Capitolo 9

233 18 0
                                    

Hope's POV

È appena suonata la campanella che segna la fine delle lezioni, finalmente, non potevo più sentire quella di matematica blaterare. Non ho mai capito nulla di questa materia e mai lo farò perciò ho smesso di ascoltare. Rimetto le poche cose che avevo tirato fuori, nello zaino e mi avviò verso il corridoio principale che porta all'uscita. Una volta fuori dai cancelli della scuola, mi avvio verso casa, non è molto lontana da qui. Sento che qualcuno mi chiama da lontano, riconosco subito la voce squillante di Lox, così mi giro nella sua direzione molto lentamente. Ho il  sole contro, ma riesco a vedere comunque la sua chioma rossa sobbalzare a causa della corsa. Dopo pochi secondi è vicino a me, ha il fiatone dovuto alla piccola corsa fatta per raggiungermi, che poi tutta sta fretta chissà per cosa. "Hope...io...ti stavo cercando....in mezzo a tutta...tutta quella gente....eh...uff" sbuffa e riprende fiato "Ti...ti volevo dire se ti andava di fare un giro per Manhattan con me. Sai così ti faccio conoscere un po il posto, ci stai?"okay, beh non mi farebbe male fare un giretto, almeno conosco un po la città. "Ehm, si per me va bene" approvo quest'uscita, mentre lei entusiasta saltella tutta felice, decisamente strano e imbarazzante.
Camminammo fino alla fermata della metro, dirette a Central Park. Scendemmo alla fermata più vicina, 59th street – Columbus Circe, "Hei Lox io sto morendo di fame andiamo a mangiare da qualche parte?"dissi mettendo la mano sulla mia pancia che brontolava. "Ehm, okay. Al primo chiosco ci fermiamo, anche perché pure io muoio di fame". Venti minuti dopo eravamo davanti  a un chiosco ad aspettare i nostri hot-dog, una volta pagati andammo  a  cercare  qualche panchina dove sederci per mangiare  tranquillamente. Sembrava che oggi tutti avessero  deciso di venire a Central Park, "Oh, guarda quella panchina è libera! È pure vicino al laghetto" fortunatamente trovammo dove sederci. Iniziammo a mangiare in un silenzio,  piuttosto imbarazzante. "Ehm, allora Lox parlami un pò  di te. Non è per farmi gli affari tuoi, ma io non so proprio niente di te" decisi di sciogliere la tensione che si era creata. "Beh, non c'è molto  da sapere su di me. Ho due fratelli, uno più grande e uno più piccolo, adoro i gatti..." "È per questo che indossi sempre questi cerchietti con le orecchie da gatto?"chiesi indicando il suo cerchietto con tante margherite, ovviamente a forma di orecchie di gatto, è da quando la conosco che mette ogni giorno  un cerchietto diverso. "Già faccio la collezione, li adoro!"rispose fiera. "A te invece che cosa piace fare?"disse mettendo in bocca l'ultimo pezzo di hot-dog, "Io adoro disegnare da quando sono piccola. È un modo per sfogarmi, per esprimere le mie emozioni, sta tutto racchiuso in un disegno e per capire me, bisogna capire ogni dettaglio che c'è dentro. Questa cosa mi affascina molto"risposi per poi finire anche  io il panino. "Wow, è fantastico!"un piccolo  sorriso comparì sulle mie labbra, era bello avere qualcuno che  apprezza ciò che fai. A i miei non  piace la mia passione, dicono che sia solo uno spreco di tempo, loro vorrebbero che io diventassi qualcuno di importante in futuro, vogliono farmi essere come loro, ma io non sarò mai quel tipo di persona. A risvegliarmi dai miei pensieri fu la voce di Lox "Su dai andiamo, ti devo far vedere una cosa, credo che ti piacerà"disse alzandosi dalla panchina. "Okay" dissi alzandomi subito dopo di lei, "Dobbiamo camminare un pò per arrivarci: non è qui a Central Park" annuì seguendola.
Camminammo per quella che mi sembrò mezz'ora, quando Lox si mise davanti a me "Allora adesso gireremo l'angolo, e troverai qualcosa che, spero, ti lasci a bocca aperta. Pronta?" "Si, credo"dissi titubante. Iniziò a camminare incitandomi a seguirla, non sapevo cosa aspettarmi. Continuai a camminare fino finché non mi ritrovai davanti qualcosa di straordinario: grattacieli altissimi, con sopra cartelloni pubblicitari tutti illuminati, era tutto così colorato ed è  fantastico! C'è persino gente vestita da supereroi o da cartoni animati, molto divertenti. Era davvero uno spettacolo mozzafiato, "Allora? Che ne dici?" Lox mi fece tornare  sul pianeta Terra "È...wow...davvero da urlo!"risposi guardandomi intorno ancora meravigliata da ciò che mi circondava. "Sapevo che ti sarebbe piaciuto"rispose felice, continuammo a passeggiare per un pò.
"Forse si è fatta l'ora di andare,  che dici?" "Ehm, si va bene"risposi annuendo anche se avrei voluto rimanere lì, per scorgere ogni piccolo particolare.

XXX

Arrivammo davanti alla scuola verso le 5:30 P.M., "Stasera io e gli altri siamo al bar di mio padre, ti va di venire?"chiese speranzosa, "Non lo so, ci sarà pure la gallina bionda?" "No lei non ci sarà, è  stata una coincidenza quella della festa  di solito non gira con noi, diciamo che era a caccia, si insomma cerca sempre qualche ragazzo diverso e ora sta cercando di attirare l'attenzione di Cam, spero solo che lui non la caghi...lui non è  mai stato il ragazzo puttaniere, a differenza di Nash"disse il nome del  ragazzo dagli occhi color cielo, quasi con disprezzo.  Chissà come mai gli stava così antipatico, in fondo è simpatico, carino e ha degli occhi che ti stregano. "Ah, puttana. Comunque per stasera per me va bene" "Facciamo così andiamo a mangiare lì e aspettiamo glia altri, ok?" "Ok" tanto per andare a casa e andare al bar mezz'ora dopo, non avrebbe senso. Iniziammo a incamminarci, quando il sole di un clacson alle nostre spalle ci fece voltare. Una macchina si fermo affianco a noi
"Bellezze volete un passaggio?" Taylor, "Hei Tay, si molto volentieri grazie"rispose subito Lox, salimmo in macchina io davanti mentre lei nei sedili posteriori. "Dobbiamo passare a prendere Aaron e Shawn, gli altri ci aspettano lì"disse Taylor mentre metteva in moto "Allora Hope, come stai?"mi chiese girandosi per un attimo nella mia direzione, per sorridermi "Tutto normale, tu?" "Tutto bene grazie. Lox dove hai portato la nostra Hope oggi?" "Abbiamo fatto un giro per Manhattan e poi l'ho portata a Time Square" disse mentre usava il cellulare. "Oh wow! Ti è piaciuto?"mi chiese Tay,  era davvero carino come ragazzo, "Sì, è stato fantastico!"dissi con gli occhi che brillavano nel quel ricordare quel posto, "Se ti è piaciuto di giorno, devi vedere di sera è  spettacolare" sorrisi a quell'affermazione. "Eccoci arrivati. Aaron e Shawn dovrebbero scendere, Lox madali un messaggio..."neanche il tempo di finire la frase che arrivarono come due tornadi, buttandosi sopra Lox "Siete coglioni per caso?! Mi avete fatto male!"si lamentò la poveretta "Scusa" dissero contemporaneamente i due. "Oh, ciao Hope"mi salutò cordialmente Shawn, "Ehi Hope" mi salutò anche Aaron, "Ciao"mormorai.
Una volta arrivati Tay parcheggiò l'auto nel parcheggio che c'era li vicino, scendemmo tutti e ci avviammo all'entrata, appena Lox  aprì la porta si sentirono parecchie voci una sopra l'altra: quella sera c'era parecchia gente. Ci avvicinammo tutti al bancone per poter salutare il padre di Lox, "Ciao  papà" si sporse oltre il bacone per lasciare un leggero bacio sulla guancia del padre, "Ciao tesoro. Taylor, Shawn, Aaron ciao anche a voi" disse sorridente rivolto a Lox e gli altri tre. "Papà lei..."mi indicò "Lei è Hope, è nuova" allungai la mano per salutare "Piacere Hope" ricambiò io saluto "Piacere Lucas" sembrava un buon'uomo. Gli altri, intanto si avviarono verso un'altra sala così mi affrettai a raggiungerli, trovandomi davanti un grande tavolo  dove si erano già  accomodati tutti, mi guardai intorno finché non incrociai i suoi occhi.

I'm not perfectDove le storie prendono vita. Scoprilo ora