Dopo un pò di tempo Sam sembrò riprendersi, guardò prima me e poi Cat «sapete che io vengo da Seattle, facevo Icarly e tutto il resto» ci disse mentre io e Cat annuimmo in silenzio.
Lei sospirò «ora voi state parlando di fidanzati. Non potete cambiare discorso? Non mi piacciono queste cose. Semplicemente mi sto annoiando» la guardai seria, c'era qualcosa che non andava.
Cercai di essere il più naturale possibile «come vuoi,in questo caso suggerisco di andare a letto, domani abbiamo scuola» diedi la buonanotte a tutte e cercai di prendere sonno.
Anche se sapevo che qualcosa non quadrava. Sam si era comportata in un modo così strano, un modo di fare che non era da lei.
Ho così tante domande per la testa, domande che vorrei davvero chiederle.
Meglio andare a dormire, magari domani chiarirò un pò i miei pensieri.
[Sam]
Mi rigiro e rigiro nel letto, davvero non mi piacciono queste cose, mi fanno sentire così triste, così sola.
Dannazione, come suona male per una come me.
"Devi proprio andare in Italia? Non puoi restare qui con noi?"
chiedo a Carly, speranzosa, ma lei abbassa la testa.
"Sai che vorrei, oh Sam lo vorrei tanto. Ma non vedo mio padre da tantissimo tempo, adesso, quando posso stare con lui, rifiuto? Non potrei mai. Mi mancherete Sam, lo sai. Mi mancheranno tutti e tutto. Mi dispiace tanto." Mi risponde con le lacrime agli occhi.
Non posso fare altro che annuire,
" se questa è la tua scelta" le sorrido timidamente mentre Freddy sale le scale. Quando entra, ci fissa serio, lo sguardo vuoto e le mani in tasca.
"Puoi lasciarmi sola con Freddy?" mi chiede Carly e io rimango spiazzata, ma non posso dirle di no. Vado via, ma non dal piano.
Li sento sussurrare, la voce di Freddie è così disperata,
"Dimmi che non te ne vai veramente" le sussurra ma Carly ripete esattamente le stesse parole di prima, con l'unica differenza di un gesto.
Si stavano baciando.
Qualcosa dentro di me si spezzò, mi ero ripromessa di odiarlo, avevo promesso che sarebbe stato una parte della mia vita che avrei cancellato, ma che sarebbe stata sempre e costantemente importante per me. Mi ero ripromessa che Freddie sarebbe soltanto un orribile ricordo di una cotta. Ma lui......lui aveva detto di amarmi, l'aveva detto! Invece....
Corsi via, senza sapere più nulla di loro.
Se ancora penso a quella scena, le lacrime minacciano di uscire.
Ci ripenso e.....oh dannazione.[Cat]
Sento Sam piangere, non voglio alzarmi a chiedere cosa succede, so già cosa accadrebbe.
Quindi resto immobile, ascoltando i suoi flebili singhiozzi.
Abbraccio il mio peluche e cerco di dormire.
[Jade]
Sento Sam piangere, chissà perché.
Sapevo che qualcosa non andava.
A volte anche noi dure ci dimostriamo deboli.
Sbuffo silenziosamente, cercando di prendere sonno.
La mattina arriva velocemente e cerco di svegliare Cat.
La sveglio e dopo averla salutata esco da sola, ho bisogno di pensare.
Apro la porta e una figura compare davanti a me.
~corretto il 14-08-18~
STAI LEGGENDO
Bitter Love ||Bade||
Fanfiction«Sono innamorato della Jade che ride, della Jade ironica e della Jade che mi minaccia con un paio di forbici. Ma sono innamorato anche della Jade vulnerabile, che arrossisce ad ogni mio minimo complimento. Sono innamorato delle tue mille sfaccettatu...