Flashback (Prima Parte)

85 2 1
                                    

"Anche oggi pomeriggio, una giornata come le altre.." Dissi mentre mi risvegliavo dal mio sonno pomeridiano.
Mi avvicino alla finestra pensando : "che tempo ci sarà stasera...?"
Sorrido, il tempo era sereno , dagli alberi sembrava che non ci fosse un filo di vento fuori, e così decisi di uscire da solo, per andare in quel posto che mi rilassa quanto mi incute malinconia...
Esco dalla porta di casa, cappuccio e cuffie e comincio ad avviarmi verso il posto a 5-10 minuti da casa.
Mi siedo lì, su quello scoglio di fronte al mare, accendendomi una sigaretta, e stendendomi poi, mentre guardavo il mare e il cielo come se fossero una cosa sola.
Fumo, chiudo gli occhi, e da lì, cominciano a scorrere i ricordi...

"Non sono riuscito a parlargli, non sono riuscito a vederlo per l'ultima volta!!" dissi gridando.
Quel ricordo ogni volta che arrivavo su quello scoglio, si ripeteva, come se fosse una reazione automatica del mio cervello...
Mi trovavo fuori alla porta di quella casa... Non sapevo che ciò che mi aspettava potesse essere così tanto doloroso a quel tempo ed entrai... Il ricordo non sbiadiva mai, ogni particolare traspariva all'interno del ricordo: quel corridoio percorso sia da quando ero nato, i miei parenti che piangevano e, arrivato in quella camera... Il suo corpo privo di vita. Era mio nonno.
Ricordo ancora quelle parole: "Perché non mi avevi avvisato prima che non ce la faceva più, eh?" continuando a gridare e con la voce strozzata.
"Volevo vederlo l'ultima volta, io vado a farmi un giro" e ormai sull'orlo del pianto, silenziosamente, andai via.
Fuori pioveva, non sapevo dove andare e quasi istintivamente andai sul mare, e mi sedetti sulla prima cosa che trovai cioè, uno scoglio.
Lì, mentre mi inzuppavo a causa della pioggia, misi il brano "Pianoforte a vela" di clementino che accompagnò la durata della mia sigaretta fino all'ultimo tiro, e alla fine del pezzo, dove c'è una melodia di pianoforte, scoppiai a piangere ormai stanco di resistere al pianto. Rimasi per tutta la notte li, come se il tempo quel giorno si fermò.

Il rumore della pioggiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora