-Tesoro..- mormorò Stefs, cercando di scollarsi da Antonio, che la stringeva a sé non proprio in maniera dolce mentre le baciava il collo.
-Mmh?- mugolò Antonio, cercando di riafferrare la ragazza e facendo scontrare le loro labbra con forza. Stefania gli prese il viso e lo allontanò ancora di più, sistemandosi i capelli.
-Finiscila. A volte ti accolli troppo, e poi siamo in un luogo pubblico.- rispose Stefs, mentre il suo sguardo si spostava sulle due ragazze poco più lontane, stese come loro due sul prato enorme del parco, che si baciavano. Fece una smorfia, soffermandosi su Vics, e sospirò.
-A volte sembra che stai con me solo per baciarmi, o per fare altro.- disse acida al ragazzo.
-Torno subito.- disse poi, prima di alzarsi e dirigersi verso le ragazze.
Si avvicinò nel momento in cui si erano staccate per riprendere fiato, e si lanciò accanto a Vic, che trasalì girandosi.
-Hey Stefs.- la salutò con voce roca l'amica, mentre Mariasole le faceva un cenno. Sembrava molto infastidita di quella interruzione, e guardava Stefania come per dire 'adesso alzati e vattene'. Invece Stefs, a cui non stava quasi per nulla simpatica quella ragazza, lo fece apposta e continuò a parlare.
Iniziava a provare invidia per Mariasole, perché lei poteva stare con Victoria quando voleva, mentre lei no. Non si vedevano da due settimane, salvo per la scuola (e anche di sfuggita) perché ogni pomeriggio e ogni mattina Victoria stava con Mariasole.
Erano diventate peggio di lei e Antonio.
Afferrò Vic per un braccio, stringendola a sé.
-Che mi raccontate, ragazze?- chiese con fare pettegolo, anche se non le interessava minimamente di quello che Marialuna stava per dire, perché quando la ragazza aprì la bocca Stefania la interruppe, girando la testa e rivolgendosi a Victoria.
-Molto interessante, Marialu... Mariasole. Vics, un pomeriggio ti va di stare insieme, come una volta?- chiese all'amica, che entrò in panico.
-Ma io devo stare con Mariaso...-
-Tranquilla, tesoro. Penso che per un pomeriggio non fa nulla se stai con la tua vecchia e cara migliore amica, anziché con la tua amata fidanzata.- disse alzando un sopracciglio.
Vic non capì che Mariasole era infastidita da Stefania, e lo prese per un sì.
-Perfetto, quindi ci vediamo presto Stefs! Mi manca passare del tempo con te e le altre!- rispose Vic, facendo capire che aveva intenzione di invitare anche le altre. Stefania intese quelle parole come se Vic le stesse dicendo 'si ok ora vai via'. Così le sorrise e si alzò, salutando le ragazze e tornando dal suo ragazzo.
'Io e te.. e le altre. Che gioia.' pensò la ragazza, realizzando a quanto volesse veramente passare del tempo da sola con Victoria.
***
-MAAAAAAANS!- urlò Carls nell'orecchio dell'amica, che sussultò e si girò di scatto, alzando la testa dai suoi appunti di chimica.
-Che cazzo vuoi? Lasciami finire questa ricerca in pace!- si lamentò la ragazza, mentre Carls si alzava dal letto e dai compiti di matematica per sedersi accanto alla ragazza sulla scrivania.
Prese una matita e scrisse qualcosa sul polso di Mans.
-7.
-Meno sette a cosa?-
-Ma come a cosa? Al mio compleanno!- rispose Carls con fare ovvio. Poi la guardò male.
-Te lo sei già dimenticato?-
STAI LEGGENDO
Friends.. or more?
Teen Fictionil loro è un semplice gruppo di amiche. e se qualcosa cambiasse? niente sarà più lo stesso, perchè non tutte le amicizie sono destinate a rimanere tali.