Capitolo 35: La Regina

379 57 51
                                    

<<Ouch...>> mormorò Hope iniziando a recuperare la vista.

Una forte luce riflessa dal pavimento e dalle pareti di ghiaccio la abbagliò non appena ella socchiuse le palpebre.
Quando mise a fuoco notò di essere in una grande stanza circolare interamente fatta di ghiaccio, come tutto il resto dopotutto.
Accanto a lei anche tutti i suoi altri compagni iniziarono a riprendersi.
Quanto avevano dormito? Minuti? Ore? E quante? Speravano solo che il tempo per il ritorno non fosse già scaduto.
Il silenzio regnava sovrano se non fosse stato per i mugolii dei Pokémon.
Mentre si rimise in piedi, la candida Eevee si sentì come se avesse avuto tutte le ossa a pezzi. 
Si guardò intorno: nessuna traccia di Weavile, nessun'altro essere vivente all'infuori dei suoi compagni.

<<Ma dove siamo?>> domandò.

<<Non ne ho idea...>> le rispose Morgan.

<<Cos'è quest'aura esterna che percepisco?>> chiese invece preoccupata Aurora.

Roa invece fece un'altra domanda assai più preoccupante di quella della giovane Riolu, poiché aveva notato un particolare a tutti sfuggito.

<<Ma più che altro...dov'è Kim?>> chiese non vedendo l'amica.

Alla domanda tutti sobbalzarono, ma si immobilizarono quando la risposta venne da una profonda voce femminile alle loro spalle che sembrava fin un coro di tante altre.

<<La vostra amica è proprio qui...più o meno dove finirete anche voi...>> disse.

Nessuno mosse un muscolo in quanto congelato da quella terrificante voce.
Alla fine il primo a girarsi fu Roa.
L'ultima cosa che vide fu una massa azzurra avvicinarsi al suo volto, poi sentii un gran freddo penetrargli nelle ossa, infine non vide più nulla.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Tutti rimasero inorriditi a guardare cosa era appena rotolato davanti ai loro occhi: un enorme blocco irregolare di ghiaccio contenente nientedimeno che Roa.
La sua espressione era congelata in un ultimo urlo che non era mai venuto fuori dalla sua gola.
A quel punto tutti si voltarono di colpo per poter vedere l'artefice di tale scempio.
Lo sguardo cadde prima su un blocco di ghiaccio contenente Kim. Anche la povera Skitty aveva un volto terrorizzato come il Pikachu.
Sventante al fianco di esso c'era una Pokémon dall'aspetto per nulla rassicurante: era una creatura spettrale di colore prevalentemente bianco. Fluttuava a pochi centimetri dal suolo in quanto sprovvista di gambe o zampe.
Il suo volto aveva una forma a goccia, sembrava che la testa fose viola e coperta da una maschera bianca simile al ghiaccio che lasciava scoperti solo gli occhi, la mascella, un foro a diamante sulla fronte, delle corna che ricordavano vagamente stalattiti di ghiaccio e la parte inferiore della nuca che era di colore celeste con sottili striature nere.
I suoi occhi erano gialli con un'agghiacciante iride celeste.
Attorno alla vita aveva una striscia rossa con dietro la schiena due protuberanze rosse.
Le sue braccia lunghe, sottili, ma ampie partivano direttamente dalla testa e presentavano anche tre artigli.
Era spaventosa e allo stesso tempo affascinante.

<<Benvenuti nel mio regno, miei graditi ospiti. Perdonate il brusco trattamento delle mie truppe, io poi sono veloce e indolore.
Sono Froslass, qui conosciuta come la Regina dei Ghiacci>> si presentò con falsa cortesia la Pokémon.

<<Perché lo hai fatto??? Perché hai ucciso Kim e Roa?>> domandò Julie con le lacrime agli occhi.

<<Rilassati, ragazzina. "Uccisi"? Che brutto termine, mi fai sembrare un'assassina...
Diciamo che...le loro vite sono permanentemente sospese>>

Morgan fece un grande passo in avanti, mettendosi in testa al gruppo e fissando con odio Froslass.

<<Allora è così che mio padre, un Lucario venuto qui tre anni fa, è scomparso improvvisamente! Sei un mostro!>> esclamò con rabbia.

PMD Scintilla Pura: Esploratori Dell'Universo [Ciclo 1: Destino][Libro 2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora