<<Eccoli! Stanno arrivando!>> esclamò Yeaf afferando per il collo Kate con una liana.
<<Ouff...ma che diamine stai facendo?>> si lamentò lei vicina allo strangolamento.
Solo pochi secondi dopo vide un'enorme pezzo di metallo sfrecciarlo davanti e compiere un mezzo giro intorno all'Osservatorio per poi sparire.
<<E quello cos'era?>> domandò.
Yeaf sorrise.
<<Era la Stardust, il nostro mezzo di locomozione nello spazio. Sparx è a bordo insieme ad Andromeda, la custode di questo osservatorio. Stai per rivedere tuo fratello, Kate!>> le rispose emozionata.
Non vedeva l'ora di sapere come avrebbe reagito Sparx alla vista della sorella perduta. Prevedeva tuttavia che si sarebbe dovuta asciugare qualche lacrima vista la sua immensa sensibilità.
Kate invece parve agitarsi, non sapere di preciso cosa fare, come atteggiarsi.
Yeaf la guardò con serietà. Fino a pochi minuti prima l'aveva vista come una Pokémon del tutto sicura di sé, aggressiva e inflessibile davanti a tutto, ma ora la vedeva solo come una ragazzina insicura, e la cosa le dispiaceva.<<Kate>> la chiamò.
La Shinx alata si girò verso la Leafeon senza dire una parola, attendendo che fosse lei a parlare ancora.
<<Andrà tutto bene>> le promise, infatti, Yeaf con sincerità.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Era ormai il tramonto quando il team AliDelVento toccò il terreno davanti alla Gilda facendo scendere i suoi passeggeri.
<<Grazie mille, ragazzi!>> ringraziò il Capitano agitando il braccio in segno di saluto.
<<Beh..."ragazzi" mica tanto di questi tempi. Specie il nostro leader che inizia ad avere le visioni...>> rispose sogghignando Aerodactyl.
Salamence si irritò parecchio.
<<Io vi ammazzo tutti e due!>> ribattè.
Wigglytuff dovette trattenersi le risate. Avevano preferito non dire la verità neppure a loro per ragioni di sicurezza.
<<Su su! Ringraziate tutti il team AliDelVento per il loro aiuto!>> disse poi ai ragazzi della Gilda.
Quest'ultimi obbedirono e un coro di ringraziamenti si levò dalla piccola folla.
<<Eheh. Figuratevi!>> rispose Staraptor orgoglioso.
<<È stato un piacere. Sono felice che i nostri servigi abbiano riunito un padre con i suoi due figli>> rispose Salamence guardando Lucario appresso a Morgan e Aurora.
Lui li strinse maggiormente a sé con gli occhi lucidi dalla felicità.
<<Senza di voi sarei ancora prigioniero di Froslass>> disse.
Il team AliDelVento si trattenne ancora qualche minuto, ma dovevano tornare urgentemente al Lago Foschia in quanto le dodici ore erano sul punto di scadere.
Quando si levarono in volo non smisero di battibeccare tra di loro.<<Se mai un giorno rivedrò quella Shinx, ve lo rinfaccerò per tutta la vita!>>
<<Certamente, intanto lasciati rinfacciare questo da noi!>>
<<Vi giuro che non sono ancora abbastanza vecchio per questo genere di cose!>>
<<Gli Shinx non hanno le ali! Santissimo Arceus!>>
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Esploratori Dell'Universo [Ciclo 1: Destino][Libro 2]
Fanfiction=ATTENZIONE= QUESTO È IL MIO SECONDO LIBRO ED È UN SEQUEL DEL PRIMO. SE QUESTO È IL PRIMO RACCONTO CHE VEDETE SCRITTO DA ME, LEGGETE PRIMA L'ALTRO PER EVITARE INCOMPRENSIONI Sono passati 12 anni da quando il team Xeno Verto sconfisse Groudon evitand...