-"Josh?Sei tu?"-
-"si sono io"-
-"credevo che non saresti venuto"-
-"lo credevo anch'io"-
-"che vuoi dire?"-
-"non dovevo più venire qua"- non può parlare seriamente. È più di un mese che ci conosciamo e non può pensare di levarsi di torno dopo tutto ciò che sa di me, dopo il bellissimo rapporto che si era creato fra di noi. E poi non può proprio adesso che ho capito che io provo qualcosa per lui. Non deve nemmeno pensare una cosa del genere.
-"starai scherzando,spero"-
-"Mary io non provo semplice amicizia per te, e continuare a vederti sarebbe stato solo un problema"-
-"cosa sono io per te?"-
-"sei.. sei una persona molto importante per me. La mia vita era troppo monotona senza di te e adesso che ti ho conosciuta per bene, sto iniziando a provare qualcosa di più"- ha praticamente detto che gli piaccio. Sono confusa.
-non volevo dirtelo per non rovinare l'amicizia che c'è fra noi,ma non ho potuto resistere. Avevo bisogno che tu lo sapessi, ora facciamo finta che non sia successo niente, ok?"-
-"perché dici questo?"-
-"perché è solo da parte mia, vedo come ti comporti e credo sia così e poi perché- tentenna un po- perché io ti amo"- sento solo un grande casino in tutto il mio corpo. La gola diventa immediatamente secca, ho lo stomaco in subbuglio. Non credo proprio che i queste siano farfalle nello stomaco, io ho uno zoo intero! La testa mi scoppia, elabora così tante domande. Voglio un perché, una motivazione. Tutto ciò che provo con lui, non l'ho mai provato con nessun altro. Sono me stessa e basta. Mi accetta per quello che sono. Poi da quando ci siamo conosciuti gli incubi sono spariti e finalmente sorrido un po di più. Mi ha trascinato via dalla mia solita vita grigia e monotona. Nell'ultimo mese ci siamo avvicinati molto, sappiamo qualsiasi cosa dell'altro. È l'unica persona con cui mi sono confidata, oltre al mio migliore amico e Davis. Credo proprio di provare anche io qualcosa per lui.
-"ne sei sicuro?"-
-"purtroppo si"-
-"e io ti dico di no"-
-"ehm"- mi giro verso di lui, sono decisa. Mi sento carica,piena di adrenalina e credo anche...coraggio.
Prendo la sua faccia fra le mani e gli sussurro:-"no perché non è come dici tu"-
-"e allora come?"-
-"così e basta"- e lo bacio. Il mio primo bacio. Sento elettricità scorrere fra i nostri corpi. Le sue labbra sono morbide e leggermente screpolate, ma quando si poggiano leggere sulle mie sembrano petali di rosa. Mi da solo piccoli e dolci baci, senza andare oltre. Le sue braccia mi avvolgono totalmente e mi stringono a lui. L'aria si fa immediatamente calda. Tutto intorno a noi è scomparso, ci siamo solo io e lui. Credo che potrei morire in questo preciso istante. Sento le gambe molli e ringrazio Dio che sono seduta, altrimenti penso proprio che sarei caduta. Josh si stacca da me e cosi faccio anch'io a malincuore. Poggia la fronte sulla mia e striscia il suo naso contro il mio con fare molto dolce.
-"se questa sarebbe stata la tua risposta, te l'avrei chiesto molto prima"- in risposta faccio un sorriso, perché so che se apro bocca comincio a dire cavolate per l'euforia del momento. Mi dispiace solo che non gli ho risposto con un ti amo come lui si sarebbe aspettato. Sono ancora molto confusa, devo chiarirmi bene le idee prima di fare un passo tanto grande. Questa sera ci sono state tante prime volte per me e corrispondere il suo amore sarà anche quella una prima volta. Voglio semplicemente andare con calma, anche se ci conosciamo già da un mese.
-"sono felice"-
-"anche io"- solo una cosa non riesco a spiegarmi. Perché mi voleva allontanare, cosa gli stava succedendo.
-"posso chiederti una cosa?"- gli dico poggiano la testa sulla sua spalla.
-"dimmi"-
-"perché volevi allontanarmi da te?"- vedo che si fa immediatamente cupo. Qui c'è qualche problema. Non mi sta rispondendo.
-"mi devo preoccupare?"-
-"si"- dice dispiaciuto -"ho un problema.."-
-"che tipo di problema?"-
-"Per adesso non ti voglio dire niente ci saresti troppo male"- decido di non forzare su questa cosa, non voglio rovinare il bel momento.
-"va bene, ma appena ti senti sicuro me lo dici, ok?"-
-"grazie"-
-"di niente...ora che facciamo?"-
-"continuiamo le nostre domande?"-
-"ma ormai sappiamo tutto di tutti e due!"-
-"è impossibile che sappiamo già tutto l'uno dell'altro, c'è sempre qualcosa che rimane nascosto dentro di noi"-
-"giusto"-
-"quindi?"-
-"hai in mente una domanda per me?"-
-"ne ho tante in mente ma non so da dove cominciare"-
-"in questo non ti posso aiutare"-
-"ok, allora...cosa ti piace? in generale"-
-"preparati ho una lunga lista"-
-"sono pronto"-
-allora: mi piace il mare in tempesta, la sabbia fra le dita, i prati fioriti, la cioccolata, i cani, la musica, i film d'amore, le canzoni dolci, gli abbracci dati senza un preciso motivo, i baci, le carezze leggere, la luna, la notte, le mie converse nere, le fotografie, gli oggetti vecchi quelli che hanno qualcosa di vissuto...continuo?"-
-"si"-
-"mi piacciono i libri pesanti che contengono parole leggere, il silenzio, le isole, le mie cuffiette tutte rovinate, la danza, le torte giganti e colorate, i coriandoli, la felicità, le lacrime e forse anche un pò la paura"-
-"finito?"-
-"ah no, ci sei anche tu"- non so con quale forza l'ho detto, ma sono felice di averlo fatto. Infondo mi ama e penso di amarlo anche io, non ne sono sicura, quindi credo proprio che sia normale dire una cosa di genere.
-"ora diventi anche dolce?"- mi dice dandomi un bacio sulla guancia.
-"quando serve si... e a te cosa piace?"-
-"ok, allora...la play, l'xbox, le feste, anche un po l'alcool, i film polizieschi, le ragazze con i capelli ricci e gli occhi verdi, devo continuare?-"
-"Per me basta così,però se vuoi continua"-
-"Ok, mi piace un sacco la pasta, le partite di calcio,andare in palestra, fare una vacanza, la neve, i baci, stare tutto il giorno a poltrone nel letto, il mio lavoro, e mi piaci anche tu"- sento la faccia in fiamme, però questa volta non mi copro, mi piace che mi veda per quello che sono.
STAI LEGGENDO
Like An Angel
Teen FictionLa vita a volte riserva molte sorprese. Anche se tutto va storto ci sarà sempre quella luce che ci salverà da tutto. Ci sarà sempre quel qualcosa per cui lottare. La cosiddetta ragione di vita, è quella che ci spinge a vivere, ad andare avanti. Mary...