2 Capitolo

283 38 6
                                    

Mi avvicino verso Kate, la mia migliore amica.. Lei è l'unica persona, dopo mio fratello, che sa come sono fatta. La nostra amicizia dura da ben 3 anni. Ci siamo incontrati nella vecchia scuola in Italia e quando le ho dato la brutta notizia del mio trasferimento ha fatto di tutto per convincere i suoi genitori a farla venire con me. È c'è riuscita. L'unico difetto di Kate e che se si mette qualche cosa in testa fa di tutto per rispettarla.. Come mi vede corre verso di me gridando il mio nome, odio quando lo fa, ma nello stesso momento amo questo suo modo di fare perché così mi fa capire che la mattina è felice di vedermi.. Appena si avvicina nota subito la mia aria triste.
"Tesoro cosa c'è?" Mi chiede preoccupata.
"Ho ricevuta una lettere da mio papà.." Dico abbassando lo sguardo.
Mi abbraccia sorpresa anche lei dalla mia risposta..Si avvicinano anche Lory, Nikki, Tomas e Andrew... Fanno la stessa domanda DI Kate, ma io li guardo dicendo: "ragazzi tutto ok e solo una giornata no, andiamo oppure faremo tardi.."Annuiscono e ci avviamo verso i nostri armadietti! Per fortuna sono tutti vicini e partecipiamo tutti agli stessi corsi. Le prime tre ore possono in fretta ed è arrivato il momento della ricreazione.
"Allora ragazzi cosa ne pensate se sabato sera andiamo tutti insieme al cinema?" Dice Nikki.
"Per me va bene, basta che non ci vediamo film strappalacrime." Dice Andrew. Il solito guastafeste.
"Sai che a me e a Meredith piacciono quei tipi di film, quindi non offenderli." ribatte Kate mettendo le mani incrociate davanti al petto. La sua reazione non fa altro che farmi venire un piccolo sorriso in volto. "Per me va bene, dico." Le ultime due ore passano lentamente e quando suona la campanella che da segno di andare a casa e come se qualcuno mi avesse offerto un bacio perugina! Usciamo da scuola e mentre sto per andare verso la direzione di casa mia, qualcuno mi afferra il polso e mi fa girare verso di sé. Quando mi volto incontro i bellissimi occhi verdi di Lory.." Hey, vieni ti accompagno io a casa.." dice sorridendo.
Sorrido anche io e mi precipito nella sua macchina senza pensarci due volte.. Lorenzo è stato bocciato 2 volte e due anni più grande di me e porta per sua fortuna già la macchina!
"Allora cosa è successo oggi?" Mi chiede preoccupato.
"Nulla" dico alzando il volume della radio. Non mi va di parlare di mia mamma, mio papà e soprattutto di.. Eric.
"Sai che di me puoi fidarti si? Quindi se non se pronta a parlarne accetto la tua decisione." Dice guardandomi negli occhi. La cosa che mi piace di più di Lory e che capisce subito quando non mi va di parlare di qualche cosa e che rispetta ogni mia decisione. Arriviamo davanti casa mia, saluto Lory abbracciando e lui ricambia l'abbraccio." Se hai bisogno di parlare sai dove sono mi sussurra.." Le sorrido e mi dirigo verso il vialetto di verde. Apro la porta e per mia fortuna non trovo mamma a casa. Vado in cucina per prepararmi qualche cosa da mangiare e dopo aver mangiato e pulito, vado nella mia stanza e incomincio a studiare un po di roba. Dall'italiano al Francese. Dopo qualche ora di studio mi sdraio sul letto e mi faccio accogliere dal bellissimo silenzio che c'è dentro la casa.. Il mio "quasi sonno" viene disturbato dalla suoneria del mio telefono."Oh. Qualcuno mi sta chiamando." Mi alzo velocemente e mi dirigo verso la scrivania dove avevo lasciato il mio telefono. Apro il display e vedo un messaggio da Andrew:"Domani devo parlarti di una cosa importante". Quando mi invia un messaggio che finisce con "importante" vuol dire che ha combinato qualcosa.. È sempre stato così con lui, quando fa qualche guaio, io e gli altri facciamo di tutto per aiutarlo, prendendoci anche qualche punizione per averlo coperto.Ma infondo l'amicizia è questa no?

Secondo capitolo completo.
A presto con altri aggiornamenti :)

"Un Abbraccio Inconfondibile.."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora