HARRY POV
"Ragazzi ascoltatemi , stò raccogliendo le firme per salvare la nostra scuola ,venite qui!,salvate la scuola elementare media superiore takaji! Aiutateci ragazzi!" urlai salendo sul banco di scuola appena finita la lezione.
"Harry,che stai facendo?"
"Stò raccogliendo i voti per il no!"
"Per il no a cosa? Non capiamo.."
"Non lo sapete?vogliono unire il nostro villaggio alla città e così noi saremo costretti ad andare a studiare laggiù , e così la nostra scuola sparirà!"urlai con tutto il fiato che avevo.
"Bhe Harry mi sembra meglio che rimanere in queste aule squallide , ci porteranno su uno scuolabus lo sai?
E l'uniforme è una figata!" disserò i miei compagni in coro.
"Ma cosa state dicendo! Abbiamo così tanti bei ricordi qui ,o non ve lo ricordate? Dai pensateci,siamo qui dalle elementari e siamo arrivati tutti insieme in seconda superiore!,abbiamo ricordi stupendi"*inizio flashback*
Mio nonno partecipò alla mia prima cerimonia di apertura siccome non ho più i genitori ,aveva un vestito così buffo ,ero troppo in imbarazzo,mi presentai a tutta la classe con un sorriso a 32 denti, in questa scuola avevo fatto la mia prima gita scolastica ,la prima gara di atletica ,ma il periodo più bello è stato durante il quarto anno.
"Allora chi ha una domanda per Zayn?" si sentì la voce della maestra ,e in parte a lei un bambino con la carnagione scura ,occhi scuri e seri e un ciuffo ribelle.
"Io maestra,qual è la tua materia preferita" disse il mio compagno di banco.
Vidi alzare lo sguardo verso di noi al bambino in parte alla maestra.
"La mia materia preferita? La nanotecnologia"
Pensavo che Zayn fosse un bambino strano e all'inizio ho cercato di starli lontano ma un giorno dopo scuola.."ciao sono Zayn,io credo che dovremmo essere amici"
"C-come?"
"Penso che i bambini belli dovrebbero essere amici,e soprattutto se non si assomigliano troppo " me lo disse mostrandomi un biglietto con delle formule strane e con scritto "i bambini belli devono essere amici".
Sapeva come stupire gli altri,ed era uno che sapeva il fatto suo, così Zayn ed io abbiamo legato e in poco tempo siamo diventati popolari nel vicinato ,ci conoscevano tutti e noi stavamo sempre assieme.
Eravamo amici anche se litigavamo spesso, Zayn era molto speciale e sapeva moltissime cose.
E staremo insieme per sempre ,la nostra amicizia è unica.*fine flashback*
Stavo sognando ad occhi aperti quando all'improvviso mi arriva qualcosa in testa.
"Harry,puoi abbandonarti ai pensieri quanto vuoi ma nessuno ti ascolta ,fai solo la figura dello stupido" se ne erano andati via tutti e a risvegliarmi era arrivato il mio migliore amico Zayn, sempre con il suo modo gentilissimo.
"Ooooh Zayn tu seii" cercai di abbracciarlo ma mi fermò con il palmo della mano sulla fronte
"E comunque se la scuola chiude non ha niente a che fare con l'unione della città con il nostro villaggio"
"Oh,davvero?"dissi imbarazzato
"Già,il problema sono i soldi, la scuola è al verde"
"Ok,m-ma lo stato ha il dovere di dare una buona educazione ai bambini e ai ragazzi ,anche se non sono ricchi" dissi sempre più in imbarazzo
"Harry,piccolo ingenuo Harry ,è per questo che vogliono unire il nostro villaggio alla città"
"Ma no! Cosa..."
"In ogni caso se vuoi lottare fallo da solo Harry"
"Dai Zayn non andare ,unisciti a me!"
"Non posso ho molto da fare" mi salutò con la mano è uscì dalla porta.
Uffa quello stupido non mi aiuta mai , stavo ripulando la lavagna quando sento entrare di corsea della mie compagne.
"Harry ,Harry! Ci sono notizie ,un uomo con una macchina enorme nera si è fermato davanti al cancello della scuola,e poi si è diretto in presidenza,probabilmente ci sono brutte notizie"disse una di loro
"B-brutte notizie?"
"Abbiamo paura Harry,e se è venuto a buttarci fuori?"
"Tranquille ragazze,andiamo in presidenza"Siccome non ci sembrava il caso di entrare dentro l'ufficio del preside uscimmo dal retro della scuola e ci affacciammo alla finestra per sbirciare chi c'era dentro alla stanza.
"Harry ,che ci fanno Zayn e i suoi genitori in presidenza?"
"Non lo so,di cosa staranno mai parlando".
Zayn e i suoi genitori uscirono dall'ufficio.
"Dai andiamo a vedere di chi è la macchina nera"
"Sì!" risposerò loro tre insieme
Appena ci girammo mi ritrovai ai piedi una piccola tartaruga robot con una lettera in bocca con scitto sopra "per Harry" ,intuí subito che si trattava di una invenzione di Zayn ,presi la lettera e la lessi.
"C-che vuol dire questo?non è possibile"
"Harry che succede?"
Senza rispondere alle domande delle mie compagne corsi verso il cancello di entrata della scuola.
Eccolo li ,Zayn e i suoi genitori che si incamminavano verso la macchina nera.
"ZAYN ! ZAYNN!" urlai correndo verso di lui"
Si girò verso di me senza dire niente, allora decisi di prendere la rincorsa ,saltare e centarli la faccia con il mio piede "COME HAI POTUTO FARMI QUESTO?" urlai saltando verso di lui , ma con un suo macchingenio a forma di paletta scacciamosche gigante mi scaraventò dall'altra parte.
"Mi dispiace Harry,ho poco tempo,cosa vuoi da me ,ho fretta" mi disse con tono gelido.
Con le lacrime agli occhi riposi "N-nella lettere hai scritto che ti trasferisci in una scuola lontana e che frequenterai tutte le superiori fino alla laurea,e che parti oggi..non ci voglio credere"
"Sì è tutto vero"
"E tu mi dici questo in una lettera consegnata con questa stupida tartaruga!?"
"Se te l'avessi detto prima ti saresti arabbiato molto,avresti pianto ogni giorno e mi avresti scongiurato mille volte di rimanere"
"Sai benissimo che ti voglio bene ,e te ne sei approfittato!perché non me lo hai detto subito,perché?" prima che me ne accorsi ero già per terra con le lacrime che mi rigavano il viso ,lo so che non è molto mascolino piangere , e soprattutto piangere davanti a tante persone ,ma sono fatto così.
"Non essere sciocco Harry ,non ne vale la pena piangerci sopra ,non vuol dire che non mi vedrai mai più,tornerò ogni anno per le vacanze estive e invernali,possiamo anche scriverci se vuoi"
"S-si ma non sarai sempre con me" vidi la sua mano avvicinarsi al mio viso,mi asciugò una lacrima , Zayn non era il tipo di persona che faceva queste cose , perciò mi sorprisi.
"Tieni tu la tartaruga,così pensarai a me ogni volta che la vedrai"
"È ora di andare signorino Zayn" disse il macchinista vestito tutto in nero e con gli occhiali da sole scuri.
"Devo partire adesso ,ciao a tutti" si girò dandomi un ultima occhiata e se ne andò verso la macchina nera , salì e partì.
Tutti lo saluatarono con gli occhi lucidi.
Non puoi lasciarmi qui da solo Zayn..non puoi,lo conosco troppo bene ,se andrà via di sicuro non resterà mai più,mai.Passarono i mesi
"Fammi vedere ,una cartolina in 9 mesi,Zayn è fatto così ,non prendertela Harry " disse mio nonno
"Non ce la faccio più, io gli scrivo ogni giorno"
Allora mio nonno iniziò a raccontarmi della sua vita e di episodi che mi avrà già raccontato minimo 10 volte,allora decisi di andarmene sula collinetta dove io e Zayn avevamo passato la nostra infanzia a giocare.
La lettera che mi aveva mandato diceva "l'estate sarà calda ,sarebbe troppo pesante per me tornare ,quindi non lo farò,la mia stanza qui è bella ,ha l'aria condizionata,la vista che ho sulla finestra mi ricorda molto te e perciò ho deciso di scriverti ,mandami delle angurie" stavo per mettermi a piangere dal nervoso quando vidi meglio la figura raffigurata sulla cartina , c'era un cartellone con sopra uno scimmione che mangiava una banana , Zayn me lo diceva sempre che sembravo una scimmia vera e propria quando mangiava la banane ,questa cosa mi fece sorridere.
Ma come aveva potuto farmi questo? Mandarmi una lettara dopo 9 mesi dicendomi solo PORTAMI DELLE ANGURIE?!*il giorno dopo*
Ero seduto in classe da solo a deprimermi quando sento dei miei compagni di classe discutere
"Sapete ,si dice che la scuola dove sia andato Zayn è isolata dal mondo anche se si trova londra ,mio padre dice che sono fortunato a non essere un Alice (si legge Elis) , e dice che l'Alice Academy sia come una prigione,una volta entrati è impossibile vedere i tuoi cari finché non ci si diploma".
Cosa? E fu in quel momento che mi passarono per la mente centinaia di immagini di Zayn rinchiuso in una prigione senza cibo e acqua.
"Poveroo Zaynn" urlai
"Gli Alice sono in via di estinzione ,perciò il governo ha creato quella scuola per proteggerli,e nessuno sa dove si trovi questa scuola!,infatti i genitori di Zayn non volevano assolutamente che lui frequentasse quella scuola,e così hanno continuato a spostarsi per sfuggire al governo, ma quando Zayn ha sentito che gli avrebberi offerto molti soldi per frequentare l'accademia, Zayn ha cambiato subito idea" continuavano i miei compagni.
"CHE COSA? QUESTO NON POSSO ACCETTARLO! NON È GIUSTO" urlai alzandomi in piedi attirando l'attenzione di tuttiOops
Quel giorno era il mio turno di pulizie ,mi toccava rimanere a scuola a pulire tutta l'aula ,da solo.
Che gioia.
"A domani Harry"
"Rimettiti" dissero alcuni miei compagni prima di uscire dall'aula
"Eh?ah ,ciao.." ero sempre più di malumore.Avava detto che mi avrebbe scritto ,è un bugiardo ,in quel momento mi ricordai quando alcuni anni fa gli chiesi chi era la persona a cui tenesse di più al mondo , e lui mi rispose semplicemente "io", c'ero rimasto così male.
Ero immerso ancora una volta nei miei pensieri quando sentí delle voci provenire dal corridoio,allora mi affacciai alla porta senza farmi vedere.
C'era il preside e...la madre di Zayn.
"Sono venuta a salutarvi prima di partire per la città"
"Oh signora,accettiamo molto volentieri la vostra donazione"disse il preside con gli occhi lucidi.
"Ho fatto solo quello che voleva mio figlio,era profondamente legato a questa scuola ,quindi penso abbia voluto che questa rimanesse tale anche dopo la sua partenza,quando abbiamo scoperto che anche lui era un Alice sapevamo benissimo che un giorno avremmo dovuto lasciarlo andar via"
"Era davvero un ragazzo in gamba"
"Sì,infatti è così ,sono davvero fiera del suo gesto nei vostri confronti,non è bravo ad esprimere i propri sentimeni e questo era l'unico modo per ringraziarvi e"
Stava finendo la frase quando si accorsero che dietro loro cero pure io ,che avevo ascoltato tutto.
"Oh,Harry"disse la signora
"A-allora è così,si è trasferito per noi ,per aiutarci ,per farci felici ,perché non ce l'ha detto? Pensavo che non gli importasse più di me ,che stupido."
"Harry ,prima o poi sarebbe dovuto andare lo stesso all'accademia,sa che avresti sofferto,perciò ha scelto il modo meno doloroso per andarsene via"
Allora è così,anche lui mi voleva bene
"Mi manca così tanto ,ho bisogno di lui"
"Manca a tutti ,Harry".Non riesco più a sorridere senza lui.
La nostra amicizia è troppo importante.
Erano le tre di notte quando decisi di fare la valigia ,di scrivere una lettera a mio nonno da lasciarli in parte al letto e di andarmene , andare da Zayn.
"Scusami nonno ,sono partito per andare a trovare Zayn, alla Alice Academy dove si trova ,neppure i suoi genitori hanno il permesso di vederlo ,ma io parlerò ai responsabili e cercherò di convincerli a farmi vedere Zayn,tornerò presto a casa ,non preoccuparti, non sarà semplice ma ce la farò".FINE PRIMO CAPITOLO.
Come potete capire fra Harry e Zayn nasce una grande amicizia , Harry è il tipico ragazzo sempre con il sorriso e con la battuta pronta mentre Zayn è un ragazzo molto serio ,con un carattere deciso ma allo stesso tempo gentile.
Finalmente Harry decide di seguire Zayn ,ce la farà a trovare l'Alice Academy?Gloria
STAI LEGGENDO
Alice Academy - Larry Stylinson
FanfictionHarry Styles, ragazzo orfano di 16 anni che vive in un paesino di campagna. Quando il suo migliore amico Zayn Malik deve lasciare la città per frequentare l'Alice Academy, una scuola per ragazzi prodigio dotati di poteri sovrannaturali (detti Alice...