Passano giorni, cominciavo a perdere la voglia di uscire... Continuavo a fare casa-scuola, sperando che la monotonia finisse, senza però fare nulla per far cambiare qualcosa, aspettando qualcosa che non sapevo neanche se esistesse realmente.
Girovagavo su internet, e tra i video di numerosi utenti italiani su YouTube, mi incuriosì il canale di Croix89, uno YouTuber che tra ironia e ira, spiega il suo modo di vedere le cose. Vidi "Gli anime sono una cosa bella" e all'interno del video mentre criticava appunto l'argomento, spiegò in due parole la trama di uno di questi anime.
Decisi di provare a vedere come fosse un anime, e vidi proprio quell'opera di cui la trama mi colpì tra le tante critiche: Sword Art Online.
Erano circa 24 puntate, è arrivata alla quattordicesima mi emozionai da morire, tant'è che non volevo smettere di riguardare quella scena nel finale dell'episodio.
Credo sia stato 3 anni fa, sapevo che non poteva essere banale intrattenimento a poter spezzare la mia monotonia ma era comunque un passatempo che non mi faceva pensare alla solitudine in cui mi trovavo.
Che dire, il pensiero di una realtà virtuale mi aveva affascinato e così nacque un desiderio dentro di me : entrare in una realtà alternativa, un mondo diverso da quello attuale dove fare cose che noi non possiamo fare in questo mondo.
Un modo per allontanarsi dalla realtà quando si è tristi o ci si vuole divertire, o magari per qualche mancanza, andare in un posto senza spostarsi dal letto o addirittura dare la possibilità di camminare sulle proprie gambe ad una persona che magari ne è impossibilitata.
Sarebbe bello no? Mi sono informato e ho saputo che è in fase di sviluppo un progetto come questo e che entro quest'anno sarebbero cominciati i primi test... Inutile dire la mia voglia di provare questo progetto... Il mio desiderio come magari il desiderio anche di qualcun altro potrebbe essere veramente realizzato.
STAI LEGGENDO
Il rumore della pioggia
Ficción GeneralFelicità, delusioni, gioie e dolori della vita sono gli ingredienti principali di questa storia. Un ragazzo che sopportava il peso della solitudine grazie alla combinazione fra musica e la visione di paesaggi naturali che lo circondavano e al fenome...