Ma cosa?

2.4K 257 10
                                    

Alec

-Scusate posso esservi d'aiuto?!

La suoneria del telefono di Magnus rompe il silenzio, e dopo qualche secondo lo rompe Magnus stesso.

-No, dubito abbiamo già visto noi...e adesso abbiamo fretta

Esclama Magnus mentre inizia a spingerci verso l'uscita

-Aspetta magari può aiutarci...

Cerco di tornare verso il bancone seguito da Ragnor il quale mi precede nel parlare.

-Qui, ieri o oggi, deve aver alloggiato un certo Raphael, lei ha idea di dove sia potuto andare? O almeno le sue condizioni...stava bene?

L'uomo al bancone non risponde, si limita a prendere un registro dal cassetto più basso della scrivania. Dopo qualche minuto di lettura ci rivolge finalmente lo sguardo.

-Nessun Raphael ha alloggiato qui ne ieri ne oggi.

-Ma..ma

Scambio uno sguardo veloce con Ragnor. Ma cosa..?

Ci ritroviamo in macchina più confusi di prima...

Chiamata in arrivo Izzy

-Non mi interessa niente se vi stanno ricattando per la scomparsa di uno, ok?! finite velocemente e VIENI A CASA!

-aspetta... IO NON TI HO PARLATO DELLA SCOMPARSA DI NESSUNO! come fai a saperlo? E quale ricatto poi?

-Ah emh....aspetta un attimo..JACEEEE! Ti richiamo dopo! Ciao

Tu tu

Poso il telefono in tasca, ho gli sguardi di Magnus e Ragnor addosso.

-Tutto ok fiorellino?

-no...non ci sto capendo più niente..comunque devo tornare a casa.

-Oh...allora andiamo.

Tornati in auto indico la strada a Magnus, prima di potere anche solo accendere il motore mi squilla il telefono.

Chiamata in arrivo: Izzy

-Ah ok ti do un altro quarto d'ora, e puoi passarmi un attimo Magnus?

-Izzy? No, scordatelo!

-Non fare il bambino!

-Sono più grande di te! E va bene...Magnus, Izzy vuole parlare con te.

-oh d'accordo.

Si allontana mentre cerco di fare un riepilogo di tutto quello che è accaduto.

Qualche minuto dopo Magnus mi restituisce il telefono

Jace 12:51 : Hai parlato con Izzy?

Alec 12:55 : Si ma che succede?

Ragnor rompe il silenzioso creatosi.

-E quindi? Adesso che facciamo?

-Andiamo a casa mia, da Jace, in fondo è l'ultimo che ha visto Raphael.

Magnus concorda con me e iniziamo a dirigerci verso casa.

Arrivati apro la porta e faccio entrare i ragazzi per poi chiudere e guardarmi intorno.

-JACE!? IZZY! SONO A CASA.

Da un altra stanza esce fuori Max saltellando. Magnus si avvicina a lui sorridendo.

-Hey Max dove sono gli altri?

Il ragazzino ridacchia sotto i baffi mentre sventola il suo fumetto.

-Stanno giocan..

-Quindi questa è la piccola spia?

Si intromette Magnus prendendo Max sotto braccio.

-Se mi mostri dov'è la cucina ti preparo qualcosa di speciale!

-Magnus cos?

Non mi ascolta neanche, segue il bambino che già con l'acquolina in bocca dimentica cosa stava facendo.



Text Malec 2 E finalmente eccociDove le storie prendono vita. Scoprilo ora