Capitolo 17: Fuoco e Fiamme

404 65 30
                                    

<<SPARX! ATTENTO!>>

Yeaf si buttò fulminea sul Luxio respingendolo di un paio di metri buoni. Appena in tempo; un potente getto di magma scaturì da un geyser nel terreno.
I due rotolarono qualche secondo nella cenere sporcandosi il pelo con svariate macchie cineree. Si rialzarono scrollandosi, senza però riuscire a pulirsi.

<<Sparx! Si può sapere che ti prende? Lo avevi visto anche tu che c'era quel geyser! Non potevi girarci alla larga?>> gli domandò Yeaf cercando di levarsi la cenere di dosso.

<<Scusami, ero sovrappensiero...>> le rispose lui ambiguo.

La bella Eevee sospirò lievemente seccata.

<<Sparx, posso capire a cosa stai pensando, ma ti prego, ora concentriamoci sulla nostra missione. Ti è andata bene poco fa, ma non posso farti da balia per tutto il viaggio!>> esclamò lei.

<<Okok. Hai ragione, scusa>> tagliò corto lui volendo evitare litigi.

Il tono di voce della sua compagna cambiò verso una direzione più dolce.

<<Se vuoi ne possiamo parlare quando saremo all'Osservatorio, ok?>> gli chiese gentilmente.

Lui le sorrise.

<<Va bene, ora proseguiamo!>>

L'Eevee dagli occhi smeraldini sorrise soddisfatta del risultato ottenuto, poi dovette stare dietro al passo di Sparx il quale aveva iniziato a camminare lesto.
Costeggiarono un enorme lago di magma ribollente che continuava ad emettere sordi borbottii. Si tennero bene al centro del sentiero non tanto desiderosi di farsi un tuffo.
All'improvviso, dal lago fuoriscirono due bizzarri esseri: bassi, lunghi, con 10 zampette per lato ed un corpo rosso cremisi. Uno dei due si impennò rivelando una bocca circolare ricca di dentini affilati.

<<Dopo aver visto questi, posso dire di aver visto tutto...>> commentò Yeaf.

Sparx caricò immediatamente una Sottocarica per prepararsi alla sua prossima mossa. Yeaf invece era indecisa se attaccare o meno non sapendo come avrebbe reagito quel coso al contatto fisico.

<<FULMINE!>> esclamò il Luxio colpendo il verme davanti a lui.

Esso venne semistordito dal colpo, allora la coraggiosa Eevee ne approfittò per colpirlo con un Attacco Rapido, evitando di stare troppo tempo nella portata dell'altro alieno.
Quello colpito rimase fortemente deciso e preferì tornarsene da dove ne era venuto, ma l'altro non demorse.
Si impennò e dalla sua bocca sputò un sottile getto di lava mirando al petto dell'Eevee, la quale però fu troppo rapida per lui e si spostò a sinistra. Sparx aproffitò della distrazione avversaria per scagliare un secondo Fulmine, infine Yeaf lo mandò a tappeto con una decisa Azione.

<<Uff...tutto bene, Sparx?>> chiese lei al Luxio.

<<Alla grande. Andiamo avanti, questo posto mi piace sempre meno!>> ordinò lui.

La bella Eevee lo seguì senza molte storie, del resto anche a lei non è che piacesse più di tanto. Il caldo la faceva sudare rendendo il suo folto pelo appiccicaticcio e fastidioso.
I due arrivarono aldunque vicini alla catena vulcanica dopo una decina di minuti di cammino. Dalla base sembrava ancora più alta di come l'avevano vista dalla piana. Da tre vulcani fuoriuscivano sprazzi e fiumi di lava. Sulle pendici di essi poterono vedere qualche figura indistinta, creature nemiche molto probabilmente, di cui quattro che combattevano tra loro.

<<A quanto pare nemmeno tra loro si trovano tanto simpatici>> commentò Yeaf.

Sparx invece si soffermò ad osservare meglio la scena. A guardare bene, non sembrava uno scontro tutti contro tutti, ma uno solo contro tre. La figura sola cadde poi a terra sotto i colpi nemici. A quel punto, una sorta di segnale di soccorso si accese nel Luxio. Il suo Squarcio Dimensionale ben più potente dei pochi altri esistenti aveva iniziato a lavorare.

PMD Scintilla Pura: Esploratori Dell'Universo [Ciclo 1: Destino][Libro 2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora