Un argomento ormai trattato da chiunque, un sentimento soggettivo.
Molti la considerano una cosa bella ma anche brutta, positiva ma negativa.
Quanti danni e quanti guadagni possono ottenere da esso? Felicità ? Tristezza? Ne vale veramente la pena?
Ok porta tanta gioia, felicità,emozioni indescrivibili ma... Se analizziamo le cose negative cosa otteniamo?
Tristezza, pianto, gelosia, possessione.. Sacrificarsi a questo prezzo?
Beh, in base alla mia esperienza, posso dire che se non lo si vive, non si potrà mai sapere.
Una cosa è sicuramente vera: se è la persona giusta, anche se te vorrai separartene non potrai, neanche volendo.
Potrebbe anche essere... Dipendenza? Si potrebbe essere un vocabolo adatto al contesto.
Stare anche a pochi centimetri ma sentirsi lontani a meno che non si stia attaccati... Cercare sempre le attenzioni dell'altro... Sentire il proprio partner come una droga, un veleno ma anche un antidoto.
Una voglia di rimanere soli, ma allo stesso tempo di non staccarsi mai dal proprio partner.
Son tutti aspetti che provo personalmente, ma che magari per altre persone può essere utopia.
Come ci si sente a far di tutto per non far star male il tuo compagno/a anche quando sei arrabbiato ma essere trattato in modo schifoso quando la situazione è capovolta? Credo che in una coppia c'è sempre chi ha il ruolo da pacifista e chi da orgoglioso quindi è normale che situazioni come questa avvengano.
Come ci si sente a rincorrere sempre il vostro lui/lei, ma quando si tratta del contrario è più complicato?
E il periodo litigata? Ah, sembro masochista ma... Chi appositamente guarda foto, ascolta musica che vi ricorda il periodo passato insieme? Beh, il sottoscritto è uno di quelli, e tra una lacrima e un sorriso malinconico, continuate questa routine neanche fosse un suicidio.
E infine il mio periodo preferito: il post litigata. Il momento in cui ti risenti invincibile, più forte di prima, e i famosi 30 minuti- 1 ora in cui vi volete possedere l'un l'altro, neanche foste stati separati per 10 anni.
Da un po' sembra che il periodo di pace sia terminato tra ricoveri in ospedale e altri problemi, oltre quelli di coppia ma tanto lo so, finirà anche questo periodo e si tornerà a sorridere. "Puoi solo risalire dopo che hai toccato il fondo"
(O almeno, per una volta, si cerca di tenere un pensiero positivo, alla faccia del solito pessimismo).
Ricordate, fate capire al vostro amico, fidanzato o chi che sia, se state male, e i vostri problemi. È essenziale per il vostro benessere mentale. Parola di un idiota che non lo fa mai😁
STAI LEGGENDO
Il rumore della pioggia
General FictionFelicità, delusioni, gioie e dolori della vita sono gli ingredienti principali di questa storia. Un ragazzo che sopportava il peso della solitudine grazie alla combinazione fra musica e la visione di paesaggi naturali che lo circondavano e al fenome...