«Mi piacciono anche i ragazzi.» risponde iniziando a ridere e continuando a baciare il ragazzo.
«Fanculo.» sussurra fra se e se confusa di quello che prova per quella ragazza.
Una ventata fredda avvolge il corpo seminudo di Luna, coperta solo da un vestito in pizzo.
Una mini nera si ferma davanti alla villa, scende un ragazzo biondo che va ad aprire la portiera dall'altra parte. Dalla macchina scende Selena con un vestito luccicante e pieno di paiette il corpetto dorato e la gonna nera, tacchi dorati vertiginosi e quei soliti biondi sciolti sulle spalle.
«Ciao tesoro, che hai?» chiede Selena notando la faccia triste di Luna.
«Ciao Sele, nulla tranquilla, voglio stare da sola.» risponde salutandola con un abbraccio veloce.
«Va bene, Emi è dentro?»
«Si, forse è al bar a parlare col barista figo.» ridono insieme poi Luna saluta e si allontana.* * * *
«Ciao.»
«Ciao bella, vuoi un altro vodka-lemon?» chiede il barista sorridendole.
«No grazie, ero solo venuta per parlare un po' con te.» risponde Emily timidamente.
Una ragazza mora con un vestito che lascia poco all'immaginazione e una scollatura troppo profonda. Gli sorride maliziosamente e gli chiede un Malibù. Fabio prepara il cocktail continuando a sorride ad Emily poi dà il bicchiere alla mora e ritorna a parlare con la bionda.
«Eccomi, quella lì si dovrebbe vestire di più.» dice ridendo e contagiando Emily.
Lo sguardo di Fabio segue quello arrabbiato e schifato di Emily.
«Che pezzo di merda!» dice arrabbiata. Una lacrima le scende fino all'angolo della bocca.
«È il tuo ragazzo?» chiede Fabio scendendo dal pianerottolo del bar.
«No. Che stronzo!»
«Ti va di andare un po' fuori a prendere una boccata d'aria? Così ti calmi e stai con me e non con quello stronzo.»
Emily si accorge solo ora che Fabio è molto alto e molto bello, quindi decide di accettare. Fabio gli porge una mano ed Emily la afferra sicura e speranzosa che lui sia diverso. Una volta usciti la scena che videro non gli sembrò vera.* * * *
«Eccoti finalmente, ti ho cercata ovunque.»
«Non mi sembrava che tu mi stessi cercando quando quel porco ti ha infilato la lingua in bocca.»
«Sei gelosa per caso?» chiede Mayla sorridendo maliziosa.
«Bo, ho un ragazzo, io non sono lesbica.»
«Quindi se faccio così non ti fa nessun effetto?»
«Così co...» le labbra di Mayla premono contro quelle di Luna non facendole finire la frase. Una strana sensazione di insinua nello stomaco di Luna, stranita da questa situazione, confusa su quello che sta provando.
«Ma che cavolo stai facendo?» la voce di Emily picchia nell'orecchio di Luna facendola staccare da quel bacio confuso.Merda,che cazzo gli dico adesso?«Emi, oddio, ti prego non dirlo a nessuno.» dice Luna iniziando a correre con una faccia distrutta.
«Aspetta Lu» urla Emily cercando di seguirla.
«No ferma, ha bisogno di stare sola.» dice Fabio afferrandola per un braccio e portandola al suo petto. Emily accende la sigaretta appena fatta e si siede su una panchina dietro casa, Fabio la segue e si mette accanto a lei. C'è un silenzio di tomba, nessuno dei due sa cosa dire.
«Cosa c'è che non va in me?» dice Emily rompendo il silenzio.
«Ma cosa dici, sei perfetta, tu ti meriteresti di più, non uno stronzo come quello là.»
«Lo so, ma a me piace veramente, non ci posso fare nulla, becco solo stronzi.» dice Emily con la voce tremolante.
«E io sarei stronzo?»
«Non mi sembra di aver detto che mi piaci.» ironizza Emily.
«Ah ok, allora posso andare via.» dice Fabio impermalosito.