Valeria si guardava allo specchio dopo aver fatto una lunga doccia, il vapore che si era formato in bagno aveva appannato il vetro, lo tolse con la mano e si guardò fissa negli occhi come a sfidare se stessa.
Voleva una vita migliore, un futuro per lei e per sua figlia e se questo implicava partire dal livello più basso cioè fare la colf a casa di un ricco avvocato spagnolo le andava bene.
Si fidava di Andres come di un fratello maggiore e se le aveva detto che questo Enrique era una brava persona, affidabile al 100% lei era tranquilla e sperava in una risposta positiva il prima possibile.
Si era messa alle corde da sola per prendere questa decisione, niente e nessuno l'avrebbe fermata neanche il pianto da coccodrillo di sua madre, se voleva aiutarla poteva farlo prima ormai era tardi la sua decisione era presa e mai sarebbe tornata indietro.Era una combattente lo era sempre stata e si sarebbe battuta come una leonessa per lei e per sua figlia, avrebbe fatto di tutto per fare buona impressione a questo Enrique Vasquez De Gadillo fin dal primo incontro.
Sapeva bene che doveva reprimere il suo caratteraccio polemico e puntiglioso ed essere la colf perfetta anche se lei non era stata mai molto brava a pulire casa avrebbe imparato, ma sopratutto lo avrebbe conquistato con la cucina! Era davvero bravissima, sapeva cucinare tutto, dal pesce, alla carne, dalle insalate particolari ai dolci più buoni, questo Enrique era numerario dell'opus dei quindi niente donne né famiglia, e lei era sicura che gli avrebbe fatto piacere avere una persona a casa che gli facesse trovare i pasti caldi e curati oltre ovviamente ad una casa pulita e camice stirate!- Ce la farò, io ce la farò! Avrò il mio ristorante e Giulia avrà il meglio dalla vita! -
Disse a sé stessa guardandosi negli occhi nello specchio.
STAI LEGGENDO
Buttati In Un Sogno
RomanceNon bisogna mai perdere la capacità di sognare anche quando la notte ha il cielo nero ricordate sempre che dietro le nuvole ci sono miliardi di stelle e in quel mare sterminato di piccole luci c'è ne è una tutta nostra che ci indica la strada . Enri...