capitolo 2

176 39 3
                                    

Appena partiti diedi un'ultima occhiata alla casa, forse per ricordare i belli e i brutti momenti passati con mia madre, come se dopo quell'istante non mi sarei ricordata più di lei.

Mia mamma si chiamava Lucia ed è morta l'anno scorso, non subito, perché lei era forte, ma anche i forti prima o poi devono arrendersi. Per colpa di un incidente.

Quella sera mia madre uscì di casa per comprare le ultime cose che mancavano ai preparativi del mio compleanno. Mentre si trovava ormai nella via di casa si ricordò di aver dimenticato le candeline, quindi posò le buste vicino alla porta e si mise a correre.
All'ultimo incrocio inciampò e sbatté la testa, mentre una macchina stava passando con a guida un uomo che proprio quel giorno aveva bevuto un po' troppo, quindi non la vide.
Il tempo passava e io vedendo che lei non tornava, uscii di casa. Appena fuori vidi le borse con la spesa, mi allarmai.
A passo veloce attraversai la via e la vidi distesa svenuta.. chiamai l'ambulanza e appena arrivati in ospedale mia madre riprese coscienza. Nonostante questo mi fecero aspettare per alcuni controlli, nel frattempo chiamai mio padre e gli spiegai la situazione.
Quando arrivò, i dottori uscirono e ci dissero che aveva solo una frattura al braccio.
Il giorno dopo fu dimessa e festeggiammo il mio compleanno senza problemi, però di sera le venne un forte mal di testa che durò per giorni. Fino a quando, una settimana dopo, mentre sparecchiavamo la tavola dopo aver finito di cenare, cadde per terra perdendo i sensi.

Almeno tu, resti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora