specie di scossa. E di recente capitava anche qualcos'altro. Dopo la scossa, era come se la pelle di Dawson iniziasse...a vibrareemettendo un impercettibile ronzio. Bethany camminava da ore avanti e indietro per la stanza. Non era mai stata tanto presa da un ragazzo. Dawson aveva qualcosa di speciale. Ormai era diventata una presenza fissa nei suoi pensieri. Chiacchieravano tutti i giorni, tra una lezione e l'altra, a pranzo, al telefono la sera e, anche se ora sapeva molte più cose sul suo conto, sospettava di ignorarne altrettante. Non le parlava mai dei suoi genitori, per esempio, e poco dei suoi fratelli e Bethany aveva l'impressione che fosse imparentato con uno dei professori, perchè li vedeva sempre insieme. Di lui conosceva soltanto ciò che era in superficie, i suoi gusti, la sua passione per le escursioni e le attività all'aria aperta. Aveva scoperto che entrambi ridevano per le stesse stupide battute e che non gli piaceva granchè guardare la televisione. Ma delle cose importanti, del suo passato, non sapeva nulla. Guardò verso il letto, dove riposava Phillip. Aveva insistito per guardarla dipingere dopo la scuola ma aveva finito per addormentarsi. Se ne stava lì rannicchiato con un'espressione serena in volto e il pollice in bocca. Sullo schermo del suo portatile apparve una scia di luce. Era il suo screensaver, l'immagine di una stella cadente. Bethany andò a sedersi accanto al fratello, lo sguardo fisso sulla luce bianca. Era intensa, quasi abbagliante. Come le pupille di Dawson quel giorno. Non poteva che essere stata un'allucinazione, unna reazione indotta dallo shock e la paura di cadere sul cemeto ghiacciato. Non c'era altra spiegazione logica per ciò che aveva visto. E comunque non le importava molto di cosa nascondesse...sapeva solo una cosa: si stava innamorando di lui. Anzi, era già innamorata. E in ogni caso Dawson non era l'unico ad avere segreti. Se fosse stata del tutto sincera con se stessa, Bethany avrebbe ammesso di non avergli detto proprio tutto. Girandosi su un fianco, afferrò il telefono e gli inviò un messaggio invitandolo a casa sua, il sabato seguente. La risposta di lui arrivò rapida. A che ora? Ora doveva soltanto dirlo ai suoi.
STAI LEGGENDO
Shadows
FantasyL'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe fol...