Reginaldolamo parla al gigante

72 5 3
                                    


Torniamo al nostro amatissimo eroe dal tutù rosa, egli chiese al gigante:

-Ordunque milord, con tutto il rispetto, ho bisogno di passare, la mia missione è riprendere le brioche rubate alla nostra amata regina! La prego, in nome di lei e di tutto il popolo che ora patisce la fame, mi faccia passare! so che non è solito farlo! ma se si rifiuta sarò costretto a prendere l'autostrada! Mi lasci passare come popolano, e come eroe!

Il gigante aveva ascoltato bene le parole di Reginaldolamo, e allora, emozionato per il discorso, rispose:

-No.





-PERO'!

Disse il pony di plastica, che quando parlava faceva versi in rima e vomitava pietre

-Se risponderai a questo quesito, eroe ardito, ti lasceremo passare, e le brioche potrai recuperare!

-Orsu' allora, mi ponga il quesito!

 Rispose reginaldo

-Eccoti esaudito! " Chi è che da piccolo ha 4 gambe, da adulto 7 braccia e da vecchio si fa un selfie con Christina Aguilera?" 

Reginaldolamo non sapeva che fare, Che quesito difficile!  Si sedette su una pietra e ci pensò, passarono, giorni, notti e lui rimaneva lì a pensare, era impassibile.

A un certo punto si alzò, e prese un bicchiere d'acqua, per poi riandare a pensare...e dopo qualche anno si rialzò e disse 

-LO SO! Come ho fatto a non pensarci prima? Ne sono sicuro! Pony! PER ME E' LA CIPOLLA!

Il gigante sgranò gli occhi, non poteva crederci! Davanti a quelle parole dal significato antico e segreto pianse di emozione, erano però lacrime di coccodrillo.

Reginaldolamo per poco non veniva schiacciato! prese uno dei coccodrilli e ci fece degli stivali alla moda, con cui pagò il pony, che lo lasciò passare.

Era finalmente riuscito nel suo intento, era riuscito a superare la terra dei giganti simpy, orgoglioso di se stesso, proseguì il suo viaggo.


ADESSO DECIDETE VOI:

Chi incontrerà Reginaldolamo nel suo cammino?

-LA FATA DEI DENTI

-TUA MADRE

-GABEN




Reginaldolamo e le avventure magiche ma non così tanto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora