16 CAPITOLO - PARTENZA DIFFICILE E BUGIARDA

367 19 2
                                    

È il giorno,oggi Alexia parte, ma stranamente viene a scuola quindi tutta la confraternita (Heric,Tsukiko,Sana,Hikari,Terence,Alyssa,Nakao), sono andati a chiedergli che succedeva e lei risponde:" Beh, il treno ha tardato e non l'ho potuto prendere che il mio biglietto non lo accettavano, in poche parole parto stasera!"
Tutti stavano "piangendo" per la partenza di Alexia, e lei se ne esce con questa frase!? Tsukiko dice con tono e aspetto arrabbiato:" Quindi, è sul serio così Ale, oppure..." e dopo aver detto questo con tono e aspetto uguale pronuncia queste parole:" Io non spreco tempo qui! Andiamo Nakao,Heric, Hikari dobbiamo fare Karate. Se volete voi tre rimanete qui ma io non rimango dopo quel che ha detto..." e così Hikari ragiona un po' e dice quasi con lo stesso tono e aspetto di Tsukiko:" Non ci credo, ed io che ti stavo credendo, sappi che io stavolta ti perdono, ma se stasera non sei in Italia scordati il mio aiuto!" Heric, Nakao, Sana, Terence e Alyssa non capivano, ma Heric e Nakao seguirono Hikari e Tsukiko anche perché avevano ragione, c'erano le attività di Karate a quell'ora.
Alyssa, Terence e Sana chiedono quasi in coro:"Che sta succedendo???". Ma essendo tutti quelli che avevano capito assenti e solo Alexia (l'artefice) presente stettero lì fermi per un po', poi con voce imbarazzata Alexia disse quasi a sottovoce:"Allora... Loro... Pensano che io abbia mentito..." E Sana, ancora incuriosita dal modo di fare delle sue due amiche, le risponde:"Sul serio? Guarda che lo avevamo già capito, visto che Tsukiko si è arrabbiata all'improvviso e Hikari ha detto "...ed io che ti stavo per credere..." quindi è ovvio che è una bugia... Idea!!" e il modo in cui lo dice è così energico che fanno un salto:"Se tu ci dici il problema potremmo darti una mano!"Terence e Alyssa concordano e Alyssa di con voce sincerante ad Alexia:"E' vero. Dai raccontaci noi diamo sempre una mano"Alexia risponde a tutti con voce ancora più imbarazzata:"Mmhh... Ok allora il motivo per cui sono rimasta qui in Giappone, oltre al fatto che vi ho raccontato prima è che... Sono innamorata!" Terence, Alyssa e Heric rimasero stupiti. Nel frattempo alle lezione di Karate, Hikari, Tsukiko, Heric e Nakao si stavano allenando, Tsukiko immersa nei pensieri correva molto veloce lasciando Hikari al secondo posto Heric al terzo e Nakao al quarto, poi lei all'improvviso si ferma, e Hikari, Heric e Nakao si fermano a loro volta. Hikari è la prima a parlarle:"Tsuki...ah.... che ti è successo....ah" e Tsukiko le disse:"Glielo ha detto, quell'idiota, non capisce proprio i sentimenti di chi le sta intorno. Io vado devo parlarle!" Hikari annuisce e le dice:"Per il bene di tu sai chi e il mio" facendole infine l'occhiolino, poi Heric:"Non capisco niente ma credo sia importante.."e infine Nakao, Tsukiko si aspettava una cosa tipo "Beh, non so che dire buona fortuna" oppure "ok vai pure a dopo" sarebbe stato il minimo invece le dice:"Ok, ciao" ci rimase come se una tempesta la inondasse. Comunque aveva perso troppo te,po andò da Alexia e le disse, con Sana, Alyssa e Terence presenti:"COSA TI VIENE IN MENTE??? VUOI PER CASO FAR ANDARE HIKARI E SANA IN DEPRESSIONE?!" Sana allora chiese:"E scusa io che c'entro ha detto solo che si è innamorata!" e Tsukiko le risponde sconvolta:"Ah... e non vi ha detto chi è?" "No" e Alexia disse:"Mi spiace ma prima di andarmene voglio lasciarvi un ricordo. Io cara Rossana sono innamorata di Heric, ed ho intenzione di dirgli tutto prima di partire per poi dargli un bacio, non capisco che cosa le dovrebbe far andare in depressione?" e Tsukiko con voce incavolata nera le dice:"Tu sai che altre ragazze amano Heric vero? Bene quelle ragazze ti sono vicino e se lo scoprono potrebbero anche esserne spaventate in modo indiretto. Così rovinerai entrambe per questo ho chiamato il mio jet privato mentre venivo qui, ho avvisato la scuola della tua uscita e... oh... il jet è arrivato ti accompagno. San non la ascoltare non farà nulla di quel che ha detto il jet è pieno di guardie non riuscirà a scappare ed il suo passaporto è stato sequestrato ed io suoi genitori la fanno rimanere lì! Ma tranquilla ci siamo ancora io ed Hikari come nuove amiche ne bastano due!" E dopo aver accompagnato Alexia al jet le dice semplici parole:"Sarai pure stata gentile ma tanto so che sei una bugiarda non devi più mentire, sei una bugiarda!" ed Alexia e dice con voce da menefreghista:"Oh ed io che pensavo di potermi divertire ancora un po', all'inizio erano sul serio gentili ma Heric mi ha colpita, poteva portare discordia e l'ho fatto" "Ed io che pensavo fossi migliorata"Tsukiko"Invece sei la stessa vattene e non tornare mai più!!!" E con la partenza di Alexia, alla fine della giornata, Tsukiko tornò a casa con Nakao come al solito, Alyssa e Terence andarono a fare un pic-nic dopo scuola e Sana con Heric parlarono sulla storia di Alexia e tornarono a casa.

RossanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora