Capitolo 8: Primi Successi e Nuove Scoperte

455 71 35
                                    

<<Sei stato tu, vero? Sei tu il responsabile della scomparsa del Revitalseme?>> domandò irritata Julie all'Alakazam davanti a loro.

Lui sorrise con un ghigno divertito.

<<E secondo te?>> le rispose ironico.

Ryan lo guardò furioso.

<<Se non vuoi passare guai restituiscilo immediatamente!>> esclamò minaccioso.

<<Gli unici che passeranno guai qui saranno tre ragazzini che invadono il mio territorio di scorribande, sempre che non se ne vadano in fretta...>> disse loro maligno.

La Vulpix assunse una posizione battagliera imitata da Hope.

<<Credi di farci paura?>> gli chiese retorica la Pokémon a 6 code.

<<Davvero vuoi combattere? Non ti sei accorta che sono molto più forte di te?>> le fece notare l'Alakazam.

<<E tu non ti sei accorto che stai per prendere una sonora lezione?>> si intromise con classe la candida Eevee.

<<Mmm...interessante>> commentò divertito Il ladro.

Ryan spiccò un breve volo per posizionarsi al fianco di Julie e portare le ali davanti a sé in segno di sfida. Fra il trio e il Pokémon criminale c'era una tensione talmente intensa che si sarebbe potuta percepire fisicamente.

<<Chi siete voi, se non ragazzini imprudenti?>> domandò loro.

<<Noi siamo apprendisti esploratori. Se ti arrendi non ti arresteremo!>> gli rispose il Taillow in modo fin ragionevole.

<<Arrendermi? Questa parola non è nel mio vocabolario, mio amico pennuto>>

<<Allora faresti meglio ad impararla se vuoi evitare una bella batosta!>> insistè lui.

L'Alakazam li guardò sorridendo con aria superiore e schernita. Era stanco di stare lì a perdere tempo.

<<E va bene. Volendo potrei fuggire, ma prima voglio divertirmi un po'. Vediamo cosa sapete fare. Fatevi avanti!>>

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Milioni di stelle, un bizzarro pianeta, un'enorme ammasso gassoso color rosso, descritto come una Nebulosa da cui nascono la stelle da Star, e un gruppo di meteoriti. Questo fu tutto ciò che Sparx e Yeaf videro nel loro viaggio nello spazio profondo. Erano in volo da un tempo per loro incalcolabile visto che in quel momento era l'ultimo dei loro pensieri a causa di tutto ciò che stava accadendo. Migliaia di pensieri solcavano le loro menti, a partire dal paesaggio stesso all'arrivare alla loro prima missione nell'Universo. Su quest'ultimo argomento l'Eevee aveva anche ben altro a cui pensare, e se lo faceva era solo con aria impaurita.

<<COORDINATE SPAZIALI QUASI RAGGIUNTE, POSIZIONE DELLA STARDUST IDENTIFICATA NEL QUADRANTE UNIVERSALE NUMERO 164-BIS. AVVISTAMENTO DELLA META PREVISTO IN 30 SECONDI>>

La voce metallica di Star, il soprannome del sistema operativo dell'astronave, interruppe il loro fiume di pensieri facendoli tornare alla realtà.

<<Che hai detto scusa?>> domandò Sparx il quale non aveva capito quasi nulla.

<<RIPETERE POSIZIONE?>>

<<No no! Tradurre posizione!>> specificò lui.

<<TRADURRE? LA POSIZIONE È GIÀ SPECIFICATA NELLA SUA FORMA BASE>> rispose il sistema operativo con tono fin seccato.

Il Luxio fissò ancora più perplesso il monitor e alla fine rinunciò ad ulteriori spiegazioni. Tutto ad un tratto Yeaf gli diede una leggera zampata.

PMD Scintilla Pura: Esploratori Dell'Universo [Ciclo 1: Destino][Libro 2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora