capitolo 6

562 63 49
                                    

Jan non rispondeva ai messaggi delle sue amiche, mentre si preparava per l'appuntamento con Jaafar. Alle quattro e mezza uscì di casa, decidendo di non prendere l'autobus per passeggiare un pò. Aveva appuntamento con il ragazzo alle cinque alla gelateria di fronte al parco. Jan si ritrovò al lato opposto del parco, così decide di entrarci e attraversarlo, per poi uscire dal lato dove si trovava la gelateria.

Dopo dieci minuti, mentre svoltava in un viale alberato nel parco, si bloccò. La musica continuava a rimbombare nelle sue cuffiette mentre si bloccava alla scena che aveva di fronte a sé: Jaafar in persona, seduto su una panchina, teneva un braccio intorno la spalla di una ragazza dai capelli rossi, e la baciava teneramente. Jan bloccò la musica, e si intrufolò tra gli alberi silenziosamente, sistemandosi poco più dietro della panchina.

-..dai, perché non rimani un po' di più?- gli stava chiedendo la ragazza, facendo il broncio. Jaafar le accarezzò la fossetta sulla guancia, sorridendole. Jan, già rossa di rabbia, fece una silenziosa espressione di disgusto.

-Te l'ho detto, tesoro, devo andare a studiare da Luca.- rispose dolcemente Jaafar.

Jan ne ebbe abbastanza, di Jaafar e delle sue stronzate e delle sue bugie. E anche di quella troia della sua ragazza.

Si alzò e, senza curarsi di far rumore oppure no, corse via, senza nessuna emozione, con l'unica preoccupazione di aver 'tradito' le sue amiche.

***

Il lunedi dopo, Vic arrivò a scuola con Des. Mentre le due ragazze si avvicinavano al muretto dove ogni mattina avevano appuntamento con le loro amiche, videro una scena insolita.

Erano Ross e Selly, che a quanto pare stavano litigando animatamente con Jan.

-..ma non avevi il diritto di lasciarci a casa di Carls ad aspettarti! Una chiamata, anche un fottuto sms!-

-Pensavo mi avreste capita! Jaafar. Appuntamento. Collegate il tutto.-

-Vaffanculo, Jan.-

-Che succede qui?- chiese Vic avvicinandosi.

-Jan ci ha dato buca perché doveva uscire col fidanzatino.- disse Selly fumante di rabbia.

(Ti serve un estintore? ehe)

-Sapete che vi dico, teste di cazzo? Io me ne pento un pochino, da una parte, ma dall'altra sono contenta di aver fatto quel che ho fatto. Ho almeno scoperto che quel coglione di Jaafar ha una ragazza, e che mi usava per delle fottute ripetizioni. Voi non eravate lì con me mentre vedevo il ragazzo che mi piace baciarsi con un'altra. Ma okay, fate quel che cazzo volete. E Ross, senza che incolpi me, perché quel martedì in cui hai detto di essere malata ti ho vista al centro commerciale a pomiciare Rocco.- esclamò Jan senza fare una pausa, per poi farsi spazio e andare via, lasciando Selly a bocca aperta e Ross pallida.

-E' vero...?-

Ross annuì a testa bassa.

-Vaffanculo, Rossella, e poi parli di Jan.- Selly voltò le spalle a Ross, e andò via.

Ad un tratto arrivarono Cheymae e Rania, con una ragazza sottobraccio.

-E' tornata Frà!- esclamò Rans, mentre Vics si precipitava insieme a Des a riabbracciare la loro amica, che tre mesi prima si era trasferita a Milano.

-Dove sono le altre?- chiese Frà quando si staccarono.

-Oh, Jan ha mandato a fanculo Selly, che ha mandato a fanculo Ross. Mans è ancora a dormire, Stefs sarà con Antonio e Carls è dietro di te, appena arrivata.- rispose Des indicando alle sue spalle. Fra si girò e si ritrovò Carls, appena arrivata. Mentre si riabbracciavano felici, Des sussurrò qualcosa all'orecchio di Frà.

Friends.. or more?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora