Quale botta di c***! Un wifi sperduto nel nulla e il capitolo pronto da pubblicare (viaggio molto in camper e mi annoio u.u)!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ci pensò Wigglytuff a rispondere alla richiesta di Kate.
<<Se vuoi trovare Sparx, è andato con Yeaf in vacanza per qualche giorno al Resort Marino. Vola sempre dritto verso Nord fino a che non vedrai un'isola ricca di palme con una grossa spiaggia. Non puoi sbagliare>> le disse.
Lei annuì spalancando le sue incredibili ali elettriche.
<<Va bene. Grazie mille, Capitano. E ringrazio anche voi per avermi salvata. Senza il vostro aiuto ora non sarei qui pronta a ritrovare mio fratello. Vi devo la vita>> ringraziò.
Hope rabbrividì leggermente quando la Shinx si rivolse a lei.
<<Hope, anche anche io starei qui a chiacchierare con te per ore, ma ora ho una faccenda di estrema importanza da sbrigare. Ti prometto che quando tutto sarà finito io e te recupereremo il tempo che non abbiamo passato insieme>> le disse con sincerità.
La candida Eevee non rispose e abbassò lo sguardo mentre il fegato le rodeva furiosamente.
Se non avesse detto la verità entro pochi secondi, sua zia avrebbe fatto un viaggio carico di speranze a vuoto e il senso di colpa l'avrebbe divorata.
Frattanto Kate era sul punto di spiccare il volo.
I muscoli delle zampe posteriori erano contratti pronti per effettuare il balzo che l'avrebbe portata tra i cieli, le ali aperte il più possibile, la mente in preparazione psicologica per ciò che le sarebbe accaduto da lì a breve.
Lucario guardò Hope, percependo chiaramente che qualcosa nella sua aura non andava.
Alla fine, un secondo prima che Kate decidesse di partire, la piccola Eevee scoppiò in lacrime.<<KATE! ASPETTA!>> urlò appena in tempo.
La Shinx alata si voltò di colpo spaventata. Tutti gli altri Pokémon posarono lo sguardo su su Hope interrogativi, attendendo le sue prossime parole.
<<N...non andare...ti prego...
Io e i miei genitori...vi abbiamo mentito fino ad ora...mamma e papà non sono al Resort Marino...>> disse tra i singhiozzi.Kate scattò fulminea a pochi centimetri davanti alla candida Eevee, spalancando ancor di più le sue folgoranti ali e fulminandola con lo sguardo.
<<Allora dov'è Sparx? Parla!>> ordinò secca con furia, già delusa dalla nipote appena conosciuta.
Anche la Gilda ora voleva sapere, così la pressione su Hope si fece ancora maggiore.
Lei allora alzò lentamente la tremante testa, fino ad arrivare a fissare il cielo oltre le nuvole.<<Papà e mamma sono lassù...da qualche parte in viaggio...nell'Universo...>> mormorò timorosa.
Chatot si portò un'ala alla fronte sospirando, pronto ad ascoltare un'altra storia assurda.
Tanto per lui oramai quel giorno una più o una meno non avrebbe fatto differenza.☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
<<Sei pronta, Andromeda?>> domandò Sparx alla Principessa dell'Universo.
<<Quando vuoi!>> rispose convinta lei mettendosi in posa da battaglia.
I due erano giunti dal Guardiano Elementale dopo un lungo viaggio nel pianeta dell'Elettricità.
Esso era un'enorme terra dall'aspetto desertico perennemente flagellata da violente tempeste e abitata da rare creature elettriche assai territoriali.
Sparx sapeva bene come giocarsela contro tale tipo di attacchi e non ebbe molte difficoltà, mentre Andromeda doveva levarsi un po' di ruggine di dosso accumulata con gli anni passati senza combattere.
Tuttavia le bastò poco affinché recuperare lo smalto e stupisse il Luxio tirando fuori un'inaspettata forza in battaglia.
Conosceva e sapeva usare perfettamente mosse come Psicoraggio, Psichico, Fogliamagica, Canto e Palla Ombra, ma Sparx era convinto che la ragazza avrebbe presto tirato fuori qualche altra sorpresa.
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Esploratori Dell'Universo [Ciclo 1: Destino][Libro 2]
Fanfic=ATTENZIONE= QUESTO È IL MIO SECONDO LIBRO ED È UN SEQUEL DEL PRIMO. SE QUESTO È IL PRIMO RACCONTO CHE VEDETE SCRITTO DA ME, LEGGETE PRIMA L'ALTRO PER EVITARE INCOMPRENSIONI Sono passati 12 anni da quando il team Xeno Verto sconfisse Groudon evitand...