Reginaldolamo era finalmente arrivato alla piana degli abbracci.
Ad aspettarlo c'era il re saggio maestro capò tribù della zona, una banana parlante.
La banana si avvicinò all'eroe e disse:
-Ohibò, messere cosa fa vagando per queste terre? questa è la piana degli abbracci, dove tutti si picchiano e si odiano.
Vi verrà probabilmente un dubbio: Perchè si chiama piana deli abbracci allora?
Molto semplice.
In quella magnifica piana protetta dalla dea Genoveffa, che di tutti si fa beffa, erano stati inventati gli abbracci. No, non quelle sudicie dimostrazioni d'affetto che non portano altro se non malattie contagiose, ma i biscotti del mulino bianco, quelli mezzi al cioccolato e mezzi al biscotto.
In un anno non specificato però i biscotti vennero banditi, e l'economia della magnifica piana degli abbracci calò a picco. Si fece pure male, ma cosa ci vuoi fare, non indossava il casco.
La banana parlante da anni difendeva la piana degli abbracci e cercava di mantenerla bella e funzionante. Ma non ci riusciva perchè era una banana imbecille.
Ma torniamo alla storia.
Reginaldolamo raccontò alla banana della sua missione, e la banana fu così deliziata che organizzò un banchetto in onore dell'eroe.
Menù: Cosce di Reginaldolamo, testa di Reginaldolamo e per dessert piedi di Reginaldolamo, per i più feticisti.
Reginaldolamo, una volta accortosi che era già nella pentola, scappò a gampe pelose levate, Gaben per proteggerlo usò un diversivo, ma non funzionò e venne ucciso dall'orda di cuochi impazienti di cucinare.
Reginaldolamo decise allora di richiamare il potere della danza, fece un pliè, una piroette, una baguette, un bounjour e volò via.
Scappato dalla piana degli abbracci si mangiò una banana.
Sentite le urla disperate però, si accorse che era la banana parlante, gli chiese scusa, mortificato, e finì di mangiarla comunque. Non aveva fatto colazione.
Che buona che era.
COSA SUCCEDERA' NEL PROSSIMO EPISODIO?
BOOOOH
CIAUZ!
STAI LEGGENDO
Reginaldolamo e le avventure magiche ma non così tanto.
HumorUn racconto umoristico con tanto nosense, una presa in giro delle storie fantasy. Reginaldolamo è un giovane di 70 anni che vive nel magico mondo di normalandia. Egli è in missione per salvare le brioche rubate dal malvagio uomo senza cuore ma con t...