Chapter One

129 3 0
                                    

Sole.  Sorrisi. Primavera. Vegetazione. Una giornata perfetta per terminare il mio ultimo anno di liceo nel miglior dei modi. Una giornata assai bellissima per un finale di capitolo..assai complesso. Per dire addio a quell'istituto che mi ha donato e tolto allo stesso tempo amicizie e amori, gioie e dolori. Una giornata perfetta per segnare l'inizio di un nuovo racconto. E si spera ,oltre ogni cosa, che sia un buon racconto, la paura per il futuro sicuramente é più accentuata adesso che tutto il mondo adolescenziale é terminato ed il solo pensiero mi terrorizza ma non sarà di certo questo timore a rovinare la cerimonia del diploma.Non dopo i sacrifici che sono stati fatti per realizzarla, non dopo tutti i cartelli motivazionali che io e Sue abbiamo creato per dare incoraggiamento ai diplomandi del 2015. Guardando la toga rossa che a momenti dovrà essere indossata mi vengono quasi le lacrime agli occhi a ripensare a tutti gli anni di scuola..oramai passati, sembravano interminabili ma invece come tutto in questo mondo cade....Sono troppo sensibile e romantica ,lo so, é sempre stato il mio più grande problema..e ho la vaga impressione che sia stata colpa dei cartoni Disney oltre che ai fumetti a farmi sembrare quasi stomachevole...è incredibile come io possa trasformare un momento come questo in una cosa così emozionante..perfino mia madre, medico legale, me lo dice sempre...più che altro al cellulare, anche se il suo utilizzo lo ritiene almeno secondo lei davvero stupido, perché il suo lavoro le prende molto tempo. Sinceramente non so come possa piacerle visitare e analizzare un cadavere..ma non si può mai dire mai nella vita...È proprio vero quello che si dice..è tutto una sorpresa del destino..nel mentre dei miei pensieri Il cappellino penzolante sulla sedia di legno poco prima utilizzata per la lezione di biologia mi guarda storto..sembra che mi voglia gridare contro " é ora di andare! "...e così faccio come un buon soldatino eseguo gli ordini , non dimenticando mai di inspirare ed espirare, lasciando le mie meditazioni alle spalle dirigendomi insieme ai miei compagni di avventura, cosí li chiamo io, alla mia prima ed ultima cerimonia per il diploma abbondonando una volta per tutte quella vecchia sala.

Ed Io Vi Mando Come Pecore In Mezzo Ai LupiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora