La domanda di Yeaf aveva senso. Erano arrivati fino a lì, ma come avrebbero potuto proseguire? Spaccare un muro sarebbe stato troppo anche per l'Azione più potente che Yeaf avesse potuto effettuare.
<<In effetti...non ci abbiamo pensato>> confessò Sparx.
Iniziò a fissare le pareti camminando nervosamente totalmente avvolto nei suoi pensieri. Anche Yeaf cercava di trovare una soluzione. Le venne in mente di usare Fossa per creare u passaggio sotto il muro, ma scartò l'idea: non sapeva cosa avrebbe potuto trovare dall'altra parte e farlo da sola non l'avrebbe aiutata. Hope, invece, guardava divertita le facce dei suoi genitori pensierosi mentre saltellava qua e là per l'emozione di aver attraversato il suo primo dungeon. Sparx sospirò e toccò una parete qualsiasi con la zampa. Era dura e fredda, non si sarebbe distrutta facilmente. Tirò un altro sospiro sconsolato staccandosi dalla roccia. All'improvviso la sua testa iniziò a girare e avvertì una forte nausea, poi iniziò a sudare freddo. Tutto ciò gli ricordava qualcosa, ma cosa?
Cadde in uno stato di trance mentre sentiva Yeaf e Hope che lo chiamavano a voce alta.Uno strano Pokémon, da lui mai visto prima.
Egli aveva arti corti e tozzi e stava fluttuando. Le sue braccia erano come delle lunghe linguette, sul suo stomaco una strana cucitura. Sotto gli occhi aveva triangoli verde-acqua simili a lacrime e in testa aveva una stella a tre punte le quali terminavano con un nastrino di colore verde-acqua.
Sembrava fisse intensamente concentrato su qualcosa, teneva gli occhi chiusi e tremava leggermente, il tutto davanti ad un grosso buco in un muro. Sparx riconobbe la stanza dall'altra parte di esso: i Recessi Stellati, dove si trovava in quell'istante. Tutto ad un tratto, una parete di roccia illusoria si materializzò come per magia sostiduendosi alla parte mancante del muro. Il Pokémon aprì i suoi saggi occhi neri e guardò soddisfatto il lavoro appena compiuto.Il Luxio tornò alla realtà come se si fosse appena svegliato da un sogno. Yeaf lo scrollava, mentre Hope guardava stranita la scena.
<<Sparx! Che ti è successo?>> gli domandò preoccupata la sua partner.
Lui scosse la testa e spalancò gli occhi. Erano 12 anni che quel misterioso fenomeno non si presentava e ora senza alcun preavviso era accaduto di nuovo.
<<Lo Squarcio Dimensionale! Quello era lo Squarcio Dimensionale!>> esclamò agitato.
L'Eevee dagli occhi smeraldini sobbalzò pensando di aver capito male.
<<Prego?>> gli chiese.
<<Hai capito benissimo. Ho riavuto lo Squarcio Dimensionale! Ora ascoltami, ciò che ho visto ti lascerà senza parole!>>
Sparx raccontò dettagliatamente la sua visione del Pokémon misterioso e di ciò che aveva fatto. Hope intervenne dopo che suo padre finì di parlare.
<<La tua descrizione è simile a quella che il maestro Farfetch'd ci aveva detto di Jirachi>> gli disse.
<<SUL SERIO?>> le domandarono in coro i suoi genitori.
<<Sì. E se papà l'ha visto vuol dire che esiste!>> esclamò la piccola saltellando orgogliosa di essere stata utile.
A Sparx e Yeaf si inumidirono gli occhi dalla felicità.
<<Ce l'abbiamo fatta, piccola>> disse lui alla sua partner abbracciandola.
Quella parete non esisteva. Era solo un abile stratagemma per nascondere ciò che si celava nei più profondi meandri della Caverna Stellata: Jirachi.
Sparx guardò quel muro, si avvicinò e lo toccò. La sua zampa ci passò attraverso come previsto. La ritrasse, indietreggiò, poi iniziò a correre. Saltò in quell'illusorio muro attraversandolo completamente per ritrovarsi in una stanza uguale alla precedente, solo un po' più grande.
Subito dopo arrivarono anche Yeaf e Hope le quali spuntarono dalla parete con un balzo.
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Esploratori Dell'Universo [Ciclo 1: Destino][Libro 2]
Fanfic=ATTENZIONE= QUESTO È IL MIO SECONDO LIBRO ED È UN SEQUEL DEL PRIMO. SE QUESTO È IL PRIMO RACCONTO CHE VEDETE SCRITTO DA ME, LEGGETE PRIMA L'ALTRO PER EVITARE INCOMPRENSIONI Sono passati 12 anni da quando il team Xeno Verto sconfisse Groudon evitand...