Yeaf si svegliò immediatamente lanciando a sua volta un altro grido in risposta a quello dell'amato.
Presa dal panico, scagliò d'istinto una raffica di Foglielama verso la porta, graffiandone gli stipiti e lasciando un tappeto di foglie sull'uscio.
Quando vide che non c'era nessun pericolo si portò una liana al cuore, il quale batteva a mille, ansimando spaventata.<<Sparx! Ma che accidenti ti è preso? Se vuoi uccidermi ci sono metodi più ortodossi!>> esclamò rivolta al Luxio.
Quest'ultimo non rispose. I suoi occhi erano vitrei, il suo sguardo congelato in una smorfia di stupore e paura.
Respirava affannosamente, come se lui fosse stato al posto dei suoi genitori che aveva udito nel proprio sogno.
Aveva trovato la risposta alla sua più grande domanda, ma aveva guadagnato due altri, agghiaccianti, quesiti: cos'era successo esattamente quel giorno o quella sera? E chi era "quel mostro" citato dai suoi genitori?<<Sparx...stai bene?>> domandò la Leafeon inizando a preoccuparsi.
Il Luxio abbassò la testa, sentendosela pesante a causa del peso dei suoi stessi pensieri.
<<Tu hai una sorella...>> mormorò sottovoce.
Yeaf lo guardò perplessa.
<<Io ho una sorella? Ma no! Lo sai benissimo che sono figlia unica!>> disse non capendo.
<<No...non tu...io...>> rispose Sparx.
Dopo questa frase finalmente si girò verso la Leafeon per parlare faccia a faccia...e la sua reazione fece preoccupare ulteriormente la sua stupenda compagna.
<<L'ha rapita! Quel mostro l'ha presa! È in pericolo, dobbiamo salvarl--->>
<<SPAAAARX!>> sbraitò Yeaf non comprendendo quelle, che erano alle sue orecchie, deliranti affermazioni.
In quel preciso istante anche Andromeda si materializzò davanti alla porta della stanzetta.
Pareva assai angosciata.<<Sparx! Yeaf! Vi ho sentiti gridare all'improvviso! E successo qualcosa?>> chiese non nascondendo l'ansia.
<<Pe...perdonatemi...>> balbettò Sparx riconoscendo di aver esagerato.
<<Sparx, ti prego, dimmi cosa ti è preso!>> ordinò bruscamente Yeaf.
Tutta quella rabbia era data solo dalla paura per il proprio amato.
Il Luxio annuì.<<Certamente. Vi dirò tutto...preparatevi, ciò che sto per raccontarvi può andare oltre la vostra credibilità...>>
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Il forte vento dell'alta quota scompigliava la candida peluria della giovane Hope sulla schiena di Salamence.
Seduto subito dietro di lei c'era Roa e al suo fianco si librava in volo Ryan.
Alla sua sinistra c'era Aerodactyl che portava in groppa due stupite Julie e Kim più una pensierosa Aurora, mentre a destra Staraptor volava fiero con Liam che gli stringeva il torace con le liane, sorreggendo anche un tremante Eric.<<Smettila di agitarti o ci ammazzerai entrambi!>> lo rimproverò il Bulbasaur.
<<Ma...lo sai che soffro di vertigini!>> protestò il Phanpy.
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Esploratori Dell'Universo [Ciclo 1: Destino][Libro 2]
Fanfic=ATTENZIONE= QUESTO È IL MIO SECONDO LIBRO ED È UN SEQUEL DEL PRIMO. SE QUESTO È IL PRIMO RACCONTO CHE VEDETE SCRITTO DA ME, LEGGETE PRIMA L'ALTRO PER EVITARE INCOMPRENSIONI Sono passati 12 anni da quando il team Xeno Verto sconfisse Groudon evitand...