Rivelazioni

2.4K 233 38
                                    

Alec

ADESSO BASTA.
Scavalco il mobile messo come scudo, approfittando della distrazione di Magnus, in modo da uscire allo scoperto.

Izzy non sembra molto sorpresa... Jace è palesemente confuso e Raphael sbatte la testa a ripetizione contro la sedia.

-Que te costava aspetar che se ne andassero...idiota...

Jace sposta lo sguardo tra Raphael e me, forse avrei dovuto aspettare.

-Jace adesso ci sediamo e discutiamo civilmente sul DANNATO MOTIVO PER CUI RAPHAEL È LEGATO
A CASA NOSTRA.

Forse ho un tantino alzato la voce, sento Magnus sogghignare dietro di me. Mi volto ed alzo un sopracciglio, che gli prende adesso?

-COSA?
Sbotto io, lui mi guarda sorridendo in quel suo eccentrico e particolare modo.

- Sei tutto rosso Muffin, sei troppo tenero.

...adesso sono sicuro di aver preso colore.

-Magnus
-Si caro?
-Puoi per favore umh farti un giro mentre io risolvo questa situazione?

Per un momento lo osservo mettere il broncio finché non...ride (?) e fa un giro su se stesso.
-Se volevi osservare Magnus a 360 gradi bastava dirlo!

E con lui volano glitter...non può dire sul serio, o forse si.
Gli indico la porta con un gesto veloce.
-Dai scusa sto qui fermo,non ti disturbo.
Dice in fretta per poi appoggiare la testa sulla mia spalla e avvolgere le sue braccia intorno al mio busto.

-Alec chi è quello?
Esclama a un certo punto Jace indicando Magnus. Sento le guance andarmi a fuoco ma cerco di non farci caso.
- La vera domanda è 'tu sai chi è quello? '

Indico Raphael, che ormai sembra piuttosto rassegnato a passare la sua vita seduto su una sedia e con un costume da anatra. Jace sposta lo sguardo su Izzy che non è riuscita un secondo a smettere di ridere.

-Izzy mi aveva detto che lui è pericoloso e che dovevamo tenerlo qui per un pó...Alec c'è ne sono altri come lui, dobbiamo trovarli! Quella festa era piena di queste strane creature, metà uomini e metà...fanno degli esperimenti sugli esseri umani Alec!

Jace si volta verso Raphael.

-Tu sei, lasciatelo dire, il degrado dell'umanità...non credevo che l'uomo potesse cadere così in basso e creare quest'orrore.

-Amen

Sospira Raphael, mi rivolgo a mia sorella che pensavo fosse l'unica sana di mente qui dentro.

-Izzy...che succede?

-No ok Magnus non resisto più,finiamola qui, infondo c'è riuscito.

Continua a ridere, mentre si avvicina a Raphael e inizia a slegarlo.

-dolcezza sei stato fantastico!

Esclama Magnus, per poi lasciarmi un veloce bacio sulla guancia e molta confusione.

-EH? A fare cosa?

Cerco di dare un senso a tutto questo ma è piuttosto difficile, Jace e Raphael sembrano sconvolti quanto me.

Magnus mi volta liberandomi da quella comoda posizione.

-Buon primo appuntamento zuccherino, ho allestito tutto per te.

Io lo guardo con un espressione sconvolta e lui mi scocca un bacio veloce sulle labbra.

-ALEC? Ma cosa diavolo sta succedendo?

Jace ci guarda con gli occhi spalancati mentre cerca di bloccare Isabelle ancora intenta a slegare Raphael, il quale morde il braccio dello spaesato Jace che per lo shock scappa a gambe levate.

-IO VE L'HO DETTO CHE È PERICOLOSO! Vado a salvare Max almeno lui mi ascolta.

-Furono le sue ultime parole

Sogghigna Raphael.

Isabelle intanto è riuscita a liberare Raphael, il quale dopo essersi stiracchiato proclama, con un sorriso malefico.
-Disculpe ragazzi ho un chico da sistemar

Magnus sembra svegliarsi e ci ricorda che sopra c'è ancora Ragnor.
Cerco di focalizzarmi su Magnus, prendo un respiro profondo.

-Spiega.

Isabelle continua ridere e si incammina verso l'uscita.

-Vi lascio da soli intanto vado a salvare qualche anima innocente.

Quando esce definitivamente dalla mia visuale mi volto verso Magnus che con un sorriso un po' perverso mi stringe i fianchi.

-Volevo un primo appuntamento perfetto e ho chiesto aiuto ad Isabelle.

Fa una pausa, e si sofferma sulle mie labbra.

-Sei un tipo misterioso quindi ti ho affidato un caso, anche se è più sembrata una pagliacciata ma mi sono procurato questo meraviglioso cappotto da investigatore...

-Non stai dicendo sul serio...e Raphael? Ragnor? Jace?

-Beh per Jace non è che è stato difficile, Izzy mi ha detto il suo punto debole e ho fatto in modo che Raphael si vestisse da anatra poi Jace ha fatto tutto da solo, meglio del previsto.

Si guarda intorno, notando probabilmente come sia adatto il luogo scelto da Jace.

-Eh beh Raphael non era a conoscenza di nulla altrimenti non avrebbe mai accettato e ammetto che questa cosa mi diverte, ho anche fatto mettere una telecamera qui dentro per non perdermi nulla sul rapimento di Raphael...probabilmente appena scoprirà che sono l'artefice vorrà vendicarsi ed io userò le registrazioni contro di lui...perché quella faccia dolcezza? Chiudi la bocca potrebbe entrarci qualcosa.

Chiudo la bocca di scatto mentre assimilo ogni informazione.

-E mia sorella ha aderito a tutto...?

-È stata sua l'idea di coinvolgere Jace.

Sorride, divertito probabilmente dalla mia espressione.

-Ma da quanto tempo vi sentite?!

Magnus sembra fare qualche calcolo.

-Ti ricordi Max la piccola spia e il ricattarlo con la Nutella? Beh Isabelle è stata più brava, quindi si ci sentiamo da un po', è simpatica ma io ho occhi e glitter solo per te lo sai.

Mi prende il viso tra le mani per poi baciarmi per qualche minuto lasciandomi interdetto.
Sento le guance andare a fuoco anche più di prima mentre mi mordicchia il labbro inferiore.

-Aleeeeec

Le urla di mia sorella mi prendono alla sprovvista, non la vedo, probabilmente mi chiama dall'uscio della porta.

-Certo che i tuoi fratellini hanno un ottimo tempismo.

Esclama Magnus mentre sogghigna, iniziando a spingermi verso l'uscita.

-Tu mi devi ancora delle spiegazione!

Mi sveglio dal mio stato di trans, ricordandomi il motivo per cui mi trovo qui dentro.

-Ti darò quello e altro se vuoi, dolcezza.

Aaah riuscirò prima o poi a non diventare un pomodoro ogni volta che mi lancia queste frecciatine, spero.

Seguiamo la voce di Izzy per vedere cosa succede.

***

Scusate eventuali errori, si Magnus è un dolce bastardo a mio parere. 😂

Text Malec 2 E finalmente eccociDove le storie prendono vita. Scoprilo ora