La serata era proseguita abbastanza bene.
Ross e Mans non si erano minimamente cagate, se non per qualche occhiataccia di sfuggita.
Ad un certo, punto, verso la fine, la situazione iniziò a degenerare.
Ross stava giocherellando con il tovagliolo, quando sentì pronunciato il suo nome. Alzò gli occhi, prestando attenzione alla conversazione, ma non sapendo quale fosse l'argomento.
-...penso che le vere amiche siano sempre fedeli.- stava dicendo Mans.
-...e che non siano le prime a darti buca per poi prendersela con chi ha fatto come te.- finì Manuela, e Ross intuì immediatamente la frecciatina. Strinse i denti per la rabbia e si alzò di scatto, facendo trasalire tutti. Punto il dito verso Manuela.
-La devi finire! Stai difendendo troppo la tua amica Jan. Come ti fai a schierare dalla parte del torto? Sei sempre più cogliona.- gridò. Rocco cercò inutilmente di farla calmare, per poi arrendersi.
-Io cogliona? Allora tu cosa sei? Sei stata la prima a darci buca per stare con il tuo fidanzato e pretendi che Jan, che tra l'altro ha passato un pomeriggio di merda, sia la colpevole qua?-
Ross fu sul punto di schiaffeggiarla, e stava per farlo veramente, quando qualcuno le afferrò saldamente il polso bloccandola.
-Non urlare, siamo in un luogo pubblico.- la ammonì Selly, mentre Ross sobbalzava.
-Che cazzo ci fai tu qua?-
-Lunga storia.- si rivolse poi anche a Mans, guardandola con disprezzo.
-Andiamo fuori, a finire di parlare? Concludiamola qui una volta per tutte.-
Le tre ragazze voltarono le spalle al tavolo e uscirono a passo veloce dal locale, tutte e tre fumanti di rabbia.
(Prendo un estintore? lol)
Federico guardò Rocco.
-Prendiamo anche il dolce?-
***
Cheymae stava camminando tranquillamente per i corridoi, quando passò accanto lo stanzino dei bidelli, la porta si aprì e un braccio la trascinò dentro.
La porta si chiuse, mentre la luce si apriva.
Cheys inizialmente voleva protestare, poi sorrise quando riconobbe Rans di fronte a sé.
-Ciao.- disse balbettando. Rans sorrise e la tirò a sè, baciandola dolcemente. Il bacio si prolungò fino a far perdere il fiato alle due ragazze. Cheymae fece poggiare la schiena dell'amica sul muro freddo, mentre infilava le mani sotto la sua maglietta e l'altra la attirava a sé ancora di più.
Quando entrambe le ragazze erano senza maglietta e pronte a passare oltre, anche in quello sgabuzzino buio, il cellulare di Cheys squillò.
Era Vics che le cercava.
Cheymae le rispose con il fiatone, e in due minuti la porta si spalancò, facendo entrare Vics e Frà incuriosite.
-Merda.- esclamò Fra coprendosi gli occhi, mentre Rania si infilava sbuffando la maglia. Vic invece guardò attentamente la scena di due ragazze che si infilavano la maglietta.
-Noi possiamo anche andare se voi volet...- disse Frà afferrando il polso di Vic, ma Cheys scosse la testa.
-No, tranquilla, non abbiamo fatto nulla.-
-Mh, beh comunque sta per iniziare lo spettacolo di musica. Carls ci ha tenuto i posti. Andiamo?-
Le quattro ragazze uscirono dallo stanzino e raggiunsero l'auditorium.
STAI LEGGENDO
Friends.. or more?
Teen Fictionil loro è un semplice gruppo di amiche. e se qualcosa cambiasse? niente sarà più lo stesso, perchè non tutte le amicizie sono destinate a rimanere tali.