"Teresa svegliati!! Oggi devi andare a scuola!!" Urlò mia madre scuotendomi freneticamente nel letto stropicciato..
Feci un mugolo assonnato e mi stropicciai gli occhi per vedere che ore erano, le 7:30....
Era tardissimo, ma per quanto volessi arrivare in orario a scuola, me la presi comoda, non volevo incontrare Alessio, ne tanto meno Gabriele.
Mi infilai una camicia bianca con sopra un maglione blu da dove fuoriusciva il colletto della camicetta, poi mi misi un paio di leggins neri e le mie adorate all-star bianche.
Scesi le scale di corsa e mi misi a fare colazione.
"Mamma, oggi mi puoi accompagnare a scuola?" Gli chiesi sperando nella sua approvazione, "okay, per questa volta va bene, tanto devo passare da li per andare a lavoro".
Usciamo di casa in silenzio, non parliamo mai molto e quando lo facciamo finiamo in un modo o l'altro per litigare.
"Siamo arrivati!!" Dice entusiasta, "Bhe ciao mamma e grazie del passaggio" mi allontanai velocemente ed entrai nel cancello blu arrugginito della scuola.
Camminai a testa bassa son le cuffie alle orecchie, il cuore mi batteva a mille e solo al pensiero di rivedere Alessio volevo andarmene via."Driiinn" la campanella suonò puntuale come sempre e una mandria di ragazzi si spingeva per entrare, mentre un gruppetto aspettava, forse il tempo di finire la sigaretta.
Mi diressi in classe, le gambe mi tremavano, sembrava il mio primo giorno di scuola....
Entrai senza guardarmi intorno per vedere chi fosse presente, poi mi cadde l'occhio sul banco dove di solito si siedeva Alessio, non era lì....
Tirai un sospiro di sollievo, almeno non mi dovevo preoccupare della sua presenza, ma comunque sarebbe dovuto tornare prima o poi...
Le ore passarono più lentamente del solito, poi finalmente il suono conclusivo della campanella che annunciava la fine della scuola...
"Finalmente sono uscita da quell'aula" dissi tra me e me, mentre attraversavo il corridoio della scuola a passo svelto.
Mi sentivo in colpa, "era tutta colpa mia se Alessio ora non sta più con me, non avrei mai dovuto accettare l'invito di Gabriele!! Cazzo quanto sono stupida!!
Me la prendo con me stessa senza avere nessuno che mi ascolta... in questo momento vorrei solamente le mie vecchie amiche, vorrei la mia vecchia casa, scuola e serenità. Vorrei non essere mai voluta venire qui, questa nuova vita porta solo guai!"
Alessio non era più con me, mi mancava tutto di lui, ma soprattutto la sua pazienza.
Mi ascoltava sempre quando avevo bisogno di qualcosa e le sua braccia mi stringevano forte al suo petto quando ero triste.... Era la persona più importante per me e io avevo semplicemente rovinato tutto.Teresa sta affrontando la sua vita, anche se senza di Lui...
Tutto sembrerà più faticoso e difficile, anche perché essere nella stessa classe con il proprio ex non è facilissimo per nessuno....
Ma cosa succederà?❤
STAI LEGGENDO
AVERTI È IMPOSSIBILE
RomanceUna storia piena di colpi di fulmine tra Teresa, una giovane studentessa di carattere riservato e timido e quelli che saranno per lei gli amori del liceo. La protagonista sta affrontando anche il trasloco in una città molto più grande e diversa dall...