-Che cosa dovete dirmi?- chiedo entrando nella stanza dei miei improvvisamente.
-Chiara che ci fai quì? Tu dovresti essere a scuola!- dice mia madre,chiaramente imbarazzata.
-Che ci faccio io quì? Mamma nel caso non te ne fossi accorta sono ancora le 8 e si da il caso che io entri a scuola alle 9! Poi non cercare di cambiare discorso! Chi è quell'uomo nella foto? Basta tenermi nascosti i segreti!- dico tutto d'un fiato.
-Chiara,tesoro,calmati per favore. Io devo raccontarti una cosa ma ora non posso,non mi sento bene e sto avendo delle forti nausee e delle fitte alla pancia. Per piacere,parliamo più tardi.-dice mia madre reggendosi a John.
-Va bene...ma dopo non trovare scuse. Io devo sapere chi è quell'uomo.-dico su tutte le furie uscendo dalla camera di mia madre.
Mentre vado a scuola non posso non pensare a ciò che stava dicendo la mamma. chi è quell'uomo? Perchè era a casa di Alicia in veste di padre di lei? Ma soprattutto,perchè mia madre non vuole dirmelo?
-Buongiorno principessa! Come stai?- chiede Alex dietro di me.
-Buongiorno Ale,se vuoi saperlo sto una merda.- dico io.
-Come mai?-
-Te lo dico durante la pausa pranzo. Ci vediamo più tardi.- dico. Appena giro l'angolo vedo Alicia e Luke che si baciano,sinceramente non so cosa pensare di Luke...credo di dovergli parlare seriamente.
Le lezioni passano stranamente in fretta e in men che non si dica arriva la pausa pranzo.
-Principessa,perchè stai una merda?- mi chiede Alex appena entrati nella mensa.
-Posso farti una domanda Alex? Come ti sei sentito quando i tuoi genitori ti hanno detto che eri stato adottato?- chiedo io.
-Beh,inizialmente non potevo crederci...non riuscivo a capire come la mia famiglia mi potesse aver abbandonato...lo trovavo così dannatamente assurdo,che cosa potevo avergli mai fatto io? In realtà,come ti ho detto, sono stato adottato all'età di 5 anni,ma non ricordo assolutamente nulla. I miei ricordi partono tutti con la mia nuova e vera famiglia. Qualche volta mi appare in sogno il volto di una donna e insieme a lei ci sono un uomo e due bambini,la donna dice ''Ricordati che ti vogliamo bene...ricordalo mio piccolo Alex. Io non ricordo nulla,assolutamente nulla di tutto ciò che è accaduto prima dei 5 anni. Quando avevo 10 anni, mio fratello maggiore,Robert,che all'epoca aveva 17 anni,mi gridò in faccia ''Chi ti credi di essere? non sei e non sarai mai mio fratello! '' li per li non ci feci caso...mi sembravano parole buttate solo perchè si è arrabbiati ma poi facevo sempre lo stesso sogno,sentivo i miei arrabbiarsi con Robert e un giorno,qualcosa nella mia mente scattò,come se i pezzi di un puzzle fossero stati riordinati e uniti,così presi il coraggio e andiai dai miei genitori e gli chiesi ''Mamma,Papà,io sono stato adottato?'' loro si guardarono e mi raccontarono tutta la storia.- detto questo,Alex era sull'orlo delle lacrime. Così lo abbracciai e quando lui ricambiò mi sentii diversa..sentì che quella parte incompleta che c'era dentro di me era stata colmata,mi sentii finalmente bene.
Quando arrivai a casa vidi John e la mamma seduti sul divano,appena mi videro mi dissero in coro
-Chiara,è giunta l'ora che tu sappia la verità...-
STAI LEGGENDO
''Sei stato la mia ancora,basta che non mi tiri giù con te''
RomanceChiara ha 17 anni e una vita davanti. Si è appena trasferita a Miami, in una grande villa, con la madre e il suo compagno John. Il suo obbiettivo è semplice, andare a scuola,studiare e prepararsi al meglio per l'esame del college. Ma i suoi piani no...