Conseguenze

52 0 0
                                    

Aiutare una persona non è facile. Decidi di aiutare ? Hai la consapevolezza che accadranno due cose : o verrai abbandonato una volta che avrai terminato di aiutare l'interessato oppure sarai tu stesso a farlo perché ti sei stancato della persona che stai aiutando.
Prima lo facevo senza pensarci, ma da un po' di tempo a questa parte ho deciso di non farlo più, se non per persone che conosco già da tempo.
Ogni azione ha una conseguenza, questo è certo. Da un po di tempo che ho ricominciato a parlare e uscire con persone che mi abbandonarono anni fa, quelle famose due ragazze di cui ho parlato nei capitoli precedenti. Mi diverto, ma il pensiero fisso rimane : "Ma se mi riabituassi? Potrebbe riaccadere la stessa cosa?" . Ci penso spesso, ma cogliere l'attimo credo sia la cosa giusta e mi diverto come meglio posso. Siamo cresciuti quindi ognuno credo avrà un pensiero più maturo, per cui, sono curioso di vedere come andrà a finire dato che la vedo come situazione intrigante.
Ed è così, che da quando cominciò all'incirca 3 anni fa il mio periodo sfortunato, depressivo è triste, a distanza di quei 3 anni posso finalmente dire di stare bene, tranquillo, e con poche preoccupazioni che tra l'altro son irrilevanti. Alcuni che mi conoscono a fondo ci ridono sopra dicendo "Adesso piove" oppure "Questo evento è da scrivere su qualche muro". Io ci rido sopra, e ammetto anche io che hanno ragione.
Quindi, riguardando al passato, la nostalgia e malinconia rimane, la risata ogni tanto ripensando alle cazzate ci sta, e alla fine un po di pena e senso di consolazione nei confronti di come ero prima c'è, ma si guarda avanti, come giusto che sia.
Chiunque ha passato qualcosa di simile a me o anche peggio, ricordate : " Dopo la pioggia torna sempre il sole ".

Il rumore della pioggiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora