L'amore è senza paura. O no?
Non so nemmeno se questo è amore. Non so cos'è l'amore. Non riesco ad avere pienamente fiducia in questo tipo di sentimento. L'ombra del passato è sempre in agguato, nonostante gli sforzi di andare avanti. Quel che è successo è successo, ma ci sono delle ripercussioni.
C'è la paura.
Paura che possa andare tutto come in passato. Paura che mi stia facendo solo illusioni. Paura di non essere in grado di vedere la realtà per quello che è. Paura di cadere ancora, di precipitare in un dirupo glaciale e senza fine.
A volte la paura scompare. A volte mi sento totalmente sicura di me stessa. O è quello che voglio far credere? E far credere più a me stessa che agli altri?
Oscillo continuamente tra questi due stati d'animo. Oscillo tra il voler dare il mio cuore, voler provare un grande sentimento e tra il voler proteggermi con uno scudo, restando distaccata, senza dar troppo peso a quello che sento.
E resto immobile. Non riesco a fare un passo avanti per cercare di raggiungere la meta, quello che voglio. Non riesco a fare un passo indietro e arrendermi definitivamente. Sembra una trappola, l'uscita è introvabile.
Sento un tumulto dentro di me. Una tempesta di emozioni forti e contrastanti. Lo so, lo so che bisognerebbe solo guardare avanti, che non bisognerebbe lasciarsi condizionare da quel che è successo. Ogni situazione è diversa. Però...
Paura. Paura che non mi lascia. Quando le volto le spalle, lei quatta quatta ritorna.
Mi sembra di stare su un'altalena. Volo in alto quando sono entusiasta, sicura, forte. Precipito indietro quando mi lascio ostacolare dai timori.
Ma la paura può davvero fermare i sentimenti? Se potesse, mi sarei già arresa...
E invece no. Rimango qui. Immobile.
A volte vorrei impazzire per un secondo, buttare fuori tutto quello che provo e lasciarmi travolgere dalle conseguenze. Ma tutte quelle volte mi dico "non posso...non posso..."
Non riesco a oltrepassare il limite, la linea. Forse non dovrei fare un passo, forse dovrei proprio saltare.
STAI LEGGENDO
Feelings
RandomTentativo di catturare le emozioni dentro serie di parole. Avevo postato questi pensieri a cavallo tra il 2016 e il 2017. Non ricordo perché li avevo spostati nelle bozze. Riportiamoli alla luce.