NEL CAPITOLO PRECEDENTE Mona e Alex intanto ordinano da bere, e Alex simostra stranamente preoccupato dal fatto che Mona ha ordinato una caipiroskanonostante sia molto presto. Poi Alex rivela il suo vero obbiettivo ovveroconoscere la vera Mona. Mona rimane colpita da quelle parole, e si sente comese non potesse mentire ad Alex. Gli rivela di stare cercando una persona con cuiha un brutto rapporto e che quindi non può andare direttamente da lei oppure lapersona scapperebbe. Mona si sente compresa da Alex che le prende la mano, e illoro parlare si fa sempre piu fitto, Lui si mostra interessato a lei e leipensa che dopotutto quella uniforme non gli stia tanto male. Perfino il capo diAlex non lo richiama, rispettoso della magia creatasi tra i due-Dopo averparlato a lungo, i due improvvisamente si baciano intensamente, e Mona siaccorge che hanno passato assieme ben tre ore. Scappa via shockata quandorealizza di aver baciato l ex di Spencer, Alex vorrebbe fermarla ma rimaneseduto al tavolo, a sua volta completamente sconvolto per l accaduto. Alisonraggiunge Emily, tentando di mantenersi fredda, ma poi cede al sentimento e sistringono forte per qualche secondo, dopodiché vanno a cercare Spencer. Latrovano in un bar intenta a premersi del ghiaccio sulla ferita. Spence simostra da subito spietata, ma Ali invece appare abbattuta e dispiaciuta, felicedi vedere Spencer. Durante il confronto Ali espone la teoria di Jenna come A, ele mostra la lettera. Spencer decide quindi di collaborare, per incastrarla unavolta per tutte unica cosa che Spencer chiede è che Ali dica la verità e prendala responsabilità per aver finto la morte, ed Emily le da man forte essendo daccordo con lei . Quest ultima si innervosisce e vuole scappare, ma ancora unavolta L intuito di Spencer cambia tutto. Mona è sparita da Rosewood, e cosiEmily e Spencer lo confidano ad Ali. Ali si mostra spaventatissima, e dice alledue ragazze di dover confessare qualcosa di grosso riguardo Mona e la notte incui lei scappo da Rosewood. Si torna a Rosewood, dove aria alle 5.30 delmattino fa una camminata al lago di nascosto da Hanna, come fa da molte mattinea quella parte. Si viene anche a sapereche Ezra la chiama da giorni ma lei , sconvolta da tutto, non se la sente diparlare o spiegare. Il suo modo per non farsi vincere dalla paranoia è andaresola a riflettere fissando le acque del lago, lasciando il mondo fuori. Ma Aria non sa che qualcuno la sta seguendo esta studiando le sue abitudini per poi attuare un piano proprio ai suoi danni. Siamoal Radley, dove ci viene mostrata Cleo Marshall che avvisa il suo psichiatradel fatto che quella notte ha intenzione di evadere, aiutata dalla suacomplice. Il dottore crede che la complice sia una invenzione del suo cervellomalato e che quella non sia altro che una ricaduta, ma taglia alla svelta ilcolloquio poiché si sente a disagio con quella paziente, come se fosse unapersona davvero cattiva. Poi una infermiera entra in camera di Cleo portandolela colazione ,ma si tratta della complice che le lascia un criptico post it conil gioco di parole - A stanotte col pennarello rosso, e se ne va facendole un occhiolino di intesa.
{Back to St. Petersburg}
Alison fece per parlare ma poi chiuse gli occhi come se quello che stava per dire le recasse un profondo dolore. Ed era davvero così. Ma ormai aveva iniziato il discorso, e non poteva non finirlo. Abbassò gli occhi sulla superfice del tavolo, ed Emily allungò quasi immediatamente la mano per stringere quella di Ali. Contro ogni aspettativa di Em, Ali la strinse. Spencer distolse lo sguardo con una smorfia leggermente disgustata a quella visione, ma si riscosse quando vide che Alison era pronta a parlare , rivelando qualcosa di importante su Mona. La tensione era quasi palpabile. Infine Ali riuscì a cominciare a riferire quel ricordo che tanto la turbava. «Non ho mai detto nessuno quello che è successo quella notte. Pensavo che se non ne avessi parlato, sarebbe stato sempre meno reale, fino a non essere mai successo. Ma se Mona mi sta dando la caccia forse vuole finire quello che ha cominciato allora, e in questo caso il pericolo che corro mi costringe, per una volta nella mia vita, ad essere sincera con qualcuno. » Spencer aveva poggiato le mani al mento ed i gomiti al tavolo, mentre Emily continuava a stringere la mano della bionda. «Avevo programmato la mia fuga in tutti i dettagli. Da quasi una settimana, pensavo che avrei potuto scappare senza farmi beccare da nessuno, ma avevo sottovalutato Mona, e me ne sono accorta quando era troppo tardi ».
YOU ARE READING
But you won't see me fall apart, cause i've got an elastic heart.
FanfictionAlison Vanderwaal aveva tutto dalla vita. Era l'ape regina, e tutti i ragazzi la volevano. Le ragazze, invece, volevano essere lei. Il mix ideale di cattiveria e bellezza che faceva girare la testa a chiunque. Fino a quando non dovet...