Stavo camminando nei corridoi della scuola in cerca di Noemi, che mi aveva chiesto di incontrarla nel giardinetto appena fuori scuola.
Aprii la porta e un vento ghiaccio mi avvolse tutta, scesi le scalette congelate tenendomi forte al corrimano per non scivolare, poi vidi Noemi con la mano alzata che mi faceva capire dove era.
"Ei bella!" "Mi disse con aria spensierata "ciao Noe" risposi tremolante per il freddo, mi era diventato il naso rosso, "sembo una renna!!" Dissi, mentre tentavo inutilmente di guardare il mio nasino....
Noemi fece un sorrisetto, poi si accese una sigaretta ed io restai a guardarla fumare come un ebete...La campanella suonò e ritornate in classe infreddolite, ci mettemmo al termosifone per scaldarci le mani.
Alessio non c'era oggi a scuola, perché era malato e fu come se mi mancasse un pezzo di me, era importante la sua presenza, mi faceva sentire più sicura e tranquilla...."Posso andare in bagno?" Chiesi alla professoressa dell'ora successiva come scusa per chiamare Ale.
Chiusi la porta della classe e mi trovai Gabriele davanti, alzai gli occhi e feci un sorrisetto forzato e dentro di me mi chiesi "ma cosa ci fa lui qui? Mi sta per caso seguendo?", lasciai stare la sua presenza e mi feci spazio per passare, ma lui mi impedì di farlo "Ti è caduto questo prima in giardino", e mi pose il mio portafoglio...
"Grazie....", lo ringraziai appena e lui intervenne sopra di me "ti va se ci vediamo dopo scuola una volta?", in quel momento non sapevo se facesse sul serio, dato che lui era seguito da mille ragazze, che gli stabavavano dietro una dopo l'altra....
Poi presi una decisione è gli dissi " okay, ma sappi che io sono fidanzata e non metterti in testa cose strane..." scoppiò a ridere e si allontanò annunciando poche parole " domani 3:45 in via Giuliani!" "Ci vediamo" ribattei ma senza avere la certezza che avesse sentito..
Ero un po turbata da quell'incontro così improvviso e mi vennero in mente tante domande, cosicché mi dimenticai di chiamare Alessio.Cosa avrà in mente quall'affascinante quanto imprevedibile ragazzo?
STAI LEGGENDO
AVERTI È IMPOSSIBILE
RomanceUna storia piena di colpi di fulmine tra Teresa, una giovane studentessa di carattere riservato e timido e quelli che saranno per lei gli amori del liceo. La protagonista sta affrontando anche il trasloco in una città molto più grande e diversa dall...