Capitolo 13

68 8 0
                                    

Louis' POV
"Sto per scoppiare."brontolo appena Harry mi passa altre patatine.
"Dovresti iniziare a mangiare di più."diventa improvvisamente serio.
Abbasso lo sguardo verso il piatto ancora mezzo pieno"Sono pieno."
Sposto indietro la sedia e mi alzo da tavola.
Getto le patatine rimaste nel bidone e lavo il mio piatto nel lavandino.
Lo asciugo e lo metto dentro la credenza.
"Stai bene?"mi abbraccia Harry da dietro.
Annuisco e continuo a lavare le posate.
"Scusa"sussurra a pochi centimetri dal mio orecchio.
Appoggio la forchetta e mi volto verso di lui sorridendo"Per cosa?"
Alza le spalle"Non sono affari miei"esita qualche secondo e abbassa lo sguardo verso il pavimento"È solo che vorrei iniziassi a mangiare di più Louis.Sei troppo magro."dice tutto d'un fiato.
Prendo il suo viso tra le mani e gli do un bacio"Ti prometto che ci proverò."sorrido per cercare di rassicurarlo.
Annuisce soddisfatto e torna a sedersi.
Sistemo le posate e il campanello suona.
Asciugo le mani e quando apro la porta rimango esterrefatto.
Il ragazzo moro mi sposta e entra velocemente in casa richiudendosi la porta alle spalle.
"Scusa per la spinta Louis"dice con il respiro affannato.
Lo fisso per qualche secondo senza sapere cosa dire"Non ti preoccupare.Cercavi Harry?"
"Dov'è?"
"Vieni."
Torno in cucina seguito da Zayn e Harry appena lo vede rimane a bocca aperta"Cosa ci fai qui?"scatta in piedi.
"Posso?"chiede indicando con un cenno del capo la sedia.
"Certo."sorrido educatamente"Io vado di sopra a farmi una doccia."dico poi rivolto a Harry.

Harry's POV
Appena la porta del bagno si chiude rivolgo la mia attenzione a Zayn"Cos'è successo?"
"Mi stava per beccare la polizia."sussurra per evitare di farsi sentire da Louis.
Tira fuori dalla tasca della giacca in pelle due bustine con dentro la,ormai familiare,polvere bianca.
Me ne passa una che infilo subito nei pantaloni"Devi cominciare a fare più attenzione o finirai dentro e io non ho di certo i soldi per pagarti la cauzione."
"Lo so."prende la bustina tra le mani"Se lo facessimo adesso?"
"Sei fuori?Louis se ne accorgerebbe e ha già i suoi problemi a cui pensare."
Annuisce e la mette via"L'altro giorno gli ho visto dei segni sul polso."bisbiglia.
"Me ne sono accorto anch'io."
"Devi farlo smettere a tutti i costi Harry."appoggia la mano tatuata sul mio braccio"Sai benissimo cosa è successo a mia sorella"cerca di dire ma si blocca e i suoi occhi marroni si fanno lucidi.
Mi alzo e lo abbraccio come non facevo da un bel po' di tempo"Lo so."

Louis' POV
Metto un paio di pantaloni della tuta e un t-shirt nera.
Sistemo il ciuffo da una parte e mi siedo sul letto.
Chissà come mai è venuto Zayn.
"Ehi"entra Harry sorridendo.
"È già andato via?"
Annuisce e si siede accanto a me"Cosa ti va di fare?"
"Quello che vuoi"passo una mano tra i suoi ricci"Io posso anche passare tutta la giornata a guardarti."
Scoppia a ridere"Che bello spettacolo"mi afferra per un braccio e mi fa sedere sopra di lui.
"Bellissimo"dico accarezzandogli una guancia.
"Il mio è molto meglio."mi fa l'occhiolino e mi da un bacio sul collo facendomi venire i brividi.
Sorrido e appoggio la testa sul suo petto.
Mi alza la maglia e mi accarezza la schiena"Facciamo che vado a fare la doccia poi pensiamo a cosa fare?"
"Ok"mi alzo da sopra di lui e mi stendo sul letto.

You saved me//LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora