Alec
"Incomprensioni e coincidenze "
Mi sembra il titolo perfetto per la mia autobiografia .
Sono seduto in un tavolo da sei posti, in cucina.
Sposto lo sguardo alla mia destra, Simon e Raphael discutono di chissà cosa mentre Ragnor cerca di seguire il discorso. Lì vicino Max e Jace, seduti sugli sgabelli della penisola poco distante da qui , tamburellano sul tavolo. Izzy e Mag invece discutono di...moda (?) si Calvo K qualcosa credo.-Allora ragazzi come avete conosciuto i Lightwood?
Esclama Simon ad alta voce rivolgendo la domanda a Ragnor e Raphael seppur cercando l'attenzione di tutta la compagnia.
Ragnor porta a sguardo su Magnus.
-Io e Raphael attraverso Mag.Simon si avvicina a quest'ultimo stringendogli la mano.
-Non ci siamo ancora presentati, tu sei il ragazzo di Alec giusto?Silenzio.
Ma quanto è inopportuno?
Sento le guance andarmi a fuoco abbasso lo sguardo riprendendo poco dopo il mio solito colore, Jace si sta strozzando con del "cibo", se così può essere definito ciò che Izzy cucina.E Magnus mi guarda quasi...stesse cercando approvazione, in effetti la cosa riguarda entrambi. Non abbiamo discusso di nulla e...DANNAZIONE SIMON. Alzo gli occhi al cielo per poi portare la forchetta alla bocca , forse sto un po' esagerando col mangiare, e fingere che tutto ciò non stia accadendo realmente.
-Ho detto qualcosa di male?
Silenzio...di nuovo.
-ehilà esisto! Sono qui vivo e sto parlando con voi...sarebbe carino essere calcolato di tanto in tanto anche se spesso poss-
-E madre de dios silenzio! Se nessuno ti risponde dopo che poni più volte la domanda sono due le ragioni, o sei un idiota o hai detto qualcosa di inopportuno. Voglio farti i complimenti perché rientri in tutte e due le categorie!
Si sfoga Raphael, già è tanto che non sia saltato di nuovo addosso a Jace per vendicarsi del "rapimento".
In questo modo da libero sfogo solo verbalmente, contro Simon si ma solo verbalmente.
Dopo altri snervanti secondi di silenzio Simon riprende la parola.
-Raphael, conosco un ottimo modo per eliminare la rabbia repressa...
Non riesco a sentire il resto del discorso perché un braccio mi tira fuori dalla stanza.
-Jace? Emh tutto ok?
Jace ha gli occhi bassi e gioca con il bracciale che porta sul polso destro, è in evidente stato di agitazione, non lo biasimo.
-Io emh...sono preoccupato-Preoccupato?
No ok questo non me lo aspettavo.-Si beh sei stato distante...mi hai spesso evitato, non volevi neppure che uscissi con te per andare a quella festa. Ti voglio bene, sei mio fratello e non voglio perderti a causa di qualche stupida incomprensione Alec.
Ho esagerato con lui, me ne rendo conto adesso, non ho motivo di nascondergli nulla, è mio fratello e non smetterebbe di volermi bene.
-Grazie Jace.
Lo abbraccio e mi sembra passata una vita dall'ultima volta.
-Io...come penso tu abbia capito...umh sono gay, Jace. Mi piacciono i ragazzi.Osservo attentamente la sua espressione aspettandomi chissà cosa e...
-TUTTO QUA?
L'espressione di Jace è un misto tra lo scioccato e il sollevato.-Si emh si questo.
-Mi ero fatto film mentali di ogni tipo sul motivo per cui tu ti comportavi in questo modo strano , pensavo ti drogassi!
Scoppio a ridere.
-Cosa?ma perché?-Era l'unico motivo che giustificasse il tuo uscire, volere andare alle feste e socializzare, magari compravi droga...e questa era anche la migliore teoria.
Gli colpisco la spalla affettuosamente per " l'offesa implicita " per poi concentrarmi sulla seconda parte della frase.
-Del tipo?-Non so...pensavo che qualcuno di quei mutanti, la papera principalmente che a mio parere detiene il comando, ti avesse minacciato o fatto del male.
-Ma cos..?
-Si beh quel Raphaper e tutti gli altri a quella festa, metà umani e metà...altro, ho ancora i brividi.
I miei pensieri tornano alla festa e a gli ospiti ancora in cucina.
-Izzy ti darà le dovute spiegazioni a quel proposito, ora torniamo dagli altri su.-Va bene però non dimenticarti che potrai sempre contare su di me, amico.
Avvolge il braccio sulle mie spalle e torniamo in cucina, apparte il dolore allo stomaco dovuto al troppo cibo (cucinato da Izzy) che ho mangiato poco prima per l'ansia, sto bene, mi sento più leggero adesso.
***
Scusate scusate scusate.
È passato tanto tempo, la scuola mi sta esaurendo, MA TRA POCO LE VACANZE quindi PIÙ AGGIORNAMENTI, spero...Ciauu 🐼
STAI LEGGENDO
Text Malec 2 E finalmente eccoci
CasualeEcco la parte seconda che mi avete richiesto :).