La malefica regina Malefica, che era buona e magnanima, si trovava nel castello, stesa sul suo trono a pancia in su, le faceva male la schiena.
Difatti La regina era davvero vecchia, aveva da poco compiuto tanti anni, non specificati perchè a una donna non si chiedono gli anni. Aveva infatti il dono dell'immortalità, ma invecchiava comunque. Soffriva regolarmente del colpo dello stregone, perchè era vissuta così tanto che la strega era andata in pensione (varie leggende parlano di questa "pensione" ma ancora oggi non sappiamo se siano vere o no).
La regina era anche distrutta dai recenti avvenimenti, adorava lanciare Brioche dalla sua finestra. Era divertente vedere la plebe mangiare quei deliziosi dolciumi. Sembravano proprio dei simpatici maiali, e lei adorava le galline, i maiali no.
La sua giornata era ben strutturata: si svegliava, ritardava la sveglia del suo smartfon (si scrive così) fino alle 11 e si riaddormentava per poi risvegliarsi, prendeva il caffè e poi ne beveva un altro perché sennò si addormentava.
Poi si addormentava sul tavolo.
Dopo passava il tempo a fare ciò che preferiva: lanciare Brioche, era infatti il suo passatempo preferito in assoluto. Aveva anche i guanti per lanciarli, tutti di vari colori, ogni giorno si preparava emozionata al fatidico momento del lancio delle brioche, più arrivavano lontano, più lei era felice, a volte arrivavano anche nella lontana Terra di inmezzoallepalle e quando arrivavano lì i cittadini esultavano e ringraziavano la buona regina.
Dopo del lancio, si apprestava a fare tutte quelle cose noiose da regina di cui non ce ne frega niente.
Quel giorno non poteva fare il lancio delle brioche, ed era molto infastidita, aveva bisogno di un caffè, ma era finito il Nespresso, e come ben sapete "Nespresso, what else" (inserzione pubblicitaria assolutamente non a scopo di lucro, però in cambio mi hanno dato una barca)
La regina allora infuriata chiamò le sue guardie.
Si accorse poi di non averle, e si accasciò ancora di più sul trono, che regina utile!
DECIDETE VOI:
COSA FARA' LA REGINA?
-BERRA' UN THE'
-FORMERA' UN'ARMATA CHIAMATA "I GIUSTIZIERI DELLE BRIOCHE"
-INDOSSERA' UN SIMPATICO GOLFINO
STAI LEGGENDO
Reginaldolamo e le avventure magiche ma non così tanto.
HumorUn racconto umoristico con tanto nosense, una presa in giro delle storie fantasy. Reginaldolamo è un giovane di 70 anni che vive nel magico mondo di normalandia. Egli è in missione per salvare le brioche rubate dal malvagio uomo senza cuore ma con t...