"Come vi sembra il liceo?" Chiede Vlad.
"Mi sembra molto tosto" Rispondo io sorridendo.
Intanto, Elena e Tony cominciano a fissarsi l'un l'altro. Si vede che si piacciono entrambi! Deciddo, cosi di scrivere un messaggio a Tony.
"Cosa aspetti ad invitarla fuori?? :)"
Il telefono di Tony squilla, ma lui sembra non sentire nulla e continua a fissare Elena.
Vlad mi da un colpetto sul braccio per attirare la mia attenzione e, non appena mi giro, fa uno sguardo come a dire: "Che succede?"
Gli faccio vedere il messaggio che ho inviato poco fa a Tony e capisce tutto.
"Se vuoi lo faccio tornare nel mondo reale" Dice sottovoce, scherzando.
"Magari!" Rispondo.
Vlad non mi sembra uno di quei ragazzi maniaci che pensano solo ai mi piace su Facebook oppure che vanno sempre dietro alle ragazze popolari, belle e ricche. E' esattamente il contrario!
Vlad dà un colpetto al gomito di Tony, facendolo tornare sul pianeta Terra.
"Tony, possiamo parlare...da soli?" Gli chiedo.
"Perché?" Chiede confuso.
"Se vieni fuori te lo spiego" Rispondo, guardando con la coda dell'occhio Elena.
"ehm okay"
Ci alziamo dai nostri posti e andiamo verso la porta della classe.
"Allora? Che succede?" Chiede.
"Voglio solo aprirti gli occhi. Tu ed Elena avete passato ben venti minuti a fissarvi! Ti rendi conto di quello che significa?" Dico, esaltata.
"ehm io non..." Lo blocco. "Tony, devi chiederle di uscire" Dico diretta.
"Che cosa? E se poi non ricambia?"
"Quindi ti piace?"
"Beh, si. E' carina"
"Allora non startene qui con le mani in mano e valle a chiedere se vuole venire al cinema con te"
Tony mi rivolge un'occhiataccia, ma poi prende coraggio e va da Elena a testa alta.
"Elena, ti piace Ben Stiller?" Le chiede.
"Hmm, è quello che ha fatto 'Una notte al museo' ?"
"Si, lui"
"Si, è simpatico! Perchè?"
"Ti andrebbe di venire a vedere 'Zoolander 2' con me al cinema questo week-end?"
Guardo Elena come a dirle: "DEVI ACCETTARE ASSOLUTAMENTE".
"Certo!" Risponde sorridendo.
Questa volta, però, non è arrossita come nella prima ora. E se non le piacesse più? E se lo vedesse solo come un amico perché si è resa conto che non è il suo ragazzo ideale?