Capitolo 9

66 9 5
                                    

Richiuse l armadietto e tornò in classe sorridendo... Sapeva che quello era un semplice bigliettino , ma quelle poche parole erano riuscite a sollevarle la giornata : erano riuscite a farla sentire importante almeno per qualcuno . Non vedeva l ora di raccontarlo alla sua migliore amica ,chissa cosa le avrebbe detto : forse che era solo una stupida a sorridere per delle semplici frasette ?! Possibile.... il punto è che Ilary aveva sempre ricevuto biglietti di quel genere mentre lei no , anche se a volte le sarebbe piaciuto essere cercata da qualcuno e non sempre essere la prima a cercare .
Appena Christian lasciò un attimo libera Ilary , Elisabeth le raccontó tutto e la reazione della sua amica fu incredibilmente diversa da tutto ciò che avrebbe mai potuto immaginare . Ilary: ouu un ammiratore segreto , che bello sarebbe sapere chi è...
Elisabeth: si , mi piacerebbe molto ma ancora non so se è un vero ammiratore segreto ...
Ilary: per questo tranquilla, basterà aspettare la fine delle lezioni.
Le due richiamate dall insegnante con un gran sorriso tornarono a seguire la lezione , scoccato l ultimo minuto attraversarono i corridoi come avessero le ali ai piedi e ,giunti, all armadietto , Elisabeth un po titubante mise la combinazione e cadde proprio come le ore precedenti un biglietto. Il biglietto ,aveva un incredibile profumo di rosa e diceva:
SE IL SOLE SPLENDE ,
TU DI PIÙ
NELLA MIA MENTE CI SEI SOLO TU...
RARA E PREZIOSA
TANTO QUANTO AFFASCINANTE E MISTERIOSA ....
(cit me)
A pensarci bene forse quel San Valentino , non sarebbe stato tanto male . Tornata a casa, anche la situazione sembrava essere un po meno tesa ... Nascose i bigliettini nel suo cofanetto dei ricordi( il suo primo dentino, il suo primo diario , la prima letterina dalla sua migliore amica , la foto di prima elementare e da oggi anche quei due speciali fogliettini... tutti ricordi che le procuravano un sorriso ). Quell' oggi non avrebbe dovuto sopportare la tortura Yasmine, la sera inoltre, sarebbe potuta uscire con le sue amiche . Verso le cinque si preparò ed uscì , quel pomeriggio nel gruppo era presente anche Christian, Lora e Sofia . Elisabeth però, in poche ore , si accorse di una cosa : Christian non le piaceva proprio per nulla ... Stando un po più di tempo con lui , aveva capito, che era uno di quei ragazzi che ci "provano un po con tutte" e che si innamorano molto raramente . I suoi atteggiamenti con Lora , infatti, non era fuggiti all attento sguardo di Elisabeth, che ,iniziava ad avere sempre più dubbi . La serata passò in fretta per tutti tra scherzi e mille risate , verso le nove tornando a casa accompagnarono anche Lora e Sofia . Arrivata a casa, Elisabeth ,si accorse di avere con sé il caricabatterie di Lora , così decise di uscire a fare due passi approfittando di quell opportunità: in fondo, un po d aria fresca le avrebbe fatto bene . Stava per svoltare l 'angolo quando notò qualcosa che attirò la sua attenzione... Lì, c era anche Christian che attendeva Lora , pensò inizialmente a una normale chiacchierata tra amici ma dovette purtroppo ricredersi : Crhistian aveva baciato Lora.

Ragione e SentimentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora