Linea sottile

21 5 1
                                    

Amore e odio sono due sentimenti più vicini di quanto di possa pensare. Soltanto una linea sottile li divide. Una linea sottile dai contorni sfumati. Una linea che va a zig zag.

Quanto in fretta uno dei due sentimenti si può trasformare nell'altro! E quanto rapidamente queste due emozioni si possono intrecciare.

Non è vero che l'uno esclude l'altro.

Amore e odio possono convivere, possono essere provati per la stessa persona.

E quando queste due sensazioni si abbracciano, non lo fanno pacificamente. Lottano tra di loro. L'una vuole prevalere sull'altra e chi si ritrova a provarle dentro di sè, è come scaraventato su un ring. Anzi, è lui stesso il ring. E subisce ogni colpo e contraccolpo della lotta senza fine tra i due contendenti.

Non si si può sottrarre dal turbinio impetuoso. Ma questa lotta avrà mai una fine? Ci sarà uno dei due combattenti che avrà la meglio? 

Ci sono solo due modi per ritrovare un terreno di pace: o, appunto, la vittoria di uno dei due, o l'annullamento. La sconfitta di entrambi. L'indifferenza. Un sentimento piatto e inesistente che placa il tormento, ma crea il nulla.

E allora cosa è meglio? Andare avanti senza tormento o sentirsi vivi?

FeelingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora