Beck respirò profondamente, sedendosi sulle scale e guardando intensamente un punto indistinto, davanti a lui «Jade ascoltami, sai che sono stato stupido, vero? Ma possiamo ricominciare?» lo guardai storta, poi, nemmeno il tempo che si era seduto, si rialzò immediatamente e mi prese le mani, senza che io potessi fare nulla.
Chiusi gli occhi e li riaprì velocemente, lasciandogli le mani «Beck, esci di qui» mormorai, spostando lo sguardo e congiungendo le mani all'indietro.
Lui non disse nulla e mi superò a grandi falcate, sbattendo la porta dietro di lui.
Sospirai, asciugandomi velocemente una lacrima e recandomi in cucina.
Perché ero così stupida?
***
[Cat]
Finalmente è arrivata la festa della luna piena, non stavo più nella pelle!
Aspetto questo evento da sempre.
Mi dirigo da Jade, che sta sistemando i suoi libri nell'armadietto.
Ha lo sguardo assente e mi chiedo come mai, comunque mi avvicino a lei, facendo finta di nulla «ciao» esclamo.
Lei chiude l'armadietto, appoggiandosi ad esso, con una spalla, e sorridendomi «oh, ciao Cat» mi saluta, sforzando un ennesimo sorriso «come va?» le chiedo, cercando di sembrare più ingenua possibile.
Lei fa spallucce «si tira avanti» annuì
«lo sai che oggi è la festa della luna piena?» esclamo, poco dopo.Jade si rabbuia subito e mi guarda dura «purtroppo sì» faccio la vaga e sorrido «chissà chi canterà!» chiedo, davvero curiosa.
Jade mi guarda ancora male, poi stringe la borsa che ha in spalla «già, chissà chi canterà» ringhia.
[Jade]
Conto mentalmente mentre Cat continua a parlare, a raffica.
Poveretta, non si è ancora accorta che non la sto ascoltando.
Guardo Meredith, Beck e Tori con sguardo furente, oh bene, adesso si faceva anche la ragazza del suo migliore amico.
Distolgo lo sguardo da loro, nel momento in cui Beck, si gira verso di me.
Inizio a guardare Cat con interesse, evitando il suo sguardo furente «e allora ho parlato con Sam e mi ha detto che la sua amica Carly stava tornando dall'Italia e...» continua Cat, ma io avevo nuovamente spostato lo sguardo verso i ragazzi.
Dò una sbirciatina veloce, riuscendo a vedere Beck, prendere per un polso Tori e portarla nello sgabuzzino.
Corrugo la fronte, c'è davvero qualcosa che non va.
E se lo dovessi scoprire, mi pento immediatamente di esser diventata più melliflua «ehi Jade, mi stai ascoltando?» esclama, contrariata, Cat.
Mi mordo una guancia «scusami Cat, devo andare» e la lascio lì, sola.
[Cat]
Guardo Jade allontanarsi, mi chiedo davvero cos'abbia.
La guardo, fin quando qualcuno non mi picchietta sulla spalla.
Mi giro ritrovandomi Robbie.
Gli dò un bacio a fior di labbra e poi fisso la scatola, che tiene in mano «cos'è?» urlo «shhhh, qui dentro c'è una farfalla, e adesso sta dormendo. Devi sussurrare» mi rimprovera, sussurrando.
Lo imito «okay, scusa» sussurro, mentre
Robbie posa la scatolina, contenente la farfalla, nell'armadietto.Mi accarezza una guancia ed io mi sento sciogliere «mia sorella è andata, non so dove, con le sue amiche Cheerleader. È venuta proprio prima, qui a scuola, a darmi la sua farfalla, a cui dovrò badare» emetto un risolino «sai amore, forse non dovresti badare alla farfalla, intendo, non dopo quello che è successo con tuo cugino» esclamo, ridacchiano leggermente e girandomi per andare via.
STAI LEGGENDO
Bitter Love ||Bade||
Fanfiction«Sono innamorato della Jade che ride, della Jade ironica e della Jade che mi minaccia con un paio di forbici. Ma sono innamorato anche della Jade vulnerabile, che arrossisce ad ogni mio minimo complimento. Sono innamorato delle tue mille sfaccettatu...