Nono Capitolo

72 6 3
                                    

Zayn's pov.
Busso alla porta di Liam,una decina di minuti dopo,perche mi son dimenticato di chiedergli una cosa.
Mi acciglio,non sentendo nessun rumore e,Liam non apre.
Sbuffo e infilo le chiavi nella serratura,che mi ha dato Niall e si. Mi sono fatto dare una copia da Niall.
Apro la porta e mi guardo attorno,cadendo poi a terra.
Mi alzo,mugolando appena di dolore e sgrano gli occhi vedendo su cosa sono caduto.
Liam,steso a terra,con il viso pallido e le labbra screpolate e socchiuse.
Lo alzo lentamente da terra,facendolo stendere sul letto e gli lascio un bacio sulla fronte,trovandola stranamente calda.
Mi guardo in giro confuso,fin quando sul tavolino,non vedo una busticina e una sottospecie di cannuccia.
-Merda non puo essere.- sussurro tra me e me,avvicinandomi al tavolo e prendendo la bustina.
Ci avvicino il naso e,cazzo si è cocaina.
Butto velocemente la bustina nel cestino,pulisco il tavolo con fretta e furia e mi riavvicino a Liam,accarezzandogli il volto,che ritorna a prendere colore non appena lo metto a sedere e gli faccio bere un goccio d'acqua.
Socchiude gli occhi,coperti un po dai capelli che si ritrovano attaccati alla fronte sudata.
Le guance rosse e il respiro pesante.
Riavvicino il viso al suo e riappoggio le mie labbra sulla sua fronte,scotta,e non poco.
-Dio lee,che mi combini.-sussurro,alzandomi e andando a bagnare una pezza con acqua fredda.
Ritorna vicino a lui e gli levo lentamente la maglia,iniziando a passare la pezza sul corpo.
Mi acciglio,vedendo la pezza diventare quasi marroncina,la alzo,notando alcune ferite sul suo petto,salgo lentamente,passandola sul suo braccio,scoprendo altre piccole ferite,alcune piu profonde delle altre.
Inizio a passare il dito delicatamente sopra di esse,fin quando non lo sento piagnucolare.
Alzo lo sguardo,vedendo le lacrime scendere sul suo viso rosso.
-Oh nono lee,sh..non piangere-dico,con voce calma e pacata,attirandolo a me ,passando una mano tra le sue ciocche castane.
Mano a mano si calma,addormentandosi sul mio petto.
Prendo un brusco respiro,lo faccio stendere alzandomi,lasciandogli la pezza bagnata sulla fronte,coprendolo con le coperte.
Dopo un oretta,restato lì,a fissarlo cambiandogli ogni tanto la pezza,mi riavvicino vedendolo agitarsi un po,sbttendo gli occhi.
Una volta avvicinato,gli accarezzo il viso caldo,mentre lui mi guarda confuso.
-Lee..ti senti meglio?- scuote la testa,negando,mentre abbassa lo sguardo,torturando il lenzuolo,evidentemente imbarazzato.
-P..perchè sei qui?- sussurra lui,con voce flebile.
-Avevo dimenticato una cosa e sono totnato e vedendoti steso a terra,privo di sensi sono rimasto qui ad aiutarti- prendo un brusco respiro- Che cazzo fai Liam? Perchè ? Ragioni con quel cazzo di cervello? Sai cosa potrebbe succedere?-alzo un po il tono della voce,deluso da lui. Non voglio arrivare a rimproverarlo,ma ho paura per lui. Chissà da quanto lo fa, e solo al pensiero rabbrividisco.

Liam's pov.
Lo guardo,leggermente accigliato. Insomma,che vuole? Perche ha paura per me che nemmeno mi conosce?
Sbuffo,roteando gli occhi al cielo imbarazzato.
-P..perche..m..mi f-..ma che ti importa?- dico,non guardandolo,rivolgendo lo sguardo alla parete dietro di lui.
-Che mi importa? Che mi importa Liam?!-
Inizia a gridare,furioso,mentre io mi stringo nelle coperte tappandomi le orecchie, odio le urla.
Lo guardo poi calmarsi lentamente e prendere un brusco respiro,uscendo di fretta. Sentendomi un po dispiaciuto mi alzo,infondo sta solo cercando di aiutarmi,e io non lo ringrazio nemmeno.
-Zayn! Aspetta!- mi alzo velocemente,seguendolo mugolando appena di dolore per il forte mal di testa.
Lo blocco per un braccio,ma lui si libera dalla mia presa,cercando di aprire la porta.
-Zayn cazzo ascoltami!-lo riprendo per il braccio, e sussulto nel momento in cui la mia schiena entra in contatto con il muro. Lo guardo,e sento una scarica di brividi ,non appena i nostri respiri si mischiano,i petti si scontrano,i nasi si sfiorano,sento il cuore battere violentemente contro la gabbia toracica.
Lo guardo dal basso,leggermente piu piccolo di lui.
Lo guardo avvicinarsi e mi mordo il labbro,mentre lui fa sfiorare i nasi,sorridendo appena.

Zayn's pov
Inizio ad urlare,guardandolo infuriato,cercando poi di calmarmi. Giusto,lui non sa,anzi,non ricorda niente.
Prendo un brusco respiro,lo guardo scuotendo la testa e poi esco fuori a grandi falcate.
Cerca di bloccarmi ma riesco a liberarmi dalla sua presa,ma lui ci riprova,così lo prendo e,senza nemmeno dargli il tempo di capire qualcosa,lo sbatto contro il muro.
Chiudo gli occhi per un secondo,i nostri respiri si mischiano,i petti si scontrano,passo le dita sul suo fianco.
Apro gli occhi e lo guardo,beandomi dei suoi occhi,ora piu lucidi del solito. Mi avvicino abbassandomi di poco e faccio sfiorare i nasi,sorridendo appena.
Sento un vortice di emozioni espandersi per il corpo,fino a sentire i brividi. Sto per farlo,avvicino le nostre labbra,ma veniamo interroti da un colpo di tosse.

Bans.xx
Okay okay non odiatemi 👀
Ztellinaate e fatemi sapere cosa ne pensate.
Da qui la storia prenderà diciamo più movimento,e ora non sarà tutto così rose e fiori.

You Found Me||ZiamMayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora