pace fatta

788 52 0
                                    

Pov tini

é mattina, mi alzo e vado in bagno a lavarmi: mi sciacquo la faccia e l'asciugo con l'asciuga mano che c'è accanto al lavandino. Prendo la trousse dal mobiletto accanto al lavandino e mi trucco:correttore,matita nera e rossetto rosa chiaro. Esco dal bagno e mi dirigo verso l'armadio, prendo:jeans e maglietta a maniche lunghe, poi prendo le converse blu e le indosso. Rientro in bagno e mi pettino i capelli lasciandoli ondulati sulle spalle. Poi scendo sotto ed entro in cucina:

Io: buongiorno a tutti!!

Tutti: buongiorno Tini!

Faccio colazione ed esco di casa, all'improvviso mentre cammino mi sento prendere dai fianchi e appoggiarmi al muro.Non riesco neanche a capire chi è che sento delle labbra sulle mie. Apro gli occhi e vedo che jorge.

Jay: ciao amore

Io: ciao

Jay: mi spieghi che hai? è da ieri quando siamo usciti dall'ospedale che sei fredda con me e nel pomeriggio io ti ho chiamato e tu mi rifiutavi sempre le chiamate.

Io: vuoi sapere cos'ho? Bene te lo dico subito. Mi ha ferito una frase che hai detto ieri.

Jay: quale frase?

Io: ieri mentre eravamo in ospedale, tu volevi un bacio e io per scherzare non te l'ho dato, tu ti sei offeso chiedendomi se baciavo altri oltre te e io ti ho detto che stavo scherzando e che amo solo te e TU mi hai risposto che eri più tranquillo dopo quello che ti ho detto. A me ha ferito l'ultima frase che hai detto. Cioè tu pensavi veramente che io baciavo altri ragazzi?

Jay: non me lo ricordo questo particolare...forse l'avrò detto per scherzare. Lo sai che non penso questo di te.

Io: si ma a me non interessa potevi risparmiartela.

Jay: sai che ti dico, sei una bambina in questo momento.

Io: se sono una bambina come dici tu perchè stai con me allora?

Jay: non lo so neanch'io.

Io: bene se dici questo ognuno va per la sua strada. Ciao.

Non gli do il tempo di rispondere che me ne vado allo studio di registrazione.

Durante la strada non posso fare a meno di far scendere qualche lacrima, che poi si trasformi un un pianto. Sono sicura che sembrerò un panda con tutto il trucco colato ma non mi importa. Arrivo in studio e mechi viene subito da me appena mi vede così.

Mechi: tesoro che ti è successo?

Io: io e jorge abbiamo litigato e ci siamo lasciati.

Mechi: come vi siete lasciati? E perchè?

Io: perchè ieri mentre eravamo all'ospedale, lui mi ha chiesto un bacio e io per scherzare non glielo dato, lui si è offeso e mi ha chiesto se baciavo altri oltre lui,io gli ho detto che scherzavo e che amo e amerò sempre lui e lui lo sai che mi ha risposto? Mi ha detto che dopo quello che gli ho detto era più tranquillo. Cioè pensava sul serio che io baciavo altri? Poi nel pomeriggio mi chiamava e io non gli ho risposto perchè mi sentivo ferita da quello che mi aveva detto. Infine mentre venivo qui ci siamo incontrati sul marciapiede e voleva saper che avevo visto che ero fredda con lui, io gli ho detto il motivo e lui mi ha risposto che non si ricordava quello che mi aveva detto. Io poi gli ho detto che poteva risparmiarsela quella battuta e lui mi ha detto che sono una bambina e che non sapeva come faceva a stare con me se ero solo solo una bambina. Io gli ho detto che se pensava questo di me, ognuno andava per la sua strada e me ne sono andata.

Mechi: oh tini vieni qui* mi abbraccia*

Io: mi serviva proprio questo abbraccio.

Mechi: lo sai che per te ci sono sempre amica mia...dai stà tranquilla che si risolverà tutto.

L'amore:un sogno diventato realtà "jortini"♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora